Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:D.. dovrebbe essere reciproco :D.. ...magari una elettro-domestica :DD

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Abbiamo deciso di regalarci una serata insieme. :)

L'anniversario era venerdì, io le avevo promesso una cena in un ristorante "di un certo tipo", solo che poi mia moglie non se la sentiva di spendere molto (data la recente brutta notizia al lavoro), così mi ha "ordinato" di sparire di casa perchè avrebbe preparato lei una sorpresa per me. Siccome però proprio venerdì non si è sentita bene, abbiamo deciso di rimandare e siamo usciti a mangiare giusto una cosa semplice. Sabato ci siamo presi una giornata per noi, ci siamo sparati una maratona di film in tv e la sera, siccome si sentiva meglio, siamo andati a fare un aperitivo all'aperto (per non dimenticare l'estate). Domenica poi abbiamo deciso di trascorrere l'intera giornata alle terme.

Devo dir la verità, da quando ci siamo sposati non abbiamo granchè festeggiato gli anniversari (una volta lei è dovuta partire per l'Ecuador perchè il nonno stava male, una volta siamo dovuti rimanere in famiglia, una volta abbiamo litigato proprio quel giorno...insomma non ce le siamo fatte mancare :)). L'anno prossimo magari, per i 5 anni, potremmo pensare di fare qualcosa. Sempre se non saremo diventati poveri nel frattempo! :D..

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Macché poveri! Le brave persone hanno una marcia in più :clappingyellow:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Lascia stare quella parola "elettrodomestici"! :109:

Ti basta sapere che sono io quello che comprerebbe tutto, e lei quella che fa sparire! :D..
All'inizio no, comprava anche lei, però senza pensarci su molto. Infatti il più delle cose comprate da lei giacciono in cantina ancora nuove.
Invece io, che compro solo cose utili e che ci penso 30 volte prima di prenderle, ci ho dovuto litigare tanto per avere un microonde, una macchina del caffè e, indovinate... persino una tv! :D
Che poi sono cose che ha gradito tantissimo. :)

Beh, dovete sapere che i primi anni di matrimonio sono stati molto tormentati, e il riuscire a mettersi d'accordo era cosa assai rara. Ci siamo scannati e non so quante volte siamo arrivati quasi al punto di non ritorno. Poi qualcosa è cambiato... forse ci siamo resi conto che non stavamo andando nella giusta direzione. Alla fine il fatto di voler stare insieme prevarica su tutto, e tutto il resto viene di conseguenza. Sarà che poi col tempo le persone maturano (e con persone, intendo le mogli :D..), ma tutto è cambiato dal giorno alla notte, consolidando il rapporto come non mai!

Sarà per esperienze passate, per la fretta di fare le cose, passare in 4 mesi da fidanzati a sposati e accasati, insomma... alla fine la colpa è tutta delle donn... ehm... delle esperienze passate! :D..

Comunque tornando al punto, mia moglie ha tolto di mezzo tutto dalla cucina, se non lo stretto indispensabile. Se vede arrivare un elettrodomestico, è facile che lo lanci dalla finestra. Infatti la cucina in casa non è una delle priorità... anche se so per certo che in futuro lo diventerà e non poco! ;)

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
BUONGIORNO A TUTTI !
Tanto per iniziare faccio gli AUGURONI di BUON COMPLEANNO a @Barlume Giuliano :cheerleaderkid:

E poi faccio gli AUGURI alla mamma di @Fox70 Dino :69::41:

E alla fine faccio gli AUGURI a @.::lannuzz85::. Luca per il suo quarto anniversario di matrimonio :clappingyellow:

Spero che la giornata per voi sia buona e SERENA... purtroppo per me NON lo sarà (come sempre il numero 17 mi perseguita) perchè mi devo mettere a "ricomporre" tutta la documentazione relativa al recesso dal contratto telefonico con Tiscali !
Purtroppo dovrò interpellare la Federconsumatori perchè questi "signori" stanno tentando di farmi pagare ben 4 mensilità in più nonostante io abbia inviato la regolare domanda di recesso nel mese di Giugno... il nuovo gestore (Tim) mi dice che sono comportamenti "furbeschi" per tentare di strappare qualche pagamento in più... ma a questo punto preferisco (se sarà possibile) "andarci giù duro" e ricorrere a un'assistenza legale anziche continuare a fare inutili telefonate (e a ricevere altrettanto inutili rassicurazioni).
Beh... rimbocchiamoci le maniche e "io speriamo che me la cavo"

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Bravo Sandro, insisti che fai bene! Pugno duro con questa gentaglia!

Quando ho lottato quest'anno (da marzo a luglio) per disdire il vecchio abbonamento con Fastweb, alla fine mi hanno lasciato 2 fatture belle farcite da pagare, e un ultima riepilogativa dove avrebbero dovuto stornare tutto e dove invece non hanno stornato un bel nulla. Per fortuna ho staccato prima i pagamenti, su consiglio di una operatrice Fastweb, altrimenti ero fregato. Infatti non erano dovuti come mi hanno ripetuto più volte al telefono, ma li hanno fatturati ugualmente. Ma alla fine della tiritera non me li hanno più chiesti.

Neanche a farlo apposto, proprio in questo momento mi arriva una fattura esosa da parte di Sky+Fastweb e mi prende un colpo! :shock:
Subito il nervoso perchè, avendo meno soldi in tasca dal mese prossimo, mi trovo ad affrontare una spesa enorme.

Feci il nuovo contratto con Fastweb dove avrei dovuto pagare soli 24 euro al mese (22 + 2 di attivazione) per un anno, poi ciccia... però siccome abito in una zona un pò sfigata e ho l'adsl di tipo wholesale (ma ora ci stanno lavorando e forse l'hanno già tolto) la linea adsl da sola costa minimo 38 euro. Per più di due anni ho pagato quella cifra, per cui anche solo andare a pagarne 24 e avere in più Sky è una cosa favolosa! Peccato che però Sky ti dia solo la base per cui non puoi vedere nemmeno un film, solo telefilm, serie tv, cartoni animati... cavolate insomma. In più si vede malissimo, ma male proprio, perchè se non attivi l'opzione HD non vedi la tv in maniera "normale" ma la vedi proprio peggio, diventa fastidiosa e quasi inguardabile! Quindi all'inizio ho attivato la prova gratuita di Cinema e HD, poi quando li hanno tolti era la morte! E vada per i 6,40 di HD che non è la fine del mondo, poi c'era una promozione e con il Cinema avrei pagato in totale 15 euro in più. E pazienza, li faccio. Adesso a quanto pare è scaduta la promozione ma si è rinnovato in automatico, quindi ora pago a prezzo pieno ma non so quanto! Sul portale Sky hanno tolto anche i dettagli dell'attivazione del pacchetto, quindi non c'è traccia da nessuna parte di quale fossero le condizioni scelte in quel momento. Se ci aggiungiamo anche il fatto che ora le fatture sono mensili e non ogni 28 giorni, ci dobbiamo aggiungere quei 3 euro in più al mese. Insomma alla fine della fiera da 24 euro al mese ora mi tocca pagarne 47! E dal secondo anno aumenta di altri 23 euro! Avendo il vincolo a 2 anni non posso disdire, o pagherei oltre 200 euro di penali (anche se sto pagando i costi di attivazione, hanno trovato altri escamotage per fare questi trucchetti delle penali). :109:

U

Utente 7978

Auguri a Barlume e iannuzz!![emoji898][emoji898][emoji485][emoji483][emoji484][emoji481][emoji482]

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@.::Iannuzz85::.

Luca hai proprio ragione... è veramente una massa di GENTAGLIA che sta sveglia la notte per inventarsi il modo migliore per mettercelo "in tasca".
Il nuovo gestore (Tim) mi ha segnalato che la pratica di disdetta è avvenuta in modo corretto... dunque questa "tattica" di Tiscali sarebbe (secondo loro) solo un tentativo per "spillarmi" più soldi del dovuto... ma anche io fortunatamente ho DISATTIVATO il pagamento tramite RID, dunque Tiscali dovrà "allungare il collo" un bel po' prima di riscuotere (e spero vivamente che NON riscuoterà tutto quello che sta chiedendo).
Non so se la consulenza di Federconsumatori sarà GRATUITA (non credo)... certo farò presente che, essendo disoccupato e senza pensione, potrei pagarli solo con sufficienti garanzie di successo.
Per quanto riguarda il tuo contratto "biennale" ti segnalo che da un bel po' di tempo simili contratti NON sono più ammessi/validi... dunque ti consiglio di documentarti bene in rete per vedere se sei effettivamente VINCOLATO.
Anche io avevo un contratto TRIENNALE con Tiscali... ma con mia grande meraviglia ho scoperto che potevo recedere a Giugno (con un anno di anticipo) senza pagare NESSUNA PENALE (me lo hanno confermato TUTTI gli operatori Tiscali (e sono tanti...) con cui ho parlato.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eh no, caro Sandro... se la sono studiata bene! Non si chiamano più penali, ma hanno altri nomi. Uno di questi è "costo di disattivazione", un contributo fisso che paghi in ogni caso, anche scaduto il vincolo. Poi c'è il vincolo che il prezzo è promozionale "se e solo se" mantieni il contratto per 2 anni, altrimenti ti fanno pagare tutto quello che ti è stato scontato (oppure un forfait). Oltre a dover saldare il restante del contributo di attivazione che ora è dilazionato. :nocomment:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto