ClochardAnas

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
65
Gradimento
1
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf Ester RT
Atomizzatori in uso
Eleaf RT 22
Salve avrei un problema con la mia nuova Ester RT. La connetto al pc con il programma ufficiale, ma mi dice dispostivo non riconosciuto. Per il resto la sigaretta funziona alla perfezione.
 

Geralt

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
404
Gradimento
49
Punti
68
Località
Ciampino
Dispositivi in uso
Eleaf Aster Smok Alien Sigelei Fuchai Plus
Atomizzatori in uso
Tfv8 Baby Tfv4 Micro
Il sito Eleaf la riconosce come originale, è il programma/firmware che non la riconosce, dice: device unknowed. Quindi il pc lo riconosce, se no darebbe None.

No ahimé non ho Mac da poter usare, ma ho provato ben tre Windows diversi il 10/8 e XP addirittura.

.... allora il problema risiede nel dispositivo... da come avevi esposto inzialmente il 3d non lo si capiva; la domanda che sto per porti potrà sembrarti banale e/o retorica ma la faccio cmq,
mentre effettui tutti gli step richiesti per aggiornare il FW, li fai mantenendo premuto il tasto fire? Ovviamente per fare ciò devi, prima, svitare l'atom e lasciare le batterie inside... lo so è sciocco chiedertelo,
ma arrivati a questo punto non so prorio cos'altro dirti. Last Beach... se non riesci a venirne a capo devi contattare il Customer Service della Eleaf e segnalare il tutto.
 

ClochardAnas

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
65
Gradimento
1
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf Ester RT
Atomizzatori in uso
Eleaf RT 22
.... allora il problema risiede nel dispositivo... da come avevi esposto inzialmente il 3d non lo si capiva; la domanda che sto per porti potrà sembrarti banale e/o retorica ma la faccio cmq,
mentre effettui tutti gli step richiesti per aggiornare il FW, li fai mantenendo premuto il tasto fire? Ovviamente per fare ciò devi, prima, svitare l'atom e lasciare le batterie inside... lo so è sciocco chiedertelo,
ma arrivati a questo punto non so prorio cos'altro dirti. Last Beach... se non riesci a venirne a capo devi contattare il Customer Service della Eleaf e segnalare il tutto.


Non sciocco, anche perché non so minimamente di cosa stai parlando. Sul manuale e su internet non ho trovato nessuna procedura con step, c'è scritto semplicemente di collegare la Aster con micro usb e far partire il firmware, fine. Non so di altri step sinceramente
 

Geralt

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
404
Gradimento
49
Punti
68
Località
Ciampino
Dispositivi in uso
Eleaf Aster Smok Alien Sigelei Fuchai Plus
Atomizzatori in uso
Tfv8 Baby Tfv4 Micro
Non sciocco, anche perché non so minimamente di cosa stai parlando. Sul manuale e su internet non ho trovato nessuna procedura con step, c'è scritto semplicemente di collegare la Aster con micro usb e far partire il firmware, fine. Non so di altri step sinceramente

Ho parlato di step perché generalmente l'aggiornamento viene effettuato in 2/3 passaggi, poi dipende dal modello... ad ogni modo fai partire il fw che scarichi, avviando il programma contenuto
nell'archivio e poi cliccando l'altro file dell'archivio... a quale punto ti dice dispositivo non riconosciuto?
 

ClochardAnas

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
65
Gradimento
1
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf Ester RT
Atomizzatori in uso
Eleaf RT 22
Ho parlato di step perché generalmente l'aggiornamento viene effettuato in 2/3 passaggi, poi dipende dal modello... ad ogni modo fai partire il fw che scarichi, avviando il programma contenuto
nell'archivio e poi cliccando l'altro file dell'archivio... a quale punto ti dice dispositivo non riconosciuto?

Io mi sto perdendo... nella cartella scaricata io ho solo tre file, un exe, un file bpm (LOGO) e un file bin. Quindi ho un solo file da far parte.
Comunque appena lo connetto subito passa da None a Device Unknowed.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che nei software da scaricare, c'è solo il firmware per Aster, non Aster RT, ma non ci sono firmware per la Aster RT.
 

OneCollie

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
146
Gradimento
13
Punti
33
Località
Brescia
Dispositivi in uso
iStick Pico, eVic Vtwo Mini, G-Priv 220, eVIc Primo, Alien, ijoy Limitless Lux
Atomizzatori in uso
Melo III, TFV4, TFV8, TVF8 Big Baby, Nautilus
Non son pratico, magari è così. Le evic, anche se molto simili tra di loro, hanno ognuna il proprio fw.
 

ClochardAnas

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
65
Gradimento
1
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf Ester RT
Atomizzatori in uso
Eleaf RT 22
Non son pratico, magari è così. Le evic, anche se molto simili tra di loro, hanno ognuna il proprio fw.

Quello è l'unico dubbio che mi è venuto, ma anche l'altra Aster non si chiama solo Aster, ma Aster Total. Invece il firmware è solo per Aster. La logica mi porta a credere che sia per entrambe, sia per la Total che per la RT, visto che non ne esiste una che si chiami solo Aster. Boh.
 

Geralt

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
404
Gradimento
49
Punti
68
Località
Ciampino
Dispositivi in uso
Eleaf Aster Smok Alien Sigelei Fuchai Plus
Atomizzatori in uso
Tfv8 Baby Tfv4 Micro
Fai partire l'exe, dopo ti chiederà un file e tu selezioni il file bin cliccandoci 2 volte.
I sistemi Aster e Aster RT sono diversi, ergo anche il FW e gli aggiornamenti lo sono.
 

OneCollie

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
146
Gradimento
13
Punti
33
Località
Brescia
Dispositivi in uso
iStick Pico, eVic Vtwo Mini, G-Priv 220, eVIc Primo, Alien, ijoy Limitless Lux
Atomizzatori in uso
Melo III, TFV4, TFV8, TVF8 Big Baby, Nautilus
Fai partire l'exe, dopo ti chiederà un file e tu selezioni il file bin cliccandoci 2 volte.
I sistemi Aster e Aster RT sono diversi, ergo anche il FW e gli aggiornamenti lo sono.

se il programma non riconosce la ecig non ti fa andare avanti, quindi non puoi selezionare niente.
 

Geralt

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
404
Gradimento
49
Punti
68
Località
Ciampino
Dispositivi in uso
Eleaf Aster Smok Alien Sigelei Fuchai Plus
Atomizzatori in uso
Tfv8 Baby Tfv4 Micro
Quello è l'unico dubbio che mi è venuto, ma anche l'altra Aster non si chiama solo Aster, ma Aster Total. Invece il firmware è solo per Aster. La logica mi porta a credere che sia per entrambe, sia per la Total che per la RT, visto che non ne esiste una che si chiami solo Aster. Boh.
Eleaf Aster è Aster e basta non Total, ce l'ho da quasi un anno... mentre Aster RT è tutto un altro chip.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.242
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto