Frasco

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2023
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ischia
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Argus
Atomizzatori in uso
Pnp 1.2 omh
Buongiorno a tutti . Provengo da mesi di svappate con usa e getta elfbar. Da qualche tempo avevo ormai la scimmia in testa di risparmiare prendendo una e cig ricaricabile pensando fossero uguali alle usa e getta. Ho preso quindi un argus 40 w con resistenza da 1.2 omh. Pensiero per nulla veritiero purtroppo visto che ha un vapore molto più caldo delle usa e getta, fumo molto più intenso ( fa certi nebbioni 😂 ) e sapore decisamente più scarico. Attualmente fumo un liquido fruttato (premiscelato dal commesso) 50/50 e uso l’argus svappando a 11 w con aria aperta al massimo. Cosa posso fare per trasformarlo in qualcosa di simile alle usa e getta e avere un vapore freddo con meno fumo e sapore intenso? Nel caso devo cambiare dispositivo consigliatemi pure
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Concordo con @Sva3d, il negoziante ti ha detto una stupidaggine.
Ho simulato un 20ml finale con 10 di aroma ed è fattibile, ma ti servono pg, vg e booster di nico, oltre che una bilancina per preparare il tutto.
 

el7

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2023
Messaggi
70
Gradimento
14
Punti
8
Località
Italia
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Frasco
Hai mai comprato online? Se ci dici un gusto che ti piace e la concentrazione di nicotina che usi, possiamo aiutarti a comporre un carrello minimo per prepararti il liquido in modo che l'aroma non risulti blando. Confermo che il venditore ti ha detto una fesseria.
Il vapore su quella pod uscirà sempre caldo soprattutto se fai tanti tiri di fila. Prova comunque ad abbassare a 9-10w, e giocare con l'aria... con la coil da 1.2 dovrebbe soddisfarti comunque.

Mi inoltro in un discorso un po' tecnico, ma alla fine ti servono queste linee guida per capire se un dispositivo va bene per te senza poterlo prima provare.

Per avere un vapore più fresco, serve la combinazione coil con valore alto (tra 1 e 2 ohm), una buona quantità di aria in ingresso e il camino lungo (la distanza maggiore tra la coil e la bocca permette al vapore di raffreddarsi) e naturalmente non fare tiri troppo ravvicinati per permettere al tutto di raffreddarsi. Ovviamente più aria entra e più si raffredda, ma avrai vapore più rarefatto e dunque meno aroma.
In soldoni, ti serve un dispositivo col camino più lungo così che, anche con poca aria (e più aroma) il vapore si raffreddi.

Se vuoi cambiare dispositivo, le pod in genere fanno vapore caldo, a meno che non ne trovi una con resistenze da 1.5-1.8 ohm, ma in generale oltre al vapore più freddo avrai anche meno aroma rispetto a resistenze da 0.8-1.2ohm (perché riescono a fare più vapore, dunque ogni tiro avrà più aroma).

Il mio parere è che ti serve un nautilus (il nautilus3 o il nautilus nano van bene) con le resistenze da 1 ohm o 1.2 ohm. Il drip tip più lungo che riesci a trovare. Il convertitore per attaccare sulla argus atomizzatori con attacco 510 (il filetto di sotto). Con 30/40€ sei a posto. Le coil le trovi dappertutto, anche ai distributori automatici.

Per il liquido, prendi un aroma che ti piace ( per tabacchi prendi La tabaccheria, per il resto prova Dreamods: entrambi fanno aromi fedeli e che al 10% son carichi, ma tu falli al 15 o al 20 senza vergogna 🥳).
Ovviamente prendi almeno 40ml di PG e 40 ml di VG e la nicotina.
Fai il liquido 50/50. (Più pg=più aroma ma anche liquido meno denso e rischi che l'atom ti pisci se ce n'è troppo)
Usa un eliquid calculator per fare le proporzioni. Forse se non c l'hai ti serve un contenitore da 100ml. Puoi usare le boccette di nicotina o di aroma o una siringa da farmacia (togliendo l'ago) per misurare le quantità.

Beeeeene. Finito🤪
Prendi tutto questo come UN modo per raggiungere il tuo obiettivo, ma se ci ragioni un attimo... riesci da subito ad "aggiustarlo" come pensi ti serva. Per tutti i dubbi che ti ho messo, siamo qui🍻

Edit: mi sono accorto di averti consigliato degli aromi de La Tabaccheria (ottimi e carichi) salvo ricordarmi a posteriori che la fanno delle linee che non vanno bene su pod o atom a testine intercambiabili . Se decidi per La Tabaccheria, attento a prendere aromi PER POD, non estratti o macerati.
Altrimenti uno qualsiasi di TNT vape o Vaporart potrebbe andare.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto