crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
In pratica, verificato con Avocado 24, non avvita per una frazione di mm. Perche il cap e' piu gonfio nella parte che esce all'avvitatura!Qualcuno ha la possibilita di verificare vari cap oppure sa se sia semplice trovare qualcuno (chi fa sti lavori) che possa fare un tappo dello stesso materiale?


Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

VLK

Utente SEF
Registrato
7 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Mega
Atomizzatori in uso
Ego One
Grazie mille per la spiegazione. In effetti hai ragione, dovrò fare i conti con una durata molto limitata, e sicuramente dovrò provvedere a prendere una mod con due batterie il prima possibile, ma ci vorrà del tempo per risparmiare. Per quanto riguarda la batteria in realtà ne sto usando una che supera i valori che hai indicato. Si chiama XXX, è una batteria da 18650 con 3100mAh di capacità e 40A di corrente continua. Questa ditta produce solo questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
quindi diciamo a queste condizioni potrei provare a tirarla un po di più di una classica 18650 a 15A-20A. Tu avresti da consigliarmi un RTA più adatto alla mia pico mega?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Non esiste al giorno d'oggi un cella 18650 che è capace di fornire 40A di scarica continua.... infatti se leggi attentamente le specifiche 40A sono il massimo che possono dare in corrente pulsata,mentre la corrente continua, che è quella che ci interessa, arriva massimo a 32A.
Ma chi lo dice che è effettivamente quello il valore della scarica continua? mentre per le batterie citate da me ci sono dei test serissimi e affidabili fatti in ambito di vaping (vedi quelli di Mooch), per queste XXX non so se ne esistano, e dubito che siano produttori, secondo me sono solo dei rewrapper. Ma su questo devo fare delle ricerche per confermare o confutare la mia ipotesi. Tra le altre cose mi pare davvero una balla che una cella con 3100 Mah di capacità riesca a fornire addirittura 30 A di corrente continua. Insomma mi sa che sei cascato nella solita truffa dei rewrapper, che si limitano ad acquistare celle dai veri produttori di batterie (samsung, panasonic, sony, lg) e poi le ricoprono con i loro adesivi, rivendendole a un prezzo maggiore dei produttori e gonfiandone i dati delle specifiche per renderle appetibili nel mercato... perchè comprare una samsung rivestita con un altro adesivo a 10 euro quando posso prenderla senza rewrapping a 5 euro?
Chiamerei in causa @Igiit che di batterie "qualcosina" se la intende...
 
Ultima modifica:

VLK

Utente SEF
Registrato
7 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Mega
Atomizzatori in uso
Ego One
In effetti guardando un po in giro non trovo niente di simile e per arrivare oltre 3000mAh trovo solo le 26650. Poi il sito non specifica molto sulla produzione o sulla fattura delle batterie. Io in realtà l'ho presa in un negozio a Milano e non ho badato molto a che batteria fosse, ho guardato dopo le caratteristiche. Se fosse così potrei risparmiare qualcosa evito di prenderle la prossima volta. Non so potrei aprire un topic per chiedere se qualcuno le conosce e le ha testate per capire se per caso stanno barando sui numeri.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
La XXX è molto probabilmente un rewrap della Samsung 30Q, ottima cella da 20 A di CDC, dal valore di 7/8 €.
Qui il test di Mooch:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

VLK

Utente SEF
Registrato
7 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Mega
Atomizzatori in uso
Ego One
Grazie mille per il bench test, quindi in poche parole la XXX sta truffando.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
bah, se lo fanno significa che è legale, una cosa è certa: se mi fidassi di quei valori, e andrei su un meccanico a 150 watt mi scoppierebbe in faccia, quindi più che di truffa si tratta di gente senza scrupoli né etica professionale...
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Grazie mille per il bench test, quindi in poche parole la XXX sta truffando.

In poche parole sì. Diciamo però che lo fanno tutti i cinesi ma che non tutti i cinesi sotto il rewrap ci mettono celle di grandissima qualità come invece è nel tuo caso.

Classificare una cella da 20A come da 32A è, secondo mè, molto meno grave che dichiarare una cella da 6 A come fosse da 40, cosa frfequentissima.

Hai un solo modo per stare sicuro: non comprare rewraps ma solo prodotti con marchio originale: LG, Samsung, Sony e Panasonic, che tralaltro costano anche meno.
 
  • Love
Apprezzamenti: VLK

VLK

Utente SEF
Registrato
7 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Mega
Atomizzatori in uso
Ego One
Grazie,
Stavo gia controllando nel forum i post sulle migliori batterie, è molto chiaro. Praticamente la LG HG2 sembra ottima per la capacità con una corrente di 20A, anche la SONY VTC5A sembra un ottimo compromesso tra capacità e corrente.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Grazie,
Stavo gia controllando nel forum i post sulle migliori batterie, è molto chiaro. Praticamente la LG HG2 sembra ottima per la capacità con una corrente di 20A, anche la SONY VTC5A sembra un ottimo compromesso tra capacità e corrente.

Si, ed anche la tua, ovvero quella che c'è sotto, la Samsung 30Q.
 

VLK

Utente SEF
Registrato
7 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Mega
Atomizzatori in uso
Ego One
A parte l'inadeguatezza della batteria che sicuramente andrà a morire presto, volevo aggiornarti. E' arrivato il Tornado da 24mm, ho levigato ancora il tappo e adesso entra senza alcuna resistenza. Quindi son riuscito a farlo senza utilizzare il dissipatore. in allegato qualche foto dell'atom montato e del tappo lavorato, vedrai l'atom non aderire perfettamente ma è dovuto al pin molto lungo, sto svapando a 50W e funziona abbastanza bene, sicuramente va più forte del Joyetech ego one :
Eleaf Pico Modifica per atom da 24mm? [SigarettaElettronicaForum.com]
Eleaf Pico Modifica per atom da 24mm? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto