Paolo, HO PAURA CHE TU ABBIA RAGIONE quando parli della probabile caduta del governo... ma la faccenda mi "puzza" da COLPO DI STATO LEGALIZZATO e spero che questa puzza la sentano in tanti !
Ah... dimenticavo... Paolo la foto della Boschi incazz... mi provoca l'orticaria ancora più della faccia di Parenzo e della Gruber messe insieme
Comincio dalla Boschi e devo confessarti il mio maschilismo di fatto (lo combatto, ma l' ho ereditato coi geni paterni e non riesco a disfarmene): quando una donna è bella quanto è bella la Boschi, per me può dire o fare qualsiasi cosa e non cesserò di ammirarla!
Nella mia vita non sono mai stato tenero con le donne (e manco con gli uomini, in verità) ma non ho mai avuto una donna che avesse lo stesso tipo di bellezza della Boschi, cioè una bellezza rinascimentale, botticelliana. Ecco, nel mio immaginario, Venere ha le sue fattezze. Qualsiasi altro tipo di bellezza è di serie B, per me ...
Il sesso non c' entra, nel senso che la Boschi, sotto questo profilo, non vale manco un' unghia della Marilyn o della Scarlett, ma è proprio questo che mi fa ipotizzare che non saprei resistere a qualsiasi suo capriccio e continuerei a tenerla in palmo di mano, purchè mi consentisse di viverle accanto per poterla guardare tutte le mattine, pomeriggi e sere!
Dopo queste dichiarazioni, avrai ben chiaro nella mente che con la Boschi - per me - la politica non c' entra.
Mentre la politica c' entra (e come!) nella faccenda della probabile caduta del nuovo governo.
Ogni tanto lo ricordo anche a me stesso, Sandro:
la politica non è altro che la gestione del denaro pubblico. Tutto il resto (libertè, egalitè, fraternitè etc) sono tutte "fregnacce" per gabbare il popolo bue, cioè noialtri ...
Ora, se quanto sopra è vero (ed è vero), l' Italia ha demandato all' Europa questa responsabilità. Il ministro delle Finanze non è altro che il fedele esecutore delle direttive europee, in materia di gestione del denaro. Se è "fedele", bene, altrimenti è licenziato, così come lo fu Tremonti che cadde insieme all' ultimo governo Berlusconi. Spazzato via in barba al successo elettorale che stava alle spalle di quel governo, successo che, se ricordi bene, era stato travolgente, grazie anche alla straordinaria leadership veltroniana del PD.
Quando penso a Veltroni mi scappa ancora da ridere, a tanti anni di distanza. Ho sempre pensato che Veltroni fosse un personaggio letterario, un mito, una invenzione di Berlusconi per "vincere facile" e invece pare che sia esistito davvero e che tutt' ora si aggiri per le vie di Roma a braccetto del Conte Tacchia e del Marchese del Grillo...
Ne consegue che se un governo, uno qualsiasi, si mette di traverso nella gestione del denaro che piace all' Europa, quel governo, che sia di centro, di destra o di sinistra ovvero della nuova specie denominata populista, è spazzato via nel giro di poche settimane e viene sostituito dal Monti di turno.
La durata del presente governo, dunque, è tutta nelle mani dell' attuale Ministro di cui non mi prendo neanche il disturbo di impararne i nome. Tutto il resto, emigrazione, sicurezza, vaccini, razzismo, le buche di Roma, la Tav, la TAP sono solo le "fregnacce" di cui sopra.