Eravamo 4 Amici Al Bar - Inverno 2017/18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
L' Heisemberg che puzza, anzi, che PUZZA! Questa mi mancava ..... Spero che sia l' effetto della noia domenicale a farti parlare, Sandro! Parlare? Delirare! Ma dimmi te, l' heisemberg che puzza!!

Vabbe', pensare che ci tenevo alla tua amicizia Sandro ...:banghead:

Paolo, sei troppo lontano da me per fartelo sentire... ma TI GARANTISCO che il MIO Heisemberg ha una puzza terribile ! (l'ho fatto "annusare" anche ai componenti della mia famiglia e preferisco NON riferire i loro commenti...)
Con questo NON voglio ovviamente affermare che TUTTO l'Heisemberg ha questo difetto... ma il mio si :confused:
Probabilmente si tratterà di una confezione di aroma avariato o non conservato correttamente... fattostà che in tutto ne avrò svapati 1/2 Ml (non ho il coraggio di farlo ancora).
Mi auguro che la nostra amicizia NON risenta affatto di questa mia incauta (ma purtroppo vera/reale) constatazione... nel frattempo mi faccio una svapatina di Red Astaire che ha un'ottimo profumo (quello sì che mi piace !)

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cari amici, vi auguro una BUONA NOTTE.
Io vado a nanna... ho terminato ora di registrare e pubblicare sul Tubo un filmatino sulle modifiche/riparazioni apportate alla Aleader e sono abbastanza "cotto" (fra reggere lo smartphone, mettere continuamente a fuoco, scrivere le didascalie e aspettare l'interminabile caricamento).
Spero che abbiate passato una buona Domenica e vi auguro un ancora migliore inizio di settimana... A DOMANI.

Vedi l'allegato 17622

P.S.: Tanto per essere precisi... quello nella foto NON sono io (però mi piacerebbe)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Probabilmente si tratterà di una confezione di aroma avariato o non conservato correttamente...
Ne avevamo già parlato abbondantemente ma ce ne siamo dimenticati entrambi, come capita ai vecchietti rinco, quali effettivamente siamo ...
Dobbiamo stare più attenti, Sandro: la tolleranza dei nostri giovani amici del bar non è infinita. Sai, vero, cosa ci succederebbe se ci cacciassero?

Ti consiglio di guarda bene questa foto, prima di postare qualunque cosa! Io lo farò ...:D..

anziani_cantieri.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
P.S.: Tanto per essere precisi... quello nella foto NON sono io (però mi piacerebbe)

Tranquillo Sandro, non corri alcun rischio di essere scambiato per qualcun altro: il link non funziona ...

(Ricordati di conservare la foto sopra, mi raccomando! :D..:D..:D..:D..:D..:D..

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Masterchef Italia, ovvero il reality meno reale che ci sia.

Ammesso che i 4 giudici esistano davvero e riescano a dire qualcosa che non sia stato scritto, prima, dagli autori, si tratta di uno show di puro montaggio, ovvero di trasformazione quasi "scientifica" della realtà, attraverso il montaggio post-produzione, appunto.

Ne consegue che tutti i personaggi, giudici e concorrenti, parlano nello stesso modo, ovvero in stile twitter e con un vocabolario di 100 parole + i termini tecnici, tipo sflilettare, friggere and so on ...

Il risultato di tutto questo è che lo show è imperniato sulla cucina ma che non si riesce ad imparare neanche UNA, dico una, ricetta!

Quest' anno, poi, si sente il vuoto cosmico determinato dalla assenza di Carlo Cracco. Credo che la colpa di questa diserzione sia stata la perdita di una stella nella guida Michelin. Il buon Carlo deve aver pensato che ... "finchè si scherza, si scherza", ma non ci si può distrarre troppo dalla propria professione.

Quello che non ha di questi problemi esistenziali è Chef Cannavacciuolo che, come ogni buon napoletano, è sicuramente multitasking. Può fare tranquillamente il Divo TV e il Ristoratore, senza perdere un filo di smalto.

Su Barbieri vorrei stendere un velo pietoso: ha tanti difetti, ma è Bolognese ed io non riesco ad essere severo con un bolognese, ovvero con quell' italiano che - unico nella Penisola - riesce a coniugare tranquillamente serietà nordica e gaiezza mediterranea (specie ora che ha finalmente superato il trauma del passaggio repentino dalla fede fascista a quella comunista. Ora che è diventato democristiano anche ufficialmente ("grazie" alla svolta del PD), non lo ferma più nessuno)!

E arriviamo alla chef che ha sostituito Cracco. Porta la gonna ma la parte in commedia è la stessa: sguardo gelido e simpatia di stampo boldrinesco, ovvero assente. Il cognome poi l' aiuta moltissimo, dandogli quel tocco di germanità che non guasta mai in un personaggio "cattivo": Antonia Klugmann. Quasi più evocativo di Eichmann ...

Perchè lo seguo? Perchè un aspetto riesce a trasparire, da tutta quella finzione: la presunzione di certi concorrenti, cioè di quelli che sono convinti di essere i migliori e che vengono eliminati per primi. La presunzione punita mi diverte sempre moltissimo, al punto di farmi dimenticare tutti i difetti di quel programma.

Un consiglio: se ne avete la possibilità, seguite la versione Australiana, di Master Chef. A me pare la più "genuina" ovvero la meno fasulla. E gli australiani sono sempre una piacevole sorpresa ... come se la loro esistenza dall' altra parte del mondo, fosse una leggenda ...

Things-Everyone-Says-MasterChef-Australia.jpg

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buongiorno a tutti... tranne che a me che ho passato la notte in bianco con una maledetta tosse (acciacchi di stagione e di vecchiaia).
Prendo volentieri un caffè insieme a voi e vado in farmacia a farmi dare uno sciroppo (gli sciroppi li odio profondamente ma questa volta non posso farne a meno).

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...capita ai vecchietti...quali effettivamente siamo...
La volete smettere, Paolo&Sandro, di pavoneggiarvi con questa storia dell'età?!
Il signore in foto ha 104 anni (davvero) e se qualcuno osasse dargli del _vecchietto_ non esiterebbe a rispondere con una ventiquattrorata!
513554ae560c26df2b94dabbe6ede63e.jpg

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.554
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.835
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.724
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.088
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.262
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.441
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto