iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Se vuoi essere sicuro all 100% dewrappale e controlla che non ci siano tracce di ruggine o altro soprattutto in corrispondenza dei poli e dell'anello superiore. Poi ovviamente devi rewrapparle prima di usarle.
Purtroppo è un operazione che non ho mai fatto e non ho wrap di ricambio.. non mi sento neanche troppo in grado di fare un bel lavoro😅
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Tra l’altro stavo notando ora, che le batterie mi sono arrivate con scatola, sulla quale però non c’è scritto LG da nessuna parte

Dubbio Batteria LG HG2 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Alcune batch di HG2 sono praticamente identiche alle originali, come ti dicevo solo il valore IR e l'Evaluate della massima carica possono essere rilevatori di contraffazione.

In ogni caso se stai tra i 14/18W puoi provare anche le LG MJ1 da 3.500mAh che sono ottime celle per wattaggi bassi (non oltre i 17/18W) e che trovi su NKON anche se sono quasi sempre da prenotare, questo la dice lunga sulla richiesta che c'è, e sono quelle che io uso regolarmente in MTL tra i 12/15W.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Scusate l'OT, ma quali celle consigliereste al momento?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
In che range di wattaggio?
In ogni caso le classifiche di Mooch sono sempre valide ma ovviamente vanno viste in base all'utilizzo di wattaggio massimo con cui si intende usare la cella.

Ad esempio io che in media svapo sui 12/13W ritengo superiori le LG MJ1 alle Molicel P28A non avendo bisogno di tutta quella spinta e sfruttando invece i 700mAh in più di capienza delle prime. Questo per dare un esempio, non tanto a te @.::Iannuzz85::. che sei avvezzo a queste considerazioni, ma agli utenti che sono in cerca di una buona cella ma che spesso hanno difficoltà nella scelta.

18650
Batterie-18650.jpeg


21700
Batterie-21700.jpeg
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Io avevo scelto le hg2 proprio grazie a questa tabella, ma non sapevo fossero fuori produzione altrimenti avrei scelto altro
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anche le Samsung si faticano a trovare, così come le Sanyo... le celle bene o male le conosco, ma proprio in vista di questi fatti chiedevo per curiosità cosa secondo voi è meglio acquistare in questo momento (se non ho capito male le Molicel sono quelle che vanno per la maggiore).
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Per alte potenze di erogazione di sicuro le Molicel, anche se in giro qualche fake sta iniziando a comparire pure di queste, altrimenti le intramontabili VTC6 che su NKON si trovano e sono originali. Per MTL a bassi wattaggi fino a 15/18W secondo me in questo momento le LG MJ1 sono le migliori e sempre su NKON le trovi, quasi sempre con tempi di preorder di un paio di settimane; ovviamente se parliamo di 18650.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Queste le celle che ho preso da nkon nel 2022 e 2023 con cui mi sto trovando bene

Sony / Murata US18650VTC5D 2800mAh - 35A​

Molicel INR18650-P28A 2800mAh - 35A​

LG INR21700-M50LT 4890mAh - 14.4A​

Sony / Murata US18650VTC6 3000mAh - 30A​

Sanyo NCR18650GA 3350mAh - 10A - Green (esistono anche delle panasonic chr sono praticamente la stessa cella)​

LG INR18650-MJ1 3400mAh - 10A​



Celle che voglio prendere a breve ma che non ho ancora provato

Molicel INR18650-M35A 3500mAh - 10A​


Sanyo NCR2070C 20700 3620mAh - 30A CLEAR WRAP


LG INR21700-M58T 5570mAh - 12.5A - CLEAR WRAP​

 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Scusate se riapro questa discussione ma visto che sono state citate le LG HJ2, ottime celle, vi segnalo che su NKON, dopo una vita, sono finalmente di nuovo disponibili! (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto