- Gradimento
- 1.285
- Punti
- 303
- Dispositivi in uso
- di tutto un po'
- Atomizzatori in uso
- un po' di tutto
bè per noi della SPAL è un po' diverso il discorso, nel senso che il nosto motto è "non tifo per gli squadroni ma tifo te", ti posso garantire che i Tifosi della SPAL su 9000 abbonati se ne salvano si e no 2000, gli altri allo stadio prima della serie A non si erano mai visti, il mio percorso in curva è iniziato fin da bambino quando mio papà mi portava sempre, poi una brusca discesa della squadra e alcuni problemi di salute ho dovuto interrompere per poi ritornare nel 1992/93 quando siamo ritornati in serie B (a metà campionato eravamo praticamente già in C), da li non ho mai più abbandonato la squadra ma purtroppo sempre nelle serie molto miori siamo stati per colpa di società che si sono mangiate anche l'erba del campo e abbiamo visto 3 fallimenti in 5 anni, poi è ovvio che anche i giocatori si stancano a non avere le spalle coperte da una società e quindi è stato uno scatafascio per parecchi anni e ti posso garantire che allo stadio eravamo in 200 circa (compresi squadra e service) ma sempre presenti, poi finalmente il patron Colombarini decide di prendere in mano tutta la situazione ed ecco la svolta della SPAL, arrivano i soldi, arrivana gente seria, arriva qualche giocatore, si ricostruisce quello che si pensava insalvabile ed ecco che in poco più di 3 anni dalla Lega Pro siamo catapultati nella serie A, ovviamente i soldi per quanto tanti non potranno mai essere paragonati a quelli delle società degli squadroni, la città stessa non è pronta, l'esperienza, la maturità e tutto quello che serve per rimanere aggrappati, ma per noi Tifosi quello conta ben poco, a noi interessa la SPAL e basta in qualunque posizione, serie e categoria si trovi e noi saremo Sempre presenti..
ne vedo e ne senti tutto il giorno di ogni, gente che alla 2° partita persa voleva cambiare allenatore, giocatori, aribitri ecc ecc ecc tutti i tifosetti che sono saltati sul carro quando era già bello che in corsa ma appena si notano rallentamen ti eccoli pronti a saltare giù e a criticare.. tifosi che si permettono di girovagare per le città avversarie con maglie, bandiere, cori ecc e se vengono ripresi o prendo (giustamente) qualche sberla sono pronti a venire a "denunciare" la cosa al coordinamento, addirittura nelle partite contro gli squadroni si vede gente venire in curva con il berrettino della SPAL e la sciarpa dell'altra squadra.. negli altri stad questo è inammissibile...
allacciandomi al discorso dell'Italia, mi dispiace ma io non ho mai seguito nessuna partita e poco mi interessa, sono invece del parere che se si guardasse di più a cercere talenti in Italia ed inserirli in squadre Italiane si risolverebbero tanti problemi... (a livello calcistico ovviamente)
vediamo il lato positivo, se torniamo in serie B giochiamo di Sabato e quindi ho la domenica per riposare anche in caso di trasferte kilometriche..
ne vedo e ne senti tutto il giorno di ogni, gente che alla 2° partita persa voleva cambiare allenatore, giocatori, aribitri ecc ecc ecc tutti i tifosetti che sono saltati sul carro quando era già bello che in corsa ma appena si notano rallentamen ti eccoli pronti a saltare giù e a criticare.. tifosi che si permettono di girovagare per le città avversarie con maglie, bandiere, cori ecc e se vengono ripresi o prendo (giustamente) qualche sberla sono pronti a venire a "denunciare" la cosa al coordinamento, addirittura nelle partite contro gli squadroni si vede gente venire in curva con il berrettino della SPAL e la sciarpa dell'altra squadra.. negli altri stad questo è inammissibile...
allacciandomi al discorso dell'Italia, mi dispiace ma io non ho mai seguito nessuna partita e poco mi interessa, sono invece del parere che se si guardasse di più a cercere talenti in Italia ed inserirli in squadre Italiane si risolverebbero tanti problemi... (a livello calcistico ovviamente)
vediamo il lato positivo, se torniamo in serie B giochiamo di Sabato e quindi ho la domenica per riposare anche in caso di trasferte kilometriche..

adesso mi serve qualcosa che mi porti allo stato comatoso fino a Sabato e, forse con 500ml di Sambu a piombo dovrei esserci, direi che questo week (a parte la gran mangiata di pesce di ieri sera) possiamo anche dimenticarlo, onore al Cagliari e alla tifoseria che si è comportata sportivamente al 100% un po' meno alla SPAL che si è fatta ridere dietro sia dentro che fuori dallo stadio..