Scrocchia

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Ricevuto, grazie a tutti, belli e brutti!:D..

Neo9686

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
28
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Volevo dare un altro feedback dopo aver ricevuto gli AFC completi (da 0,8 fino al grande da 2mm e passa). Coil dritta da 7 spire di KA1-28GA su punta da 2mm, AFC da 1mm e drip tip in ebano con imbocco da poco più da 2,5mm (non ho il calibro ma credo sia 2,6 o poco più) e baffometto al 10% dentro. Imbarazzante, mi ha spiazzato e superato dove più dove meno sia speed che speed mini con parecchi tabacchi, non l'avrei mai pensato per un tank ma fatico veramente a trovargli un difetto, più lo uso e più mi piace.

Imbarazzante, o non sono buono a far rendere gli speed o c'è qualcosa che mi sfugge. Con AFC da 1mm tiro che ti obbliga a bassi wattaggi e tiri lunghi che danno un vapore denso ma comunque secco ed estremamente aromatico, non mi scalda praticamente mai in maniera evidente alla svapata. Le possibilità che ne prenda un altro sono molte.

In un paio di giorni dovrei ricevere i tank in ultem e acciaio da 3.5, ma un bel tank in pyrex adattabile non si trova proprio eh?!

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Dopo più di una settimana di uso intensivo, confermo quanto detto: atom OTTIMO per i cremosi e fruttati, tende ad addolcire ed arrotondare il gusto tipo lo skyline...
atom quasi da "degustazione"....tiro felpato e piacevolissimo.....hit basso IMHO ma cmq tiro davvero piacevole

Ottimo atom senza dubbio...

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
40
Punti
46
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3, G-MOD 60w, MeckSider, Illusia-B
Atomizzatori in uso
Rook, S61 v2, In'Ax MK3, In'Ax V5, Genny 3, Thunderbolt L4, FEV
Diventa secco con tanto hit più alzi la coil. Con la coil da 2mm e centro coil a filo testa vite è perfetto per me.

Anche io mi trovo a non usare più gli speed mini (ne ho 4) dopo che ho trovato la quadratura.

Già ordinato e arrivato il secondo, col tank in SS ha rimpiazzato il by-ka 7 sull aegis come atom da officina.

Alla fine mi sono trovato meglio con il collare con buchi circolari, 6 spire di nife48 awg29 2mm, semi-obliqua (la coil a 2mm dai post) cotone titanium. Afc da 1.0.

Neo9686

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Arrivati in questo momento nuovo cap con camino da 3,5 ml + serbatoio in ultem, serbatoi in SS sia da 3,5 che da 5 ml. Non male

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
io cmq il mio clone spuzzoloso da 12 dollari l'ho fatto anche con 6 spire di ka1 da 26 da spingere a 20 21 22 w.
e non perde e non scalda.

consiglio mio dopo una 50 ina di rigenerazioni fatte.... occhio al cotone.
io lo metto per benino bello tanto e spumoso (punta da 2,5) fino quasi ad attappare i buchi.
poi infilo la punta della pinzetta NEI BUCHI DI ALIMENTAZIONE quel tanto che basta per far spazio all'entrata di qualche goccia di liquido.
la fine del cotone deve essere lunga da adagiarsi sul fondo non da farci le pieghe.
cosi' va una bomba, non perde mai, si alimenta ed e' super saporito.

poi invece succede che compri un altro clone stavolta copperwave e in qualunque modo tu lo rigeneri piscia come un dannato o al limite cmq scoppietta e si sovralimenta.

quindi ho un dvarw perfetto aroma non perde alimentazione perfetta... poi rigenero l'altro ed e' un ira diddio....
ma puo' essere?

Neo9686

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
occhio agli oring. Io da quando uso il burro di cacao non piscia più nemmeno se rigenero senza guardare. Ogni tanto quello del pezzo dove sono i fori di alimentazione tende a mettersi come gli pare e finisce che si allaga il condotto dell'aria

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Quasi sempre i cloni Coppervape sono di qualità complessivamente accettabile. Di solito meglio rispetto ad altre marche. Raramente ho riscontrato difetti gravi.
Fanno eccezione proprio gli o-ring. Quasi sempre ho dovuto sostituirli.

Neo9686

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A me ne sta arrivando un secondo, di marca non specificata al momento perchè usato. Nel mio Coppervape è tutto lavorato in maniera ottima, ma presenta tolleranze veramente troppo strette e gli oring a secco si distruggono. Usando del burro di cacao è tutto un burro, scusate il gioco di parole. Anche meglio del liquido base, di molto.

Quando ho comprato il drip tip in ebano che uso ora fisso pensavo sarebbe stata una tragedia, ma il burro di cacao risolve sia il problema della lubrificazione che i problemi dati dal potere assorbente del legno. Ottimo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto