Auguri all' amico @
Doublecrash che, bontà sua, ha deciso di far coincidere l' inaugurazione del nuovo bar con il suo debutto nel mondo dei "rigeneratori" di coil.
Mi verrebbe da dire che "Chi va con lo zoppo impara a zoppicare" ma suonerebbe come una critica, del tutto fuori luogo, visto che siamo nel tempio dello svapo e visto, soprattutto, che la rigenerazione è un' arte e, come tale, fa bene allo spirito!
Il fatto che io non la pratichi, anzi, che io NON VOGLIA praticarla, non mi impedisce di ammirare chi lo fa. In questi giorni gira per casa mia un bravissimo artigiano a cui ho affidato l' incarico di creare un controsoffitto nella mia tana.
Guardarlo lavorare è un piacere, per me, soprattutto perchè avevo accarezzato a lungo l' idea di farmela da solo, quella miglioria. Ci sarei riuscito senz' altro: il fai da te è una passione che ho ereditato da mio padre. Ho ereditato solo la passione e non la manualità e tantomeno la pazienza, però. Ne consegue che so fare tutto, certamente, ma non bene come vorrei.
É per questo che ho rinunciato all' idea di rigenerare? Direi di no, perchè l' ho fatto e i miei primi tentativi sono stati più che soddisfacenti e sono certo che sarei diventato bravo ma ... ma esistono due tipi di svapers. Quelli "propriamente detti" che amano la pratica in sè, con annessi e connessi e quelli come me, che hanno semplicemente sostituito il fumo con il vapore ....
A me interessa solo aspirarlo, il vapore, non crearlo, così come a me piace ammirare la Cappella Sistina e non affrescarla ...
Devo però aggiungere che questa mia "pigrizia" è stata molto agevolata dal fatto di essermi imbattuto in un grande atom: il non mai abbastanza lodato Nautilus e le sue non mai abbastanza lodate coil di ricambio. Ultimamente, poi, ho scoperto quelle da 0,70 che sono a dir poco strepitose, per resa aromatica e quantità di vapore ....