Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buon ferragosto a tutti!
Visto che da me tra un po' viene giù il mondo, me ne restò a casa.. 🤣
ed ho pensato di chiedervi sta cosa
Visto la quantità di ricette disponibili su ELR, e tante qui sul forum, quali sono quelle che avete provato e vi sono piaciute?

Comincio io:
SEF/ELR

Milky and Minty 4 POD mint high pg
Messaggio contenuto nella discussione 'Basette Ed Aromi Da Acquistare X Pod E Coil Mtl' Consigli - Basette Ed Aromi Da Acquistare X Pod E Coil Mtl

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Fuji Apple (FA)1.50
Kiwi (FA)1.00
Strawberry Juicy (FA)4.00

Flavor total: 6.5%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Lemon (Chemnovatic)1.50
Lemon Cream Wafer (Chemnovatic)5.00
Lemon Sicily (Limone Sicilia) (FA)2.75
Super Sweet (CAP)0.75

Flavor total: 10%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Beh, tutte quelle della sezione Ricette hanno un'esperienza legata all'utente che le ha pubblicate. Tra quelle di ELR ne spiccano alcune come quelle dei famosi mixer Wayne e JJ. Il Bungaboo ne è un esempio. Prova a cercare questa, se ti piace il genere: Apple Buttah (nata da un contest di Wayne). Oppure sempre in un contest suo c'è quella dei Cannoli.
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Tra quelle di ELR ne spiccano alcune come quelle dei famosi mixer Wayne e JJ. Il Bungaboo ne è un esempio.
Grazie @Iannuzz95
Capitata per caso in una ricerca con un ingrediente.
Non conosco ancora i "famosi" quindi è stato un caso.
Ma per ciò che riguarda te, ad esempio, ne hai una che ti è piaciuta molto?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Grazie per avermi dato 10 anni di meno! 😂

Delle ricette di Frank mi è piaciuto tanto il Waffle (utilizzando il TPA invece del LB).

Delle ricette del forum che ho pubblicato io mi piace molto la Imperial Butterscotch Cream e anche la Oh my cake!

Di Wayne ti ho già citato Apple Buttah e Cannoli.

Di ELR in generale non vado in cerca di ricette fatte ma prendo solamente degli spunti per poi elaborare la mia. Sono fatto così.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non tagga perché mancano i puntini! :D

Ti aiuto e mi spiego meglio: Wayne è il creatore del blog DIYorDIE.

Apple Buttah
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Leggi anche questo articolo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Triccina arrivo solo ora... sono la lumaca del forum, non perché sbavo, ma perché il mio singolo neutrone è quasi sempre addormentato... va beh, a volte sbavo... ok, lasciamo perdere! :24:

A parte gli scherzi, ci sono ricette semplicissime sia su ELR che altrove, ad esempio vedi il canale H&V su YouTube, ma estremamente buone. Lo sai bene perché vedo che ne hai già citate e mi piace lo spirito, è una delle piccole grandi cose che abbiamo appreso dal Boss @Iv3shf, ovvero che quasi sempre non sono necessari mille mila aromi per creare una ricetta... less is more! 😉

Ora io sono un casinaro totale e non sparei dirti, tra quelle sperimentate negli anni, quali siano le mie preferite, anche perché quasi sempre le ho modificate, ho combinato casini enanarrabili e mischiato direttamente nel tank, la follia.
Quello che solitamente mi guida sono le ricette semplici e rielaborabili, se vedo più di 4 o 5 aromi già penso che l'ansamble sia forzato... ok, divago, ma è una giornata strana, perdonate.

Una che ho modificato in mille modi e che ricordo, cosa strana, è questa
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Dark Vapure (FA)3.00
Perique Black (FA)2.00
Shade (FA)5.00

Flavor total: 10%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ma mi rendo conto che siamo agli antipodi come gusti... del resto io sono brutto, sporco e (forse) cattivo! :lol:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Altra che ho scovato è questa
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Desert Ship (FA)1.00
Menthol (Arctic Winter) (FA)3.00
Royal (FA)0.50
Rum, Jamaican Special (Jamaica Rhum) (FA)1.00
RY4 Double (TPA)3.00

Flavor total: 8.5%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Anche qui ci ho messo di tutto, solitamente prendo ispirazione e poi faccio di testa mia "the master of mappazons", purtroppo in questo momento non ho il bookmark del PC sotto mano; ovviamente è inutile citare le ricette di @Iv3shf e @.::Iannuzz85::. tutte top! (y)👏
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie Gio!
Di tutti questi aromi ho solo ry4 double e non sono ancora riuscita a farmelo andar giù 🤣🤣
Però i gusti cambiano quindi, grazie 🙏☺️🤗

Ma mi rendo conto che siamo agli antipodi come gusti... del resto io sono brutto, sporco e (forse) cattivo! :lol:
E semotto 🤣🤣🤣🤣
I gusti son gusti. Qui non ci si fa nulla.
Io sto notando che sto in fissa con i frutti ed il resto fatico ad apprezzarlo.
Secondo me dovrò pure fare un reset delle papille gustative 🤣
Magari ci do dentro per un po' senza aroma! Chissà 😳😁
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Triccina si ride, si scherza... poi io sono sempre estremamente autoironico e ancora di più riguardo allo svapo che rtitengo non debba essere un'altra cosa tetra d'affrontare, ne abbiamo già abbastanza nella vita.

Sui gusti non ci piove, e soprattutto in questo ambito, sono talmente diversificati da persona a persona, sia a livello di approccio psicologico, che fisico a livello percettivo/sensoriale.
Ad esempio l'RY4 Double è uno dei miei aromi preferiti mentre ho un forte conflitto proprio con i fruttati, sui quali a breve mi riprometto comunque di ritornare; non ho mai inseguto la ricerca del combusto nello svapo, tutt'altro, ma mi sono accorto che stare su quella fascia di aromi mi preserva dal tornare indietro perché ognuno di noi è anche il riflesso delle proprie esperienze, passate e in itinere, ed avendo mia moglie che fuma come una ciminiera, nonostante tutti i miei molti forzi di portarla sulla retta via ("nemo profeta in patria"), quel qualcosa che è più "scuro" dei fruttati e dei cremosi mi ha sempre fatto da copertina di Linus, la comfort zone (che tiro anche verso la menta a dire il vero), che fa paura abbandonare.

Tornando ad argomenti più consoni, divago e divago, dovresti cercare di alternare, io lo faccio anche nella stessa giornata, tipologie diverse dai fruttati. Anche un break di base neutra liscia va benissimo ma quanto appagamento può dare?
Quindi magari esplorare qualche menta, un mentolo per un reset d'impatto, i cremosi? Non metto tabaccosi (oddio quanto odio questo termine ma non ce né uno mogliore) perché mi sembra di capire che non li sopporti.
Saranno una seconda scelta, da usare in maniera sporadica, o per brevi intermezzi durante la giornata, come riattivatori delle papille gustative non certo i tuoi all-day.
Si può fare. 😉
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.650
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto