Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vi parlo di questa nuova composizione, trovata stasera nel mio rivenditore di fiducia. Eccola qua:

dyfense base neutra.jpg


Questa la sua locandina, dove potete leggere i suoi usi:

dyfense locandina.jpg


Di cosa è composto:

dyfense componenti.jpg


Il costo di una chubby da 100 ml è di 10€.
Io l'ho preso per vedere di cosa si tratta, ma sicuramente è indicato per tutti coloro che sono intolleranti o hanno reazioni allergiche al glicole propilenico o pg che sia.
Inizio col dire che è molto fluido, quasi come l'acqua... Il PG è leggermente più denso.
L'ho assaggiato e la componente salina l'ho avvertita, per il resto è insapore.
Ho fatto anche una prova di vaporizzazione in dripping sullo Sprint. Il sapore è quello di base neutra, il dolce è percepibile davvero poco, la produzione di vapore leggermente al di sotto di una base 50pg/50vg.
Anche se il VG è presente nella composizione, questa, come già scritto, è molto, ma molto fluida. Quindi se dovessi farmi un liquido sicuramente la metà metterei del VG classico, altrimenti risulterebbe, a mio avviso, troppo fluida.
Credo che l'intento, come anche scritto sulla locandina, sia l'uso in dispositivi come le Pod, quelle con resistenze da 1/1.2/1.6/1.8 Ohm.

Comunque ben vengano queste novità!
 
Ultima modifica:

Maxc

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
171
Gradimento
8
Punti
24
Località
lecce
Dispositivi in uso
le
Atomizzatori in uso
justfog
@maxc

Dipende in che sistema o atomizzatore la devi vaporizzare, essendo una base davvero molto fluida.
Mi puoi dire che atomizzatore usi o intendi usare?
Perché la vorresti utilizzare?
ho lasciato parecchie volte di svapare , nel passato non so se sono rimasti i link, ho problemi di reflusso e dolori allo stomaco e a petto quando svapo, ho provato quasiasi liquido e base , ma niente svapo solo di guancia massimo 12 watt
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Eh... Il reflusso gastrico è una brutta bestia, non credo che questa base possa far di meglio essendo rivolta a chi è intollerante al glicole propilenico.
Quindi non ti assicuro nulla oltreché non sono un medico per dirtelo.
Puoi provare sicuramente, ma non credo risolva il problema.
 

Maxc

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
171
Gradimento
8
Punti
24
Località
lecce
Dispositivi in uso
le
Atomizzatori in uso
justfog
Eh... Il reflusso gastrico è una brutta bestia, non credo che questa base possa far di meglio essendo rivolta a chi è intollerante al glicole propilenico.
Quindi non ti assicuro nulla oltreché non sono un medico per dirtelo.
Puoi provare sicuramente, ma non credo risolva il problema.
ok ti ringrazio
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Maxc

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
171
Gradimento
8
Punti
24
Località
lecce
Dispositivi in uso
le
Atomizzatori in uso
justfog
@PollyBorder
Salve vorrei farti una domanda come trovi la base unica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxc

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
171
Gradimento
8
Punti
24
Località
lecce
Dispositivi in uso
le
Atomizzatori in uso
justfog
troppo liquido riempita la pod box allagata seriamente non serve
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma infatti, se avessi chiesto prima, ti avrei consigliato di aggiungere almeno un 50% di VG, altrimenti, come già scritto è, molto fluido e non va bene.
 
  • Like
Apprezzamenti: Maxc

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@PollyBorder
Gentilmente, siamo su un Forum e non in corrispondenza privata tra due sconosciuti, quindi puoi benissimo non darmi del Lei, grazie. 🙂
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Voi sapete se c'è qualche aroma concentrato fruttato che non sporca?
Il cambiamento di colore del liquido è più che normale poiché la vaporizzazione riscalda il liquido che contiene zuccheri, come li contengono PG e VG che sono glicole e glicerolo.
Le resistenze si "rovinano" perché la base che usi è poco densa, quindi con il caldo di questi giorni diventa ancora più fluida di quanto non li sia.
Inoltre bisogna utilizzare basse potenze, come scritto anche sulla confezione:

Dyfense - Liquido Protettivo - Base Neutra [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto