euroemy

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Philippines
Nome
Davidwhect
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 25 Kit 85W con Ello Tank TC Kit
Atomizzatori in uso
N/D
ciao
come anticipato nel post di presentazione mi sono avvicinato da poco a questo mondo ed ho acquistato una :

[h=1]Eleaf Istick Pico 25 Kit 85W con Ello Tank TC Kit[/h]
ora mi sono limitato ad acquistare (per ora) il liquido dal tabacchino (Blu al gusto vaniglia con nicotina "0") senza toccare altro.

spesso mi capita che quando effettuo il "tiro" mi arriva come se si bruciasse qualche cosa senza avere l'aroma della vaniglia.

volevo sapere se qualcuno la possiede e mi consiglia il setting ed in caso se devo acquistare qualche cosa (tipo atom, ecc...) da sostituire per sfruttare al meglio l'apparato.

Grazie
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Storto? Sei sicuro che sia irrecuperabile?

Ad ogni modo, se non vuoi prendere un altro Melo 4, per rimanere in casa Eleaf io ti consiglierei l'Ello Duro (o l'Ello Vate) con le testine a mesh.
Ha il refill dall'alto con l'apertura facilitata. Occhio solo a non prenderci dentro, ovviamente. ;)
Stiamo parlando sempre di atomizzatori polmonari.

La batteria la tieni, mica la butterai via spero. :)
 

euroemy

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Philippines
Nome
Davidwhect
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 25 Kit 85W con Ello Tank TC Kit
Atomizzatori in uso
N/D
la batteria la tieni, mica la butterai via spero. :)

ciao grazie

si è appena storto il basamento e l'ho raddrizzato alla benemeglio. lo sto usando ugualmente.

ora guardo quello che mi hai consigliato.

scusa cosa centra la batteria ? si è storto solamente la parte dove ce l'atomizzatore e la regolazione dell'aria...
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Appunto, si è storto (ma sarà giusto dire così?) l'atomizzatore. Quello che volevi cambiare.
Mentre la box è intatta.
Intendevo dire che ti consiglio solo un atom, e che non c'è bisogno di consigliarti anche un'altra box. ;)
 

Michelasso

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2019
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
8
Località
No Where Land
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
Ciao, mi inserisco in questa discussione, non avendone trovate di più recenti, per chiedere come si comporta questa box in TC. Tenete conto che più che usarla con l'atom polmonare in dotazione sarei più curioso di provarla con un atom da guancia, ma non ho idea se ce ne siano di compatibili non rigenerabili (non ho nessuna voglia di imparare a rigenerare e di entrare in questa spirale...); ad esempio il Triton 2 con le coil da 0.15 ohm in Ni200 potrebbe andare bene?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Monta il solito circuito Eleaf presente anche sulle altre Pico, funziona abbastanza bene in TC, anche se non sarà mai preciso come un circuito di alto livello (DNA, Yihi, Starplat, Dicodes, ecc...). Puoi usarlo tranquillamente senza problemi, io uso una iStick Power con SS316L in TC. Il discorso è che di testine prefatte per l'uso in TC ce ne sono in giro davvero poche e sono solo le "vecchie" testine in Nickel 200, materiale non troppo preciso e che non può assolutamente essere utilizzato in VW perchè alle alte temperature si degrada rilasciando particelle dannose per la salute. Per cui è molto importante fare una corretta lettura della resistenza a freddo, non eccedere con le potenze e soprattutto stare leggermente più bassi con la temperatura, perchè non essendo un sistema preciso può andare un pò oltre. Diciamo che se imposti una ventina di gradi in meno siamo tranquilli.
 

Michelasso

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2019
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
8
Località
No Where Land
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
Il discorso è che di testine prefatte per l'uso in TC ce ne sono in giro davvero poche e sono solo le "vecchie" testine in Nickel 200 [...]

Oltre a quelle per il Triton te ne vengono in mente altre?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ti consiglio vivamente di lasciare perdere il TC con coil prefatte e con una Pico, per il Tc servono hardware molto precisi tipo: DNA, Yhihi e Dicodes, inoltre le coil prefatte, sono prodotte in serie ei n grosse quantità e quindi la precisione si fa benedire
 

Michelasso

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2019
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
8
Località
No Where Land
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
qui hai una bella spiegazione

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Grazie,
ho letto attentamente quella pagina, ma non mi pare che dica di non usare in assoluto coil prefatte per il TC, ma solo di sceglierne di buone:
Il discorso cambia per chi vuole svapare in TC usando le testine: lì avete poco margine di intervento, quindi o usate testine valide, oppure vi atttaccate
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
I vecchi Joyetech avevano le testine in Nickel 200, ma per carità lasciali perdere perchè sono pessimi atom e perchè le testine non sono tra le più affidabili. Eleaf le usa in qualche prodotto, idem Aspire, ma non so se sono oggetti che si trovano ancora oggi facilmente. Se fai una ricerca su FT per esempio vengono fuori diversi oggetti, il più dei quali non ne ho mai sentito parlare. Le testine in Nickel 200 si possono usare, per carità, basta usarle con criterio. Prova e poi facci sapere.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto