Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per dirvi quanto mi abbia colpito la tragedia genovese, sappiate che, contrariamente alle mie abitudini, ho passato il pomeriggio zompettando da un TG all' altro sperando di capire cosa fosse successo, anzi, perchè fosse successo.

Frotte di giornaliste, rigorosamente conciate come entreneuse di night club (a proposito di anni '60), intervistavano tutti i professori di scienza delle costruzioni che sono riuscite a rintracciare alla vigilia di ferragosto, tutti insigni cattedratici occupati principalmente a sparlare gli uni degli altri a ennesima dimostrazione che l' imbecillità regna sovrana anche nei templi della cultura. Ma questo è un altro discorso, un mio vecchio cavallo di battaglia!

Il risultati della mia spasmodica ricerca di informazioni è uno solo, tanto incontrovertibile quanto inaspettato (da me che sono ignorante come una capra): il cemento degrada, più di 50 anni non dura.

Io avevo il diritto di non saperlo? Be', forse sì .... E i governanti degli ultimi 50 anni, lo avevano questo diritto? Non credo proprio! Eppure sembra che cadano tutti dalle nuvole, quanto me!

Ma, come in tutte le tragedie umane, un lato positivo c'è: pensate alla gioia degli ambientalisti che sono venuti a sapere che l' odiatissimo cemento, ci pensa da solo a collassare, dopo un po'! Se si armano di pazienza, i nostri NO TAV e NO TUTTO avranno la gioia di vedere madre natura reimpadronirsi della terra e avvolgere i ruderi nelle sue spire inghiottendoli con le tenaci edere rampicanti!

2z8b03n.jpg

Post mirabile.
Non voglio dire altro, solo che una quindicina di anni fa ci son passato sopra per arrivare in Francia. Mi colpii la sua magnificenza ma allo stesso tempo la paura di passarci sopra, come gli indigeni al primo incontro con "l'uomo bianco".

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Esistevano regole, regole non scritte.
Regole alle quali tutti i partiti, istintivamente, si adattavano.
Una di queste regole diceva che quando una tragedia colpisce la Nazione la politica ammutolisce e il conflitto si sospende.
Esistevano delle regole, ma non esistono più.
Nelle democrazia del narcisismo l'unica regola è la sregolatezza dei social: prima parlo, poi penso; prima commento, poi mi documento; prima accuso, poi, eventualmente, rifletto.
La tragedia di Genova non ha fatto eccezione.
Quando le vittime erano ancora intrappolata tra le macerie, il ministro grillino alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, già puntava l'indice contro presunti "colpevoli", mentre il deputato ligure pentastellato Massimo Baroni ne approfittava per scagliarsi contro "le grandi opere".
Poi dal mitico web saltano fuori le dichiarazioni del presidente di Confindustria Genova, che nel 2012 previde il crollo del viadotto Morandi: una "favoletta", secondo i grillini genovesi, fermamente contrari alla realizzazione di un'infrastruttura alternativa, la Gronda.
Tutto pubblicato sul blog del Movimento 5 Sstelle, compreso il solenne annuncio di Luigi Di Maio, che lo scorso gennaio ancora si accaniva contro il progetto della Gronda, a suo avviso inutile e pertanto da "mettere da parte".
Niente di strano, dal momento che contro la Gronda era sceso in campo Beppe Grillo in persona, minacciando l'utilizzo dell'esercito per impedire la realizzazione di un progetto "inutile e costoso".
In un Paese che ha perso la memoria, il web non perdona.
E cosa fanno allora i Grillini? Oscurano il web.
Scompaiono, così, le dissennate dichiarazioni di allora, le violente accuse al presidente di Confindustria, la demenziale sicumera che indusse il Movimento 5 Stelle a sostenere che "il Ponte Morandi potrebbe star su altri cent'anni" perché così "dice la società Autostrade".
La stessa società Autostrade che oggi i grillini indicano come il vero colpevole del crollo.
Esistevano regole, regole non scritte.
Regole utili ad evitare che il narcisismo si trasformasse in sciacallaggio e il conflitto politico in autolesionismo.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
.
Scompaiono, così, le dissennate dichiarazioni di allora, le violente accuse al presidente di Confindustria, la demenziale sicumera che indusse il Movimento 5 Stelle a sostenere che "il Ponte Morandi potrebbe star su altri cent'anni" perché così "dice la società Autostrade".

Sacrosanta la tua indignazione, caro Giuliano, e la condivido pienamente.

Con una sola avvertenza, se me lo consenti:

non dare per scontato che Grillo avesse sicuramente torto, in linea di principio, perchè ormai tutti sanno, anche i più distratti, che le poche opere pubbliche che "l' altra parte" ha messo in cantiere negli ultimi trenta anni servivano PRINCIPALMENTE ad alimentare la corruzione delle classi dirigenti, politiche e confindustriali.

Ti sento spesso scagliarti contro questo governo e figurati se mi scandalizzo, ma - ripeto - non fare l' errore di pensare che i precedenti (TUTTI dx e sx) fossero meglio.

La mancata manutenzione del ponte di Genova è responsabilità di tutti i governi precedenti, TUTTI (dall' inaugurazione a ieri) meno che , per questioni anagrafiche, dei 5 stelle.

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Ti sento spesso scagliarti contro questo governo ....

No, Paolo, non mi scaglio contro, faccio "le pulci".
Perché se imposti tutta la tua attività politica sulla trasparenza e sulla meritocrazia è, i prima battuta, su quello che ti misuro (senza, ti assicuro, preconcetti o pop corn), con tutta l'ottimismo necessario.
Quello che registro è anni luce lontano dai proclami: spartizioni di poltrone da far rimpiangere ( sig!) la prima repubblica, assegnazioni di incarichi a persone che hanno il solo merito di essere tifosi dichiarati ( e ti ho già detto che questo è per me il male minore...) , puerili giustificazioni a palesi incapacità, tentativi di manipolazione della realtà a suon di fake news.
Sarei un imbecille se pensassi che la probabile causa di questa (evitabile) ennesima tragedia sia imputabile all'attuale governo.
Ma. da cittadino, pretendo che chi ambisce ( e a maggior ragione se poi riesce) a governare la ma nazione sia capace di mettere in campo controproposte e progetti realizzabili, non di tentare di nascondere (non voglio nemmeno scomodare il verbo "insabbiare"....) dissensi acchiappa voti o dichiarazioni imbarazzanti.
Certo che le opere pubbliche sono la mangiatoia preferita dai faccendieri. Ma davvero possiamo pensare che, togliendo il piatto, possano morire solo loro?
Muore lo Stato, e ahimè, non solo in senso metaforico.
Quel ponte è, per molti versi, un simbolo di quanto siamo riusciti a costruire negli anni '60 e di abbandonare negli anni '90, dell'immobilismo di tutta la nostra classe dirigente per interi decenni, dell'incapacità di vedere oltre.
Mi spiace usare questo spazio per sfoghi e argomenti che so essere delicati e che si prestano a flame e mai avrei pensato di farlo oggi.
Ma leggere esternazioni di questo tipo mi "blocca la vena"....
Scusate.

DklLgTQWwAALLk6.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Mi spiace usare questo spazio per sfoghi e argomenti che so essere delicati e che si prestano a flame e mai avrei pensato di farlo oggi.

Ma no, Giuliano, non hai niente da scusarti: tu hai espresso la tua opinione, io ho replicato e tu hai controreplicato e la cosa finisce qui. Le nostre rispettive posizioni sono emerse chiarissime, secondo me, e tanto basta. :D..

Secondo me, agendo in questo modo, tu ed io abbiamo fatta cosa utile a tutti ...

PS Non so tu, ma io non ho neanche un grammo di spirito missionario: non voglio convincere alcuno di alcunchè. Esternare le mie opinioni mi piace assai, come sapete tutti, ma che siano condivise è solo un optional, piacevole sicuramente, quando accade, ma non certo indispensabile!

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Esternare le mie opinioni mi piace assai, come sapete tutti, ma che siano condivise è solo un optional...

Il piacere assoluto del discutere, senza presunzione alcuna di voler portare gli altri dalla nostra parte...il lato migliore dei "non luoghi" social

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno a tutti

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Buongiorno a tutti.

Approfittando della bella giornata, ieri avete fatto la gita di ferragosto con il pranzo al sacco? :lol:
ferragostopranzoasacco.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ieri sera, purtroppo, mi sono addormentato proprio sul più bello: l' arrivo a "In onda" di un Di Pietro in splendida forma fisica che agitava davanti alle telecamere la convenzione con cui, da Ministro, aveva regalato a Benetton la gestione di buona parte delle autostrade italiane, ponte di Genova compreso.

Ho fatto solo a tempo a vederlo sventolare il suddetto contratto con aria non solo contenta ma direi quasi felice ...

Purtroppo mi sono perso il suo intervento ma ero già stato provato dai complimenti che conduttori e ospiti avevano rivolto al responsabile ligure della Società Autostrade, per aver aver avuto il fegato di presentarsi davanti alle telecamere. Possibile che solo io avessi trovato del tutto naturale e logico e dovuto che quel bravo dirigente venisse a dire la sua sull' accaduto?

Vabbe', non è certo la prima volta che i nostri ineffabili giornalisti di regime riescono a stupirmi, quando mi "degno" di ascoltarli.

Ma torniamo a bomba: sia il dirigente di Autostrade spa che Di Pietro ostentavano una tranquillità olimpica.

Io, visto l' improvviso abbiocco, non posso permettermi di esprime giudizi e non lo farò. Ma una cosa posso dirla con certezza: l' assoluta inutilità di portare avanti discussioni di qualsiasi tipo su qualsiasi argomento, quando ognuno è certo del suo punto di vista!!!!

La serenità di quei due personaggi, infatti, in particolare la contentezza orgogliosa di Di Pietro, stanno a dimostrare - a mio parere - la loro assoluta buona fede.

E non uso a caso questa espressione che contiene la parola "fede". Perchè è proprio di questo che voglio parlare: quando due interlocutori con opinioni diverse, hanno la convinzione di essere nel Giusto (senza se e senza ma, cioè con fede assoluta della giustezza delle proprie idee) una discussione fra loro è assolutamente inutile, noiosa, addirittura STUCCHEVOLE.

Voi vi mettereste a discutere con il Papa sulla vita eterna? Io, che sono assolutamente certo che si tratti di una fandonia, e che VOGLIO continuare a crederlo, quante chance avrei di riuscire a convincere uno che, al contrario, ha impostato tutta la sua intera esistenza sulla certezza che dopo la morte la vita continua, più bella e santa che pria? Lui, il Papa, ha bisogno di credere in quella cosa, quanto io ho bisogno di negarla. Ne va della nostra dignità!! Dunque? Dunque una eventuale discussione fra noi avrebbe senso soltanto se si svolgesse in questi termini:

Il Papa: io credo nella vita eterna!

Paraffo: Io, no, non ci credo

Il Papa: Ah peccato, ne prendo dolorosamente atto. Le auguro di vivere serenamente almeno questa.

Paraffo: Grazie, Santità. Io le auguro altrettanto e per entrambe.

Il Papa: É stato un piacere discutere con Lei.

Paraffo: Il piacere è stato tutto mio, Santità.
Certo è che se tutti noi italiani evitassimo le discussioni inutili, gli ascolti de la7 crollerebbero ed il Parlamento potrebbe riunirsi una volta al mese ed il Palio di Siena non avrebbe più senso, per non parlare dei Bar dello Sport e dei social ...

Tranquilli, amici miei, paraffo sta solo sognando e, soprattutto, sta preparandosi un alibi per disinteressarsi rapidamente delle future inevitabili, scontate, sterili e inconcludenti polemiche intorno alla tragedia del Ponte di Genova .... Anche perchè io, ragazzi, non percorro nemmeno un cavalcavia già da tempo nè ho intenzione di farlo in futuro!

E di voi, amici cari, che siete in macchina tutti i giorni, paraffo se ne infischia?!!!! Certo che no, ma mica posso prendere sulle mie ormai fragili spalle, tutte le preoccupazioni del mondo, non vi pare? Io più che dirvi di emigrare, se potete, non posso ...

wv8nev.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.770
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.086
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.245
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto