sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ciao ragazzi, ho deciso che è arrivato il momento di provare il BF con atom di guancia.
Non ho mai avuto per le mani box o tubi meccanici, quindi prenderò una pico squeeze a cui vorrei accoppiare qualcosa come un origen little. Le mie domande a proposito sono:
-come lo vedete l'origen little in quanto ad aroma? conoscete atom da guancia con bf superiori, magari cloni??
- la meccanica. la pico restituisce 50w... ok e quindi? se faccio resistenze da 1 ohm come per un normale atom di guancia non è un po' troppa potenza in uscita? come funziona questo mondo???
grazie :)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Credo sia ABS stampato con metodo SLA a vedere dalla porosità e rifiniture..

Edit: 3fvape e FT dichiarano essere PC
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Io ora sto provando a stamparne in PLA WOOD.. pulsante da 16mm, mosfet e via :) vediamo quanto resiste!
 

Marcy

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
147
Gradimento
15
Punti
33
Località
milano
Nome
marcy
Dispositivi in uso
dna75-bf-vtc mini bf
Atomizzatori in uso
speed ka v6 dvarw
Io ora sto provando a stamparne in PLA WOOD.. pulsante da 16mm, mosfet e via :) vediamo quanto resiste!
ti sei messo a stampare?woow grande,dimmi il pla wood assomiglia al legno?visto che dovrai metterci una vaschetta 510 ne conoscerai alcuni modelli,secondo tè quale sarebbe + indicata x una box a lamella?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Io ho delle fat daddy v5 in casa.. intanto uso quelle! Il PLA WOOD è pla caricatissimo di polvere di legno, infatti una volta stampato può essere lavorato come del normalissimo legno (carteggiare - cerare - ecc).. Almeno così è sulla carta! Domani avrò i primi risultati e posterò qualche foto ;)
 

Marcy

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
147
Gradimento
15
Punti
33
Località
milano
Nome
marcy
Dispositivi in uso
dna75-bf-vtc mini bf
Atomizzatori in uso
speed ka v6 dvarw
Io ho delle fat daddy v5 in casa.. intanto uso quelle! Il PLA WOOD è pla caricatissimo di polvere di legno, infatti una volta stampato può essere lavorato come del normalissimo legno (carteggiare - cerare - ecc).. Almeno così è sulla carta! Domani avrò i primi risultati e posterò qualche foto ;)
nn sò sè ti ricordi al vapitaly ti avevo fatto vedere 1 mia creazione in legno con kick2+mosfet,mi è durata parecchio,poi sicuramente la moglie ha messo batteria al contrario ed è partita,io avevo messo pulsante da 12 xrò
ps:su di un spessore di box in legno diciamo sui 5mm,è meglio la fat daddy v5 short oppure long?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
nn sò sè ti ricordi al vapitaly ti avevo fatto vedere 1 mia creazione in legno con kick2+mosfet,mi è durata parecchio,poi sicuramente la moglie ha messo batteria al contrario ed è partita,io avevo messo pulsante da 12 xrò
ps:su di un spessore di box in legno diciamo sui 5mm,è meglio la fat daddy v5 short oppure long?

Certo me la ricordo :D. davvero carina!
Credo tu ti stia confondendo col V4 per le versioni long e short, mi pare che il V5 abbia una sola lunghezza.. Oppure sono poco informato io!
 

Marcy

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
147
Gradimento
15
Punti
33
Località
milano
Nome
marcy
Dispositivi in uso
dna75-bf-vtc mini bf
Atomizzatori in uso
speed ka v6 dvarw
Certo me la ricordo :D. davvero carina!
Credo tu ti stia confondendo col V4 per le versioni long e short, mi pare che il V5 abbia una sola lunghezza.. Oppure sono poco informato io!

e si hai ragione,comunque avrei trovato dei fusibili resettabili un pò + piccoli,xrò nn saprei x una box meccanica da quanti ampere prendere,sai dirmi anche come si montano?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ovviamente vanno montati in serie.
Quelli del secondo link li conosco, ma appunto non vanno mediamente sopra i 6A.. Quello del primo link è la prima volta che lo vedo.

Per quanto riguarda gli A, o li dimensioni in base alla batteria (quindi metti un fusibile che supporta 20A ipotizzando di montare al peggio una samsung 30Q) o in base a come vuoi usare la box.
Mi spiego, se userai atom da guancia con res da 1 - 1,5 ohm gli A massimi saranno 5 o 6.
Se invece vai a montare resistenze da 0,20 ohm ecco che gli A diventano 20!

A = V/R
Dove R è la resistenza che monti
V è il voltaggio della batteria.

Quindi a parità di resistenza, più la batteria è carica e più A eroga.
 

Marcy

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
147
Gradimento
15
Punti
33
Località
milano
Nome
marcy
Dispositivi in uso
dna75-bf-vtc mini bf
Atomizzatori in uso
speed ka v6 dvarw
Ovviamente vanno montati in serie.
Quelli del secondo link li conosco, ma appunto non vanno mediamente sopra i 6A.. Quello del primo link è la prima volta che lo vedo.

Per quanto riguarda gli A, o li dimensioni in base alla batteria (quindi metti un fusibile che supporta 20A ipotizzando di montare al peggio una samsung 30Q) o in base a come vuoi usare la box.
Mi spiego, se userai atom da guancia con res da 1 - 1,5 ohm gli A massimi saranno 5 o 6.
Se invece vai a montare resistenze da 0,20 ohm ecco che gli A diventano 20!

A = V/R
Dove R è la resistenza che monti
V è il voltaggio della batteria.

Quindi a parità di resistenza, più la batteria è carica e più A eroga.

x gli ampere ho capito visto che svapo sempre di guancia,mentre x il fusibile visto che ha 2 capi interrompo x esempio il + oppure il - della batteria collego un capo e poi sull'altro capo proseguo con il filo?oppure tutti e 2 i capi del fusibile direttamente sul filo + o - senza interromperlo?scusami mà in elettronica son scarsissimo...
 

sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ciao ragazzi ritorno su questo post perché mi è arrivato l'origen little dalla lontana Repubblica di laos e mi è venuto un dubbio.. Ultimamente ho letto un articolo che parlava del meccanico, che diceva che fondamentalmente aveva senso "allora"perché le box avevano al massimo 20 watt, oggi come oggi ha poco senso perché le box arrivano a 200 e passa watt senza bisogno di sfruttare quindi la Potenza della batteria in sè. Ma quindi faccio una castroneria a prendere una pico squeeze? In effetti non potrei modulare la svapata.. Dite che è meglio aggiungerci una cosina e prendere un'elettronica o per iniziare va bene?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto