Finalmente abbiamo scoperto il VERO nome di @
Sissi192... e che bel nome !
Anna, un buon pomeriggio a te e a te, Simona... e un buon pomeriggio anche a @
laretta che non leggo da un po' di tempo (ma forse solo perchè sono un po' distratto).
A queste SPLENDIDE donne offro un bel caffè e magari anche un amaro (o qualunque altra cosa gradiscano)... ovviamente offro una buona grappa invecchiata anche ai signori quì presenti. (penso che @
Paraffo Paolo la gradirà... con tutto il freddo che fa a Pordenone...).
Ora rispondo (cercando di NON essere logorroico) a Paolo: carissimo, quello che dici è vero ma io credo che TUTTA l'Italia sia una vera "bellezza" e che anche dalle tue parti ci siano paesaggi e "pezzi di storia" che meritano sicuramente di essere ammirati.
Hai ragione anche quando dici che noi italiani arriviamo sempre in "ritardo" rispetto ad altri popoli (anche nel modificare in meglio certe nostre brutte abitudini)... ma quello che mi fa rabbia è che potremmo (uso il condizionale non a caso) sfruttare meglio certe nostre "risorse" naturali (paesaggi, storia, arte, ecc. di cui siamo ampiamente dotati) solo con un BRICIOLO di civiltà in più... basterebbe solo un piccolo sforzo per vivere tutti un po' meglio.
Basta... la chiudo quì perche non mi ritengo un "pollice verde" nè tantomeno un'ambientalista o un "paladino" dell'arte e della cultura (infatti in questi due campi sono MOLTO ignorante)... dico solo, tanto per cadere nel "trito", che nel mio piccolo (anzi piccolissimo)... quando il mio cane fa la cacca LA RACCATTO SEMPRE... e quando getto i rifiuti RISPETTO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA... lo so... è veramente POCO e certamente NON è la soluzione dei nostri mali... ma a quanto vedo per la strada NON tutti fanno quel "poco" che faccio io.
Ultima battutaccia "qualunquista" che farà sicuramente arrabbiare l'amico Paolo: "Si stava meglio quando si stava peggio"... così dicevano i nostri nonni.