Tenshi83

Utente SEF
Registrato
9 Set 2021
Messaggi
17
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Nome
ANGELA
Dispositivi in uso
VAPORESSO GTX GO 40
ciao a tutti,
ho molti altri dubbi stavolta sulle coil.
  • per prima cosa coil, atomizzatore e resistenza sono la stessa cosa?
ho letto che questa parte può durare molto poco e va cambiata frequentemente.... :39:
quindi ho cercato:
nella scatola della mia sigaretta elettronica (Vaporesso gtx go 40) c'era un promemoria delle "best suggested coils" e apparivano le seguenti: GTX 0,6ohm mesh, GTX 0,8ohm mesh e GTX 1,2ohm mesh.
da altri siti sembra che ohm + alti hanno una maggiore resa aromatica ma online GTX 1,2ohm mesh non sono riuscita a trovarle perchè con GTX 1,2ohm venivano fuori solo regular, non ho capito la differenza ma nel dubbio ho preso GTX 10,8ohm mesh :39:
su vaporoso c'è scritto che questa GTX 0,8ohm mesh è per Vaporesso Target PM80 e GTX One, la mia è vaporesso GTX GO 40 ma come dicevo c'era scritto sulla scatola che è compatibile con GTX 0,8ohm mesh, spero di non aver sbagliato... :39:

grazie a tutti dei chiarimenti
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sulle compatibilità non mi esprimo perché non ho quel device, ad ogni modo:
  • coil: indica le spire arrotolate di filo metallico con il cotone (nei rigenerabili), mentre indica il pezzo in acciaio che si imbeve di liquido nei non rigenerabili (come quello la gtx che hai tu);
  • atomizzatore: è la parte della e-cig in cui va la coil (ma si usa più sui rigenerabili sennò si parla della coil "che va" in quel dispositivo);
  • resistenza: si usa per indicare solo le spire del metallo arrotolate che, messe sugli atomizzatori, danno un valore in ohm (valore resistivo --> quindi resistenza), ma spesso, specie nei non rigenerabili, si usa al posto del termine coil.

Le mesh a differenza delle "normali" sono resistenze fatte in maniera diversa (è una retina di metallo invece che un filo singolo) e di norma hanno una resa differente, ma non per forza migliore. Di norma le coil a mesh sono indicate soprattutto per chi usa liquidi 70/30 e cmq fruttati cremosi.

Detto questo ogni dispositivo non rigenerabile ha un suo "parco coil" compatibili. La maggior parte delle volte non sono interscambiabili, ma non sempre. Devi controllare (anche solo visivamente talvolta si capisce) se una coil "entra" nel tuo atom non rigenerabile, ovviamente prendile della stessa marca. Poi sul sito della Vaporesso dovrebbero essere indicate quali sono giuste per la tua gtx40.


Spero di averti aiutata

Ah dimenticavo: per quanto riguarda la frequenza di cambio coil, molto dipende dal tipo di liquido. Ci sono quelli che "sporca di più" e quelli meno. Se sono molto scuri rovinano prima la coil e va cambiata più frequentemente. Ad ogni modo dovresti riuscire ad accorgerti quando la coil va cambiata perché senti che il sapore non è più buono (ma stiamo parlando di diverse decine di ml se usi i liquidi fatti a posta per i non rigenerabili)
 

Tenshi83

Utente SEF
Registrato
9 Set 2021
Messaggi
17
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Nome
ANGELA
Dispositivi in uso
VAPORESSO GTX GO 40
Sulle compatibilità non mi esprimo perché non ho quel device
sì, avevo scritto anche al sito vaporoso (dove ho fatto l'acquisto) e mi ha confermato che ho fatto la scelta giusta.
mi sembrava lo stesso nome ma avevo paura di tralasciare qualche caratteristica per inesperienza.
Le mesh a differenza delle "normali" sono resistenze fatte in maniera diversa (è una retina di metallo invece che un filo singolo) e di norma hanno una resa differente, ma non per forza migliore. Di norma le coil a mesh sono indicate soprattutto per chi usa liquidi 70/30 e cmq fruttati cremosi.
quindi mi consigli una diluizione 70/30? io stavo facendo 50/50 perchè mi sembrava di aver capito che è una diluizione più liquida e quindi più adatta ai device economici o per principianti....

Riguardo agli ohm ho scelto 0,8 perchè penso sempre che nel dubbio... in media stat virtus ::)
mi è venuto in mente solo ora di verificare cosa era già incluso nello starter pack e quindi attualmente ho una 0,6 ma in un articolo leggevo che con ohm maggiori dovrei avere una migliore resa aromatica...
quindi volevo sapere tu (o altri) cosa ne pensate della scelta tra ohm 0,6-0,8 o 1,2 (anche se ormai ne ho comprate 5 a 0,8...)

Spero di averti aiutata
cmq, sì, grazie mille... lo so che faccio sempre mille domande come i bambini....
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
stavo facendo 50/50 perchè mi sembrava di aver capito che è una diluizione più liquida e quindi più adatta ai device economici
La scelta più che dal device dipende dal tipo di liquido. Anche la coil è meglio più bassa di resistenza e con mesh se si usano i 70/30. Cmq la resa delle coil dipende da marca a marca, quindi vediamo se altri che le hanno provate ti sanno dire quali, di questa serie, sono più performanti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto