Salve a tutti, dopo l'esperienza abbastanza positiva con l'Hadaly (clone SXK) ho deciso di acquistare l'Entheon (originale) e sto cercando di usarlo con la Pico Squeeze, cosa che con l'Hadaly non mi era riuscita, infatti l'ho usato sempre su box con circuito.
La prima foto è una coil SS316L 22ga su punta da 3,5 mm: io ho contato 6 spire, quindi avrebbe dovuto risultare una resistenza da circa 0,22 Ohm da usare a circa 45W con un flusso termico di circa 235 mW/mm²: la resistenza, una volta stabilizzata, è risultata di circa 0,31 Ohm e il vapore è stato – a mio parere – troppo caldo (comunque sempre meglio dell'Hadaly).
La seconda foto è una coil Ni80 24ga su punta da 3,5: io ho contato 8 spire, quindi avrebbe dovuto risultare una resistenza da circa 0,63 Ohm da usare a circa 45W con una flusso termico di circa 225 mW/mm²: la resistenza è risultata, una volta stabilizzata, di circa 0,41 Ohm e il vapore è stato abbastanza fresco ma la reattività della coil è scarsa.
Probabilmente sto sbagliando qualcosa io, per esempio a contare le spire.
Mi date una mano a configurare una coil per la Pico Squeeze con i fili di cui dispongo?
- Kanthal A1 20ga
- Kanthal A1 22ga
- Kanthal A1 Twisted 2x 30ga
- Ni80 22ga
- Ni80 24ga
- SS316L 24ga
- SS316L 26ga
Oppure mi consigliate altri fili adatti per build su meccanico?
Grazie per le eventuali risposte.