Danifonzie

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis
Buongiorno a tutti.
Mi è stata regalata qualche giorno fa questa sigaretta elettronica così composta.
Fumavo con una mini e un gs air molto standard per non dire pessima, e ora, prima di iniziare a svapare per bene vorrei evitare di far danni ( come ho già fatto d'altronde ).

La prima resistenza montata era una 0.5, ci ho fumato a 30w non in tc ed è durata una settimanella fin quando ha iniziato a saper di bruciato.

La seconda resistenza è una 1 ohm e al wattaggio consigliato non mi soddisfa per niente. ( fumo per lo più di polmoni )

Ora vorrei montare una 0.2 al Ni che mi è stata regalata insieme all'atomizzatore, ma prima di far casini chiedo informazioni.
Come setto la batteria? Fino a che potenza posso spingerla? Come inizio la resistenza?

Fumo un liquido fatto da me 50/40/10 della nic master con 3mg di nicotina.

Grazie mille per la disponibiltà.

( se mi allegate qualche link sono anche ben desideroso di informarmi meglio su tc e le varie modalità di questa batteria. )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danifonzie

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis
Ho letto queste discussioni, ma ancora non trovo un wattaggio giusto/massimo per la resistenza al Ni da 0,2ohm. Per la temperatura ho capito che devo oscillare da 240-260º e sul discorso del blocco resistenza c'ho capito qualcosa in più

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Il wattaggio importa poco, serve solo a regolare la velocità con cui la tua box raggiunge la temperatura, magari inizia con 20 e poi sali a 30. Ha un TC molto prudente, prova a settare circa 20 gradi sopra la temperatura desiderata (prova 280) Ovviamente sempre bloccando la coil a freddo, tipicamente a 20 gradi. Magari bloccala al mattino, quando non fa troppo caldo, oppure alla peggio caccia in frigo l'atom per qualche minuto

Danifonzie

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis
Perfetto.
Mi consigli di svapare con il TcNi oppure configurare il tcr a 600 e svapare con quello? Cambia qualcosa? L'ho bloccata prima a sigaretta fredda da una quindicina di minuti.

A che serve precisamente il blocco della coil?

Grazie mille per le risposte veloci!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Il blocco della coil è fondamentale. Nel Tc la box regola la temperatura leggendo le variazioni di resistività della coil, tipiche ad ogni intervallo di temperatura. Se non gli dai un punto iniziale di lettura, la box non saprà mai quale sia il valore reale a freddo della coil, la legge alla temperatura a cui è in quel momento e fa salire di conseguenza la temperatura.
Per spiegare meglio, se a 20 gradi la tua coil è da 0,15 ohm, sarà su quella base che il circuito imposta tutta la curva e le successive letture.
Se la stessa coil gliela fai leggere a 60 gradi magari dà un valore di 0,25, e come puoi immaginare cambia tutto e la lettura non sarà reale. Già con quel circuito non si è molto precisi, se gli dai imput errati sballa tutto

Per il TCR, io un tentativo lo farei, inserendo il valore 600, che è poi quello dato da Steam Engine. Poi prova con quale ti trovi meglio, magari funziona meglio quello di default, non l'ho mai provato con il ni200

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto