Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Fasteweb..bella gente!
Un anno ..UN ANNO mi ci e' voluto per rescindere da un abbonamento dati.
Loro facevano finta di nulla e continuavano a tenerlo aperto mandandomi la fattura bimestrale.

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
...sposto sei numeri ad altro operatore...

Sai già a quale? :DD

Scherzi a parte, l'atteggiamento dei gestori TLC è assai fastidioso...in Italia abbiamo circa 120 milioni di schede telefoniche, quei pochi centesimi di prelievo forzato costituiscono, per loro, delle somme enormi.
Sono riuscito ad inventarsi davvero di tutto :
- costo mensile del piano (traduzione: stipuliamo un contratto per avere tot servizi a tot euro e poco dopo ti dico che per poter continuare ad avere quelle condizioni devi pagare un costo per poter pagare quello che avevamo stabilito. Geniale!)
- il mese da 4 settimane (non solo innovazione tecnologica, che a noi i sumeri e il clero ci fanno na ....)
- costo per ascoltare la segreteria telefonica ( ricordo con nostalgia il tempo in cui la stessa era inserita all'interno dell' apparecchio telefonico. 20 anni fa. Incredibile...)
- Costo per parlare con il supporto clienti ( che si, risponde dalla Romania/India/etc ma dai, parlano in italiano, rimbalzano il giusto, e si accontentano di poco...nel caso possiamo sempre farti mandare un fax, che noi in quanto a innovazione.....)

Potrei continuare ma non direi nulla che non avete già pensato o sentito.
Solo una cosa: tra tutti i fornitori di utility quelli telefonici sono i più singolari. A differenza di altri non hanno consumi di materie prime (o sono insignificanti), hanno i profitti più alti e seno quelli più sanzionati dalle autority.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Infatti: ho appena chiamato il mio operatore telefonico per un addebito fantasma [emoji44]
È inutile discutere, hanno sempre ragione loro...

E' vero... fanno sempre come gli pare... ma questa volta gli darò del "filo da torcere"... ho BLOCCATO la RID in banca... dunque se vogliono i soldi mi dovranno contattare.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sai cosa Marco? Una volta era la compagnia N°1 in Italia perchè avevano il miglior servizio clienti in assoluto, io ho lavorato nell'assistenza tecnica con una società esterna per un periodo e te lo posso confermare. Adesso invece hanno iniziato a tagliare i costi delocalizzando il Customer Care in Albania, ma lasciando ancora attivi alcuni uffici sparsi per l'Italia (in particolare a Milano e a Catania).

Questo ha fatto si che per ogni operazione si debba necessariamente parlare con diverse persone che si trovano in posti diversi e a volte non parlano nemmeno la stessa lingua, causando un problema dietro l'altro dovuto soltanto alle incomprensioni tra una persona e l'altra. Infatti, gli operatori che gestiscono le pratiche, in qualunque reparto, sono formati "il minimo indispensabile" e spesso non conoscono nemmeno quali siano le procedure corrette.

Se tu mandi una raccomandata A/R (o una legalmail) che sia valida a tutti gli effetti, loro possono tergiversare quanto vogliono ma alla fine tu hai la ragione dalla tua parte. Infatti io avevo mandato la richiesta di disattivazione e loro mi hanno fatto fare l'annullamento, solo che per non incappare nelle spese di disattivazione mi hanno consigliato loro stessi di farne l'annullamento e rimandarla il mese dopo, perchè complici le modifiche contrattuali volute dal governo di evitava di pagare tali spese. Il problema è che una volta mandata la seconda raccomandata, loro continuavano ad archiviare la pratica dicendo che ero un cliente "recuperato" perchè avevo fatto l'annullamento, che però riguardava la prima raccomandata e non la seconda. :doh:

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Invece di pensare ai telefoni, se vogliamo tornare alle distrazioni, il CODino ha emesso il quiz della seconda settimana ;)
Nessun elemento supplementare, se non che il prossimo verrà pubblicato giovedì e quindi non ci sono limiti di tempo prefissati: la soluzione sarà comunicata una volta pervenuti i risultati di tutti gli iscritti o di quelli che avranno partecipato :DD:DD:DD

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
45938d1318d6002a8cc81dcfcce73d10.jpg

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Sai cosa Marco? Una volta era la compagnia N°1 in Italia perchè avevano il miglior servizio clienti in assoluto, io ho lavorato nell'assistenza tecnica con una società esterna per un periodo e te lo posso confermare. Adesso invece hanno iniziato a tagliare i costi delocalizzando il Customer Care in Albania, ma lasciando ancora attivi alcuni uffici sparsi per l'Italia (in particolare a Milano e a Catania).

Questo ha fatto si che per ogni operazione si debba necessariamente parlare con diverse persone che si trovano in posti diversi e a volte non parlano nemmeno la stessa lingua, causando un problema dietro l'altro dovuto soltanto alle incomprensioni tra una persona e l'altra. Infatti, gli operatori che gestiscono le pratiche, in qualunque reparto, sono formati "il minimo indispensabile" e spesso non conoscono nemmeno quali siano le procedure corrette.

Se tu mandi una raccomandata A/R (o una legalmail) che sia valida a tutti gli effetti, loro possono tergiversare quanto vogliono ma alla fine tu hai la ragione dalla tua parte. Infatti io avevo mandato la richiesta di disattivazione e loro mi hanno fatto fare l'annullamento, solo che per non incappare nelle spese di disattivazione mi hanno consigliato loro stessi di farne l'annullamento e rimandarla il mese dopo, perchè complici le modifiche contrattuali volute dal governo di evitava di pagare tali spese. Il problema è che una volta mandata la seconda raccomandata, loro continuavano ad archiviare la pratica dicendo che ero un cliente "recuperato" perchè avevo fatto l'annullamento, che però riguardava la prima raccomandata e non la seconda. :doh:

Guarda Luca, e' stata la prima cosa che ho fatto.
Raccomandata A/R ..che mi e' tornata firmata.
Oh, non e' servita a nulla; alla fine ho preso il telefono lo scorso mese minacciandoli di adire per vie legali.
Improvvisamente, dopo aver parlato con l'Albania , sono stato ricontattato da Milano.
" Ha ragione , signor ...., abbiamo la sua raccomandata datata aprile 2017, cosa vuole fare?"
io " RESCINDERE STO CAZZO DI CONTRATTO!"

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
1. 7 parole
2. 4 attori
3. 3.parole
4. Seilormen
5. 0 atom

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sòccia che velocità @Cely :D

• Like
Apprezzamenti: Cely
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.321
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto