Associazione mentale ICTUS --->SALUTE --->MINISTERO DELLA SALUTE --->LORENZIN.
L' altra sera mi è capitato di seguirla, ospite della Ragnetta, in 8 e mezzo. Non l' avevo mai guardata bene nè tantomeno sentita parlare.
Una delle mie ossessioni, quando mi interessavo alle vicende politiche, era quella di dover "morire democristiano" e, a suo tempo, avevo sperato che Mani Pulite avrebbe scongiurato questo triste destino e invece... La DC è sparita, ma i democristiani si sono sparpagliati in tutti i nuovi partiti di destra, di sinistra e di centro. Possibile?
Non solo possibile, ma INEVITABILE, perchè l' Italia è cristiana nell' anima, è democratico-cristiana, è fascio-cristiana, è comunista-cristiana. In Italia persino gli atei sono cristiani! E non è una battuta! Lo diceva, Benedetto Croce: "Non possiamo non dirci cristiani"!
Ma non ci sarebbe niente di male, in fondo, anzi! Il guaio è che noi non siamo semplicemente Cristiani, siamo Cattolici, purtroppo.
Cosa vuol dire?
Be', alla prima occasione, guardate e ascoltate la Lorenzin e capirete ... É più cattolica lei di Papa Francesco!
Nella foto sotto, quando era in Forza Italia e parlava di Berlusconi ...
In quest' altra, invece, sta parlando del suo nuovo capo, Renzi ...
In questa foto, infine, sta illustrando il suo programma a favore degli italiani, nella prossima legislatura ...