Giusto, @
marco41, Pippo ed io siamo quasi coetanei, quindi non ho potuto viverlo come autore di canzoni per bambini.
Nella mia testa è solo uno sguaiato attore del Bagaglino. Comunque, per farti contento, ti racconto che ho avuto modo di conoscere personalmente anche lui: abbiamo fatto un volo Milano-Palermo insieme e devo dirti che, in persona, è ancora più brutto che sullo schermo! Però simpatico (manco a dirlo)!
E, già che ci siamo, ti anticipo che ho conosciuto anche Montesano quando cominciava appena ad essere noto: abbiamo alloggiato nello stesso albergo di Latina (ma sul Mare e non ricordo come si chiamasse la località) per un paio di giorni. Avevamo entrambi poco più di vent' anni ed io, allora proprietario di una fiammante decappottabile rossa, in quell' albergo ho scopato come un riccio. Ricordo, in particolare una bionda giunonica molto più grande di me, della provincia di Pavia, che era lì con un amica e senza mariti ... Chissà cosa ci facessero (oltre a sedurre quel giovane virgulto che era allora il paraffo). Lo sapevo, ma non lo ricordo assolutamente .... Comunque, praticamente vivevo tutta la settimana in quell' albergo e tornavo a Pordenone solo per il week end. Gran bel periodo. Ricordo che vicino c' era anche un maneggio gestito da un personaggio da film di Vanzina e, come se non bastasse l' albergo, si "cuccava" anche lì ... L' occasione era data dalle lunghe passeggiate a cavallo che organizzava quel marpione del cavallerizzo, un cinquantenne più largo che lungo che, per il suo cavallo, doveva essere una specie di incubo ...
PS Ho controllato: si chiamava Latina Lido ... (Ovvio, no)? Ho dato anche un' occhiata agli alberghi, ma proprio non mi viene in mente il nome. So solo, quasi per certo che non era sul lungomare ma sulla strada che portava al mare e magari anche un bel po' prima ... Mah!