Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Sto svapando red astaire e in più un amico mi ha dato un po’ di haisemberg, so che sono 2 liquidi che svapi spesso :)

Io svapo a turno tutti e otto i miei liquidi, nel corso della giornata, ma - guarda caso - le boccette che finisco sempre per prime sono "quelle" due! Non è voluto, ma così accade! Che siano i miei preferiti? :71:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
ma la cosa che mi fa preoccupare di più è che alle 8,00 per strada c'erano già 28 gradi.

Forse non ci crederai, amico mio, ma quando leggo i tuoi bollettini metereologici, sto male per te! Mi immedesimo e soffro all' idea che tu non possa goderti il fresco di un climatizzatore di ultima generazione.

Poi però mi sale pure la rabbia, perchè non è che tu NON POSSA, ma semplicemente non vuoi e questo è grave perchè ormai ti avvii ad essere un "vecchietto" anche tu e non puoi fare finta che il freddo e il caldo non facciano strage, ogni anno, fra i tuoi coetanei ... (io, ormai sono al di là del tempo e non conto)! :71:

Rifletto e, collegando la tua difficoltà a fare il nonno alla tua ostilità per i condizionatori, mi sorge il dubbio che tu stia rifiutando ostinatamente la vecchiaia ... Vabbe', io te l' ho buttata lì, in spirito di amicizia e se sono stato indelicato (e ficcanaso) ti prego di perdonarmi, ma prova a pensarci un po': rifiutare la realtà non è mai, a mio parere, una grande idea ...

30c3jvl.jpg

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Paraffo
Dai uno sguardo a questi drip tips. Io ne ho presi, tempo fa, due in legno e li uso prevalentemente su tabacchi organici.
Ma ci sono tanti modelli e materiali che magari potresti trovare una soddisfacente alternativa.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo, per esempio:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Re: Guida Alla Mesh E Al Filo Karlson: Scelta, Uso E Pulizia

Comprare l'acido per PCB no eh?? :D

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

E quale sarebbe Frank? Io conosco il percloruro ferrico che a mio avviso è complicato da usare, macchia da far paura e poi è inquinante per cui va recuperato e va smaltito in discarica. Costa e i negozietti di elettronica dei paesini non ce l'hanno (ma anche a Milano centro spesso non lo trovi).

Io ho risolto con acqua ossigenata (50 cents) e acido muriatico (2 euro), entrambi presi al supermercato, che avendo minori concentrazioni di acido cloridrico sono molto meno pericolosi da usare. Impiegano 40 minuti (per piccoli pcb) invece dei 15 dell'altro, che però và scaldato e agitato altrimenti non agisce in maniera uniforme.

Io penso di aver risolto in maniera più semplice. Poi ognuno fa come gli pare... io mi sono confrontato parecchio in un forum di audiocostruttori e alla fine erano in molti che la pensavano allo stesso modo.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Paraffo
Dai uno sguardo a questi drip tips. Io ne ho presi, tempo fa, due in legno e li uso prevalentemente su tabacchi organici.
Ma ci sono tanti modelli e materiali che magari potresti trovare una soddisfacente alternativa.

Questo, per esempio:

Wow, amico Marco. Ad occhio e croce, direi che mi hai risolto il problema: quei drip tip di legno costano un occhio della testa ma credo che valgano la spesa. Vabbe', voglio provare, una volta tanto, a fare un acquisto ragionato e a prendermi tutto il tempo necessario. Appena faccio l' ordine ti avverto ... :D..

Intanto grazie. E grazie anche a @Smoods e a @Iv3shf per la pronta risposta ...

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

Ma hai ragione, considera che sono un vecchietto e per me il percloruro ferrico era l'unico metodo, e l'avevamo a scuola... in laboratorio, gratis (circa..) povero prof.. che mi ha sopportato anche a casa sua!!
Ho macchiato l'impensabile...chiaro che se è meglio L'acido muriatico e l'acqua ossigenata.. ben venga!! bello sapere che si può fare, il mio era per ridere mica per scherno, non lo farei mai!!

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Paolo, ti volevo solo informare del fatto che il legno va trattato di frequente altrimenti perde un pò dal punto di vista estetico, se non sbaglio era @Smoods Simona ad aver constatato questo problema.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Paolo, ti volevo solo informare del fatto che il legno va trattato di frequente altrimenti perde un pò dal punto di vista estetico, se non sbaglio era @Smoods Simona ad aver constatato questo problema.

Ecco, vedi? Bisogna darsi il tempo di ascoltare tutte le campane ...:113:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Wow, amico Marco. Ad occhio e croce, direi che mi hai risolto il problema: quei drip tip di legno costano un occhio della testa ma credo che valgano la spesa. Vabbe', voglio provare, una volta tanto, a fare un acquisto ragionato e a prendermi tutto il tempo necessario. Appena faccio l' ordine ti avverto ... :D..

Per mio parere personale non prendere il drip in legno. Io l'ho fatto perché con i tabacchi organici hai la sensazione di fumare una pipa. In funzione del tipo di legno hai sensazioni, alla svapata, differenti.
Io proverei quelli negli altri materiali, metacrilato oppure osso. Per i legni l'ebano, essendo più duro. Il vantaggio, avendo parlato con chi li vende, è che non vengono usati prodotti tossici per la lucidatura ma semplici cere naturali.
Riporto la loro risposta:
Buongiorno Marco,
Intanto grazie per la scelta dei nostri prodotti.
I Drip Officine Svapo non subiscono alcun trattamento se non quello di una cera completamente atossica e naturale

Cordialmente
Claudio Vultaggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.677
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.317
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto