Paraffo
Utente SEF
- Gradimento
- 551
- Punti
- 148
- Dispositivi in uso
- 1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
- Atomizzatori in uso
- 8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Di contro quello che di buono mi ha lasciato la cultura classica è stato l'essere capace di percepire il bello che è in tutte le cose (poeticamente e filosficamente) e una larghezza mentale nell'intuizione e risoluzione di un problema.
P.S.: non dirò altro sulla mia vita privata poiché voglio che sia così.
E ti pare poco. amico Marco? Anche io ho odiato la maggior parte dei miei prof di liceo, ma le rare eccezioni rimangono vive nel mio ricordo e non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori per avermi praticamente costretto a finirla, quella maledetta/benedetta scuola. Esattamente per le due ragioni che hai menzionato tu!
Quanto alla tua intenzione di non dire altro sulla tua vita privata, mi auguro che tu non coltivi la virtù della coerenza e cambi idea alla prima occasione propizia. Sai, vero, cosa diceva il grande Flaiano della coerenza? Sosteneva che era la virtù degli imbecilli ed io concordo perfettamente. Cosa è, infatti, l' intelligenza se non la capacità di adattarsi alle circostanze, cioè di cambiare idea quando serve?
Certo, tutti vorremmo che gli altri fossero coerenti, così da non spiazzarci se e quando cambiano idea, ma questa è una delle tante forme di egoismo, niente di più.
In breve, la nostra coerenza è un difetto, se non ci permette di adattarci ai cambiamenti, mentre quella degli altri è una virtù, perchè li vorremmo sempre uguali e ... noti!!!