Zellern

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog
Appunto che ne devi acquistare una con Vg in minor percentuale, ovvero farne una da solo con percentuali trascurabili di Vg. Chessó,...una Pg 65 - Vg 25 - H2O 10. O devi necessariamente diluire i tuoi pronti con solo Glicole P. In percentuale tale da avere un minor tasso di Vg. In rete ci sono dei semplicissimi calcolatori atti a questo scopo. Relax ;-)

Valant

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
23
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Speed Revo Mini, Duetto reborn, Goon e altro ...
Salve amici svapatori, mi chiamo Mario, sono un ragazzo di 23 anni e fumo analogiche da almeno 8.
Sono qui con l'intento di smettere di fumare, cominciando magari a svapare, non vi nascondo che già ho bisticciato in passato con le e-cig, ma adesso sono più motivato.
Come da titolo, parlo di effetti collaterali in quanto premetto che in media fumo un pacchetto da 20 al giorno, ed ultimamente ho fumato tanto anche in stanza, cosicchè oltre alle normali sigarette ho fumato anche il mio passivo per tutta la notte, arrivando ad adesso che accuso un peso al petto e un groppo in gola.
Ho acquistato Aspire Triton Mini, nel quale svapo Authentique FUU da 8mg, e Aspire Nautilus nel quale utilizzo un liquido al sapore di bubble gum chiamato Gladiotter da 6mg di nicotina.
Il mio problema è che non appena svapo 2/3 tiri, i fastidi dei quali parlavo prima, aumentano, portandomi così a dovermi fermare, ed alcune volte mi mandano in ansia suscitandomi preoccupazione. Non vi nascondo che ho già fatto qualche ricerca in internet, ed esclusi gli articoli nei quali mi resterebbero pochi minuti di vita, evinco che potrebbe essere anche una specie di infiammazione delle vie respiratorie, magari dovuta alle bionde ed alla quantità e modo in cui le ho fumate...
Sto utilizzando un mucolitico credendo che possa essere un po di catarro bronchiale dovuto al fumo e sperando che magari andando via i muchi potrebbe andare via anche il fastidio, ma ovviamente non sono sicuro di tutto ciò che sto facendo.
Non mi va di andare dal dottore in quanto la prima cosa che mi direbbe è smetti di fumare e cose che già conosco, vorrei solo sapere da voi se qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi e li ha risolti in qualche modo, se qualcuno magari ha avuto cose simili, e se avete magari consigli da darmi...
Quello che mi preoccupa è questa strana sensazione di peso al petto e vorrei risolverla...
In attesa di qualche vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti :)

Il problema non sono le sigarette elettroniche o il tipo di tiro o i liquidi ma la quantità di nicotina!
Ti ricordo che nello svapo gli aromi e la nicotina sono molto più solubili in bocca.
Io che fumavo due pacchetti di bionde ho iniziato a svapare con 6 ml e dopo un paio di giorni subito 3 ml di nicotina.
La nicotina è responsabile dell'hit, colpo in gola.
Aumenta i battiti cardiaci (oppressione toracica)
Vertigini, nausea etc ...
Inoltre comprati liquidi certificati italiani e non svaparti porcate al sapore burroso o gomma da masticare che contengono diacetilene o formaldeide.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

John Worry

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf Battery
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus X
Ciao, infatti penso che adesso vado al negozio e cerco base neutra e magari vorrei provare anche Full VG e Full PG, senza aroma per vedere quale è il problema... Liquidi italiani mi è un pochino difficile dato che non sono in Italia, ma proverò a prendere qualche prodotto migliore... A nicotina 4 e vedo come va...

Valant

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
23
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Speed Revo Mini, Duetto reborn, Goon e altro ...
Guarda che io prendo tutto online.
Cerca di prediligere maggior percentuale di glicerina (vg) anche se densa e adatta ad atom con grossi fori di alimentazione.
Per aromi puoi prendere fra i cappela, flavourart, blendfeel, azhard, t-juice che sono sicuri.
I nomi non so se li ho scritti giusti. Gli ultimi non sono italiani ma mi sembra inglesi.

John Worry

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf Battery
Atomizzatori in uso
Vorrei prima fare una prova in quanto purtroppo i tempi di spedizione per le cose online sono abbastanza lunghini e non so fino a quanto riesco a resistere con questo peso alla gola che mi sta dannando...

Lux4lux

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
48
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Vedi che è il Vg che provoca reflusso e problemi intestinali, prova prima una base più ricca di PG.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

John Worry

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf Battery
Atomizzatori in uso
Ho letto in rete ed alcuni dicono sia il PG a provocare reflusso, sono confuso [emoji20]

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Io non adopero base, acquistavo liquidi già pronti... E poi scusa la base non è già composta da PG e VG ?

Si ma facendola "in casa" puoi variarne la percentuale, a me ad esempio se salgo troppo con il PG viene il singhiozzo quando aspiro mentre se aumento troppo il Glicerolo (o VG Glicerina Vegetale) mi si "allappa" la bocca oltre che aumentare il retrogusto dolciastro.
Ovviamente non puoi snaturare la base ma se capisci a quale dei componenti sei intollerante potrebbe bastare semplicemente ridurne la percentuale nei limiti della fattibilità.
Prova anche a cambiare aroma, a me è capitato che alcuni aromi mi causassero forte acidità di stomaco e reflusso.

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Salve amici svapatori, mi chiamo Mario, sono un ragazzo di 23 anni e fumo analogiche da almeno 8.
Sono qui con l'intento di smettere di fumare, cominciando magari a svapare, non vi nascondo che già ho bisticciato in passato con le e-cig, ma adesso sono più motivato.
Come da titolo, parlo di effetti collaterali in quanto premetto che in media fumo un pacchetto da 20 al giorno, ed ultimamente ho fumato tanto anche in stanza, cosicchè oltre alle normali sigarette ho fumato anche il mio passivo per tutta la notte, arrivando ad adesso che accuso un peso al petto e un groppo in gola.
Ho acquistato Aspire Triton Mini, nel quale svapo Authentique FUU da 8mg, e Aspire Nautilus nel quale utilizzo un liquido al sapore di bubble gum chiamato Gladiotter da 6mg di nicotina.
Il mio problema è che non appena svapo 2/3 tiri, i fastidi dei quali parlavo prima, aumentano, portandomi così a dovermi fermare, ed alcune volte mi mandano in ansia suscitandomi preoccupazione. Non vi nascondo che ho già fatto qualche ricerca in internet, ed esclusi gli articoli nei quali mi resterebbero pochi minuti di vita, evinco che potrebbe essere anche una specie di infiammazione delle vie respiratorie, magari dovuta alle bionde ed alla quantità e modo in cui le ho fumate...
Sto utilizzando un mucolitico credendo che possa essere un po di catarro bronchiale dovuto al fumo e sperando che magari andando via i muchi potrebbe andare via anche il fastidio, ma ovviamente non sono sicuro di tutto ciò che sto facendo.
Non mi va di andare dal dottore in quanto la prima cosa che mi direbbe è smetti di fumare e cose che già conosco, vorrei solo sapere da voi se qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi e li ha risolti in qualche modo, se qualcuno magari ha avuto cose simili, e se avete magari consigli da darmi...
Quello che mi preoccupa è questa strana sensazione di peso al petto e vorrei risolverla...
In attesa di qualche vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti :)

Mario .... sto rileggendo tutti i post, forse alla fine siamo riusciti ad incasinarti ancora di più le idee vero? :imsorry:

Zellern

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog
A volte troppo Vg porta reflusso; come ho già detto. :roll:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.725
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.149
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.064
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.858
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.021
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto