Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
A questo giro dissento con @Paraffo per alcune cose

Sto sorridendo, caro Luca, perchè il tuo dissenso era ampiamente previsto. :71:

Sappi, comunque, che i thriller "adrenalinano" anche me e molto e sono sempre stato un cultore del genere, ma l' horror no. E i due generi, a mio parere, si assomigliano soltanto nella testa dei cultori di entrambi i generi. Nella mia testa, quindi, no. Io credo chel' horror vada a toccare punti diversi della psiche dello spettatore.

Ovviamente è solo una opinione perchè io non posso certo entrare nella tua testa e "vedere" cosa effettivamente vanno a solleticare le scene da Grand Guignol.

I film che citi di Dario Argento li ho visti tutti, alla loro uscita (era un dovere di ogni giovanotto di allora) e poi mai più quindi devo confessarti che non me li ricordo affatto. Magari sono meno truculenti di quanto ricordi o forse di più. Boh!

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Ecco l'horror trash tutto sangue o altro non miii piace neanche a me l'horror deve essere soprattutto psicologico... Deve creare tensione deve far alzare le pulsazioni ed accellerare il respiro...
I vari venerdi13 non aprite quella porta ad c esempio sono un horror trash che posso anche vedere, qualche scena di suspence ce l'hanno ma niente di speciale.
L'unica serie di film horror piuttosto splatter che mi è veramente piaciuta è quella di final destination.
Invece un film come suspiria si basa tutto sulle atmosfere cupe, sui colpi di scena e sul sonoro, le scene di gore seppur presenti potrebbero anche non esserci che il film inquieterebbe lo stesso.
Secondo me è il miglior film di Dario Argento che dopo di quello è andato purtroppo peggiorando.
Film di altri autori che rispecchiano quello che è il mio ideale di horror possono essere il recente Babadook molto psicologico ed inquietante.
Il sempreverde l'esorcista e l'esorcista la genesi.
Il primo alien di ridley scott incontro perfetto fra fantascienza horror e thriller.
The others con la bellissima nicole kidman
Tutti film che basano la propria struttura sulla suspence e sulla paura dell'ignoto e dove il gore e lo splatter sono del tutto secondari se non assenti.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
I vari venerdì 13 ecc sono del genere splatter e io li adoro [emoji28] @Cely guardati tutta la saga di “wrong turn” (y)

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'ho nominato oggi e me lo ritrovo stasera su retequattro... L'esorcista è sempre tanta roba. E anche qui secondo me una buona dose del successo e della tensione che sa regalare il film è merito della colonna sonora... Qui merito del eclettico mike oldfield artista veramente particolare in grado di creare pezzi inquietanti come tubular bells ad altri come moonlight shadow. Colonna sonora l'uno del esorcista e l'altro di vacanze di Natale.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Qui merito del eclettico mike oldfield artista veramente particolare in grado di creare pezzi inquietanti come tubular bells ad altri come moonlight shadow. Colonna sonora l'uno del esorcista e l'altro di vacanze di Natale.

Bellissimo l' esempio dei due brani musicali, Luca. Grazie! Indovina quale ho preferito dei due! :D..:D..:D..

Quanto all' Esorcista, piacque moltissimo anche a me e fu, comunque, l' evento cinematografico dell' anno in cui uscì. Ma .... non l' ho più guardato, da allora, mai più! :71:

• Like
Apprezzamenti: Cely

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non nutro particolari simpatie per Salvini, ma devo ammettere che è un panzer, ovvero un carro armato di tempra tedesca piuttosto che italiana.

E non mi riferisco alla tenacia della sua posizione sulla nave ormeggiata nel porto di Catania, ma alla instancabilità della sua azione a caccia di consenso. Lo vedo ingrassare a vista d' occhio, segno che assume più calorie di quanto ne bruci con la sua frenetica attività, il che mi fa temere per la sua salute ...

Mi dispiacerebbe se un infarto o un ictus lo fermassero. Più che altro perchè perderei la gustosa opportunità di vedere la Boldrini e il Saviano schiumare di rabbia impotente...

E con questa frase infelice ho svelato tutta la mia ... italianità, ovvero la mia incapacità di rispettare - in politica - chi la pensa diversamente da me. Io mi sforzo di essere sereno nei miei giudizi sugli avversari politici, ma sono italiano e non ce la faccio proprio a non considerarli nemici!

Oddio, ad essere del tutto sincero, non è che consideri amici neppure quelli che, stranamente e su alcuni punti, la pensano come me.

Prendete, per esempio, l' avvocata Buongiorno, ora Ministro della funzione pubblica. Donna tosta quante altre mai! Una che ci vogliono venti Boldrini per farne una soltanto (e riecco paraffo l' italiano che parla), una che ci vogliono 50 Saviano per farne appena una (e daje!) ...

Ieri sera, in TV, ha avuto il fegato di dire che finchè si continua a smantellare l' organizzazione statale, non reintegrando i burocrati che vanno in pensione, per quanto beceri e inefficienti possano essere, le cose per l' Italia, non potranno che peggiorare. Il che è assolutamente vero ma è il contrario di quello che pensa il popolo che vorrebbe, come sempre, la botte piena e la moglie ubriaca, cioè ridurre il costo dello burocrazia e lamentarsi della sua inefficienza!

Insomma, la Buongiorno vorrebbe assumere circa 450.00 nuovi impiegati statali e lo propone ad una opinione pubblica che ritiene che ne abbiamo già fin troppi ... Ci vuole un bel coraggio, non credete? D' altra parte, da una che ha difeso a spada tratta - nei tribunali - un Andreotti ormai caduto in disgrazia, non ci si può aspettare niente di meno che una posizione coraggiosa.

La Boldrini, invece, difende, impavida i poveri emigranti! Insieme a Papa Francesco e a tutto l' establishment. Che tempra, che coraggio! Definirla una eroina è poco ...Io ne proporrei la beatificazione già in vita ...

Diverso il discorso per Saviano. Se vive da anni sotto scorta, qualcosa di coraggioso deve pur averlo fatto, no? Allora perchè mi sta antipatico? Perchè è uno che la butta sulla moralità, cioè sulla ideologia. Il camorrista va combattuto perchè è un "peccatore" e non, semplicemente, perchè è un fuori-legge.

E se la butti sulla morale, in un paese amorale come il nostro, risultati concreti non ne ottieni e infatti, da Roma in giù la criminalità organizzata ha sostituito completamente lo Stato e da Firenze in su ci sta lavorando alacremente, investendo in aziende legali gli enormi proventi illegali ...

Semplificando, meno morale e più fatti che vorrebbe dire, semplicemente, meno chiacchiere inconcludenti e più azioni concrete!

L' Italia non ha bisogno di santi, santesse alla Boldrini e predicatori, alla Saviano, ma di manager capaci, non importa neanche che siano onesti: basterebbe che fossero tanto ambiziosi quanto bravi.

Nelle foto, apparentemente solo due donne, ma una - in realtà - è una santa e l' altra è solo brava.

1115pow.jpg
2afxs9x.jpg

• Like
Apprezzamenti: Cely

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Adesso però @Paraffo mi fai arrabbiare... La seconda foto non si può proprio vedere... Mi provoca ogni volta attacchi di iper acidita e colite.
Un po di delicatezza insomma.
:DD

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Bregenz :102::102::102:

e9b840a2bd9b53c0caa56685b32b69be.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.241
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto