Paraffo
Utente SEF
- Gradimento
- 551
- Punti
- 148
- Dispositivi in uso
- 1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
- Atomizzatori in uso
- 8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Finite di vedere le prime 2 stagioni di stranger things....
Per i miei gusti eccezionali...
Vabbe', ho capito: mi toccherà "spararmi" anche questa serie, visto l' entusiasmo della tua presentazione, amico Luca. Stavo per aggiungere: "Anche se non è il mio genere". Ma non è vero che non lo sia (i riferimenti che citi li ho visti ed apprezzati tutti).
La verità è che sto vivendo un periodo di stanca per TUTTI i generi. Devo averne guardati troppi, recentemente. Da quando l' offerta di "on demand" è così vasta, temo di avere un po' esagerato, soprattutto guardandomi una serie intera in una volta sola, con tanti saluti alla corretta sequenza veglia-sonno.
Polizieschi e thriller e action, made in USA, mi hanno proprio stufato, dopo una intera vita a loro dedicata!

L' altro giorno mi è capitato di imbattermi nell' Ispettore Callaghan e stavo per avere una crisi isterica. E pensare che ho adorato per decenni l' attore, il personaggio e tutta la serie ...
Magari penserete che mi stia dando al cinema d' autore, magari italiano. Ma percaritàdidio, non diciamo eresie! Io lo definisco, quel genere, la "cinematografia dell' ombelico" nel senso che l' autore passa ore e ore a contemplare il suo ombelico e poi vuole raccontarlo a noi, oltretutto a spese nostre e non parlo del biglietto di ingresso, ma delle sovvenzioni statali.
Naturalmente ho anche un modo più colorito per definire quella cinematografia, ma ve lo risparmio. Diciamo solo che ha a che fare con il mondo della falegnameria ...

Una certa simpatia sussiste ancora per i polizieschi britannici, con le loro atmosfere cupe ma sempre con un sottofondo di ironia impagabile. Ovviamente non parlo della serie infinita degli Ispettori Barnaby, assolutamente inguardabili. Sono arrivato ad ipotizzare che siano sì girati in Inghilterra ma destinati solo ai mercati esteri. Mi meraviglio di Cairo, che considero un editore brillante. Ma sospetto che li paghi talmente poco che, per quanto gli indici di ascolto siano miserabili, ci guadagna lo stesso!
Ma magari mi sbaglio io e Barnaby ha - in realtà - schiere infinite di ammiratori.
A parte Barnaby, la perfida Albione ci regala personaggi credibili e - ripeto - sempre ironici, persino se sono grandi, grossi, neri e incazzati come il famoso Luther (al secolo Idris Elba) Be', se non lo conoscete, guardatelo, su Netflix.
Accedi
o
Registrati
per vedere questo contenuto.