maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
Buonasera, svapo da circa un mese e la mia e-sig è una Kiwi. Vorrei passare a qualcosa di più interessante senza sbilanciarmi troppo, le mie conoscenze sono ancora limitate. Mi sono imbattuto nel Drag X PnP X kit 80W, è carino e sembra anche di facile approccio, me lo confermate? Vengo da anni di sigarette, così tiro di guancia e mi piace ogni tanto tirare di polmoni. Non mi è chiaro quale resistenza prendere, ho optato per una PnP Coil Voopoo TM2- 0.8 ohm, erro? La batteria che ho scelto è una Accu 18650 S30 Golisi 3000mAh 25A, gli amper vanno bene? Per usare due liquidi insieme debbo comprare un PnP-X Pod Tank Voopoo Atomizzatore 5ml in più o basta un PnP-X Pod Voopoo Cartuccia Ricambio 5ml?
Vi sarò grato di qualsivoglia consiglio, aspetto le vostre critiche, i vostri suggerimenti e dove sia le vostre rivoluzioni, non temete di farmi passare da ignorante...

Riposto alcune informazioni prese dal sito in cui ho intenzione di fare l'acquisto:

Drag X PnP X kit 80W, sigaretta elettronica di Voopoo per svapo di guancia e polmone.
Starter kit alimentato da batteria estraibile 18650 (non inclusa) e pod PnP X da 5,0 ml.
Costo 36,90 €

Contenuto della confezione

1 x Voopoo Drag X PnP X Mod
1 x PnP-X Pod da 5,0ml
1 x Coil PnP-VM1
1 x Coil PnP-VM6
1 x Cavetto USB Type-C
1 x Manuale d'uso

Caratteristiche tecniche della Drag X PnP-X
Materiali di costruzione: lega di zinco e pelle
Dimensioni: 28 x 32,5 x 127,5mm
Gamma di potenza: 5-80W
Tipo di batteria: 18650 (non inclusa nella confezione)
Porta di ricarica: USB tipo C
Capacità liquido: 5,0ml
Ricarica: laterale
Resistenze incluse: PnP-VM1 Mesh Coil Ohm (32-40W) e PnP-VM6 Mesh Coil 0,15 Ohm (60-80W)
Resistenze compatibili: Voopoo PnP Coil
Intervallo di resistenza: 0,1-3 ohm
Tipo di tiro: guancia e polmone

drag-x-pnp-x-80-w-kit-completo.jpg
pnp-x-pod-tank.jpg
pnp-resistenze.jpg
18650-s30-3000-mah-batteria-ricaricabile.jpg

Tabella compatibilità PNP Coil Voopoo_1.jpg
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ti consiglio le Golisi perché sono batterie rewrappate con il marchio Golisi e non sono un granché.
Meglio una batteria che vada bene anche le per le due resistenze incluse nella confezione.
Ti consiglio questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

che hanno 35A di scarica, questo permette di non stressare la batteria specie se usi la resistenza con range 60-80W.
Per il resto è tutto corretto.
Vorrei specificare che la resistenza 60-80W è da polmone, quella 32-40W è da flavor, minore produzione di vapore.
Quella da 0.8 Ohm è più da tiro di guancia. ;)
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.934
Gradimento
627
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Rispetto a quanto ottimamente suggerito sopra, mi permetto di consigliarti di prendere la Molicel, solo perché le Sony (ottime batterie) sono ad alto rischio fake, ovvero gli shop fisici e online italiani sono stati inondati da batterie Sony false:
con le Molicel sei più tranquillo.
 

maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
Grazie @Sva3d e @FabOne! Ho chiesto e letto: sembra che la cartuccia perda liquido ma soprattutto che sia una e-sig da polmoni! Sto per acquistarla comunque, a meno che qualcuno non mi fermi...
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.934
Gradimento
627
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io ho una Argus (che ormai uso raramente) e devo dire che Voopoo è davvero ottima, ma ti confermo che le pod (ma proprio tutte, non solo Voopoo) hanno sempre problemi di condensa, e a volte un minimo di trafilatura di liquido, per cui conviene avere sempre un fazzolettino a portata di mano e verificare se necessario dargli un asciugata. A volte può essere utile anche una soffiata con compressore dentro all'alloggio della pod sulla box.

Le varie Voopoo che ho provato, compresa la mia Argus, confermo che hanno una vocazione più polmonare, almeno quelle che sono vendute per fare sia MTL che DL o RDL. Ma è una cosa generale, se una pod o un atom è venduto per fare entrambe le cose non farà entrambe le cose bene.

Quindi se la tua vocazione è più MTL (e vuoi qualcosa di livello superiore da affiancare alla kiwi), di guancia, e ogni tanto vuoi farti qualche tiro a polmone il mio consiglio è:
  • Aspire Nautilus 3 con una box tradizionale con attacco 510. Ottimo in mtl.
  • A cui puoi affiancare comunque un sistema a polmone da usare ogni tanto, tipo questa Voopoo Drag X (o S con batteria integrata) oppure una Argus (X con batteria 18650 esterna oppure Pro o Argus con batteria integrata).
Se per entrambi i punti opti per sistemi con batterie esterne allora ti conviene prendere almeno 3 batterie 18650 (4 meglio ancora) per avere sempre una batteria pronta.
Per le batterie 18650 devi prendere una caricabatteria esterno (perché caricarle tramite box non è l'ideale per la loro durata nel tempo) tipo questo XTAR PB2S, che io uso a tuttoggi:
1675331780791.png
 

maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
Grazie Fabrizio, ora ho qualcosina da studiare... sospendo l'acquisto e do una bella occhiata alle e-sigs che mi hai suggerito.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.934
Gradimento
627
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Già che studi ti aggiungo alcune alternative, altrimenti sembra che faccio pubblicità ad alcuni marchi:
  • atom MTL testine come valide alternative a Nautilus 3: Innokin (brand con ampia scelta di coil come Aspire) Zenith (l'ultima versione dovrebbe essere II, io usavo anni fa il pro con soddisgfazione), Innokin Zlide, Digiflavor Siren G. E mi fermo qui perché credo siano i più apprezzati.
    • di livello inferiore, perché più limitati ed economici, ci sono anche Vaptio Cosmo e DaOne Barrel. Più tutti gli atom 510 di voopoo.
  • Box alternative a Zelos. Geekvape soprattutto per la serie Aegis, Eleaf con le varie Pico o Istick, Innokin Coolfire, Vaporesso Gen o Target, Lost Vape Thelma.
Basta non mi dilungo altrimenti impazzisci.
 

maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
Il venditore mi ha consigliato queste tre alternative, la terza per la batteria esterna.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sto cercando di capirci qualcosa...
Se dopo pranzo, a stomaco pieno, avete di che scrivere, "facciatelo"!
Io mi sono innamorato a prima vista del Drag X di cui sopra, non riesco a pensar ad altro, sono poco disponibile al cambiamento ma credo che lo Zelos X Aspire Kit sia ciò che fa per me...
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Drag X PnP X Kit 80W [SigarettaElettronicaForum.com]

@maurodicola
Allora, il tubo sulla destra è una doric 60, sempre della voopoo. Il tipo di attacco a magnete è lo stesso della drag x. Ci puoi mettere tutti i tank che vedi numerati sulla sinistra.
il N 1 è il pnp x, ha due drip tip uno da guancia e uno da polmone, quello che vedi è quello da guancia con il quale mi sono trovato molto bene montando resistenze da 1.2 ohm oppure da 1 ohm. Il controllo dell'aria è sul tubo, anche nel tuo caso con la drag. Un pro da non sottovalutare è la capienza: 5 ml. Ci fai tutto il giorno senza problemi.
Non ho idea di come vada con il drip tip più largo e l'aria aperta per un tiro polmonare in quanto per questo tipo di svapo utilizzo il numero 2.
Sulla mia usciva di default quello, non ha un vero e proprio drip tip ed il foro è molto più largo, tu puoi comprarlo per pochi euro se ti dovesse interessare. Lo uso con resistenze da 0.2 o 0.15 ohm.
Il numero 3 è specifico da guancia, anche quello acquistabile per una somma ridicola, tuttavia fa schifo perché è piccolo e rimane sempre un fondo di liquido che non riesci a svapare perché il livello del liquido alla fine rimane più basso dei fori del cotone.
Il numero 4 è un adattatore che ti consente di montare in futuro qualunque atom con attacco 510.
Come vedi ci puoi fare qualunque tipo di svapo, è un sistema molto adattabile alle esigenze, se vogliamo la box drag x è intesa più per uno svapo polmonare in quanto, quando alzi i watt, devi alzare minimo di 1 watt alla volta, non ha i mezzi watt o i decimali.
Le coil le trovo buone, meglio delle aspire secondo il mio parere, l'unico problema che ho riscontrato è che dopo un paio di giorni di utilizzo, intenso nel mio caso, perdono in resa aromatica sebbene continuino a funzionare.
Spero di esserti stato utile.
Il consiglio che mi sento di darti se intendi svapare solo di guancia è: vedi se ti può piacere la drag q, me ne hanno parlato bene in tanti, è molto più piccola della drag x ma altrettanto stilosa, ha la batteria più piccola (1250 A) e anche la capienza (3,5 ml) ma te la porti in giro molto più comodamente, la stavo per comprare però poi sono passato ai rigenerabili e ora uso solo quelli
 

maurodicola

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
9
Età
53
Località
Roma
Sito Web
bit.ly
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Kiwi Vapor Artic White, Drag X PnP-X Kit 80W Knight Chestnut
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Aspire Taifun Black
Grazie @Count Zero, l'ho appena comprata, così i tuoi scritti mi sono davvero di sollievo, ora so che è un prodotto durevole; non ho ancora capito tutto ma lo capirò con il tempo. Per ora mi sei stato di grande aiuto, grazie di nuovo. Appena arriva la studio e ne scrivo di seguito...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto