Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vi parlo di questa nuova composizione, trovata stasera nel mio rivenditore di fiducia. Eccola qua:

dyfense base neutra.jpg


Questa la sua locandina, dove potete leggere i suoi usi:

dyfense locandina.jpg


Di cosa è composto:

dyfense componenti.jpg


Il costo di una chubby da 100 ml è di 10€.
Io l'ho preso per vedere di cosa si tratta, ma sicuramente è indicato per tutti coloro che sono intolleranti o hanno reazioni allergiche al glicole propilenico o pg che sia.
Inizio col dire che è molto fluido, quasi come l'acqua... Il PG è leggermente più denso.
L'ho assaggiato e la componente salina l'ho avvertita, per il resto è insapore.
Ho fatto anche una prova di vaporizzazione in dripping sullo Sprint. Il sapore è quello di base neutra, il dolce è percepibile davvero poco, la produzione di vapore leggermente al di sotto di una base 50pg/50vg.
Anche se il VG è presente nella composizione, questa, come già scritto, è molto, ma molto fluida. Quindi se dovessi farmi un liquido sicuramente la metà metterei del VG classico, altrimenti risulterebbe, a mio avviso, troppo fluida.
Credo che l'intento, come anche scritto sulla locandina, sia l'uso in dispositivi come le Pod, quelle con resistenze da 1/1.2/1.6/1.8 Ohm.

Comunque ben vengano queste novità!
 
Ultima modifica:

Andrea79

Utente SEF
Registrato
4 Ago 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Vernio
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Wenax SC, zelos nano
Mi allaccio a questa discussione, perché anche io sulla wenax SC utilizzo questa base (premetto che svapo da marzo), però da qualche giorno ho preso uno zelos nano e con questo spesso mi ritrovo del liquido in bocca.
Leggendo questa discussione mi sembra di aver capito che forse è una base più adatta per pod, che non per atomizzatori e che sarebbe meglio tagliarla con un 50%vg.
Volevo chiedere a chi ha avuto modo di provare sia questa , sia la base Unica, cosa è preferibile, lo chiedo anche perché il dyfense non è che si trovi tanto bene anche online.
Con lo stesso aroma l'Unica dovrebbe darmi una sensazione più dolce, giusto?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Andrea,
non ho mai provato la base Unica, ma credo sia composta da glicerolo vegetale e acqua altamente depurata.
Quindi sì potrebbe essere più dolce.
Scusami perché non usare del normale Vg?
 

Andrea79

Utente SEF
Registrato
4 Ago 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Vernio
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Wenax SC, zelos nano
Ciao @Sva3d,
Ho apprezzato (per quel poco che può capirne uno che svapa da due ore) il fatto che questa base mi abbia tolto quella sensazione di dolce che mi rimaneva in gola, svapando con il PG.
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi per usare del normale VG ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
VG sta per glicerolo vegetale.
Puoi usare un vg meno dolce come è quello della Nic Master o quello di Blendfeel. Se non hai allergie al Pg (glicole propilenico) è sprecata la base Unica.
 

Andrea79

Utente SEF
Registrato
4 Ago 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Vernio
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Wenax SC, zelos nano
Grazie per la risposta, ora ho capito cosa intendevi.
Preferirei non avere basi con glicole propilenico, perché in casa abbiamo cani e gatti e non mi sentirei tranquillo a maneggiarlo, stoccarlo ecc.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Andrea79 anche io ho gatti in casa e svapo sul balcone all'aria aperta, mentre tutto il materiale relativo allo svapo lo conservo chiuso a chiave. A meno ché tu non abbia cani o gatti scassinatori, cosa di cui dubito, sei a posto così senza complicarti ulteriormente la vita.
Se poi per te svapare, ricreando la nebbia della Val Padana, installato comodamente sul divano è una condizione imprescindibile allora fai bene ad evitare il PG.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
ho gatti in casa e svapo sul balcone all'aria aperta
Beato te Gio, da me il balcone è indiscussa proprietà del mio Benito e nessuno ci può stare :24: In compenso tutto quello che è inerente allo svapo ( che tengo pure io rigorosamente sotto chiave ) non è di suo interesse a lui interessano solo uccelli, cavallette, grilli e farfalline che uccide regolarmente :( D'altronde ad uno con una faccia così cosa gli devi dire?

Dyfense - Liquido Protettivo - Base Neutra [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
La mia attuale, Carlotta, invece è di una bontà inaudita e si prende paura della sua stessa ombra.
Carlotta.jpg


Mentre la precedentente iena, chiamata da mio figlio Batuffolo, ma al secolo soprannominato dal veterinario Rambo o Boss, purtroppo è mancato causa gravi problemi renali.
Batuffolo.jpg

Noi siamo avvezzi a racattare i randagi e a rimetterli in sesto, poi sai com'è darli via diventa impossibile! 😻

Hai aperto l'OT? Chiudilo! cit. Totò e Peppino :ROFLMAO:
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
❤️ tesora
purtroppo è mancato
😔🙏

Anche Benito è molo affettuoso e praticamente ti parla con diversi toni di miagolio, non ti dico che discorsi che ci facciamo io e lui. Parlo di più con il gatto che con mia moglie :24: Fa il bullo con gli animaletti più piccoli di lui ma ha paura di tutto, ad esempio quando suona il corriere sparisce per mezzora e se poi c'è un estraneo in casa si nasconde in dei posti allucinanti. Adesso che ha caldo guarda dove dorme sto delinquente :24:

Dyfense - Liquido Protettivo - Base Neutra [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Gio siamo andati in OT felino :21:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto