Buongiorno a tutti!
Le giornate si fanno sempre più calde in questi giorni, oggi mi sono svegliato meglio di ieri ma sempre un pò rintronato.
Ieri i climatizzatori sono andati tutta sera e sembrava che facessero pure fatica, quando è arrivato il momento di andare a dormire abbiamo lasciato acceso solo quello della camera da letto e.... neve!

Ha iniziato a buttare fuori pezzettini di ghiaccio, fiocchi di neve... si sentiva un rantolio tipo granita che proveniva dallo split e poi ha iniziato a buttare fuori questi pezzettini, ha fatto così per qualche minuto e poi ha smesso. Nonostante ciò avevo l'impressione che raffreddasse di meno. Sono andato a cercare informazioni su internet e ho scoperto che, ahimè, la causa può essere un abbassamento del livello del gas refrigerante... e la cosa non è una novità. Sono passati due anni dall'ultima ricarica, dopo che le macchine sono andate in blocco, in quanto c'è una microperdita nell'impianto, che tra l'altro è nuovo. Hanno fatto una predisposizione fatta un pò alla buona, e poi hanno lasciato i cavi corti dalla parte della macchina esterna, sicchè abbiamo pure dovuto fare le giunzioni per prolungarli... tutto questo non aiuta in questi casi. E vabbè... siccome quest'anno mi tocca trascorrere le ferie a casa, speriamo che non diano problemi e che tirino fino all'anno prossimo, anche perchè è difficile trovare un tecnico che interviene a Ferragosto (con tutte le chiamate che ricevono in questo periodo).
Io prendo un caffè al ginseng per favore, sia mai che stamattina mi ripiglio!
Lorenzo, che ti succede? Chi ti ha fatto girare le scatole già di primo mattino?
Buona giornata a tutti!