fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse se/dove si può ancora trovare un liquido (pronto) che provai anni fa e che non ho più visto in giro. Sto parlando dell'ultrapop bee bubble prodotto dalla vaporart: è/era un liquido fruttato alla pesca nettarina, limone e una punta di the verde. Era veramente buono e mi è tornato in mente solo ora dopo che sono passati anni da quella prova mal riuscita di smettere di fumare. Volevo chiedere se in alternativa qualcuno che l'ha provato saprebbe "ricreare" la ricetta visto che ormai sembra introvabile. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Premetto che non ho mai provato il liquido, ma ci provo a darti qualche dritta se sei pratico di mixing.

Come strato Pesca io mi trovo bene con 4% Pesca FA + 1% Armenia (Albicocca) FA.
Come limone sicuramente 2% Limone Sicilia FA.
Non ho grande esperienza con i té ma ti consiglio giusto un 1% di Té Nero FA per chiudere il profilo, dato che non è male come sapore anche se differisce dal té verde. Conoscendo Frank @Iv3shf ti potrebbe consigliare un té verde adeguato come quello della TPA o della Flavorah, oppure il Citrus Green Tea VSO (che però non saprei dove andare a trovare), ma io non li conosco e sinceramente a naso non mi ispirano.
Se vuoi un pizzico di Sweetener TPA giusto per dolcificare, uno 0,3% (o 3 gocce su 10 ml) oppure come preferisci (0,5%, massimo 1%).
Altre vie di congiunzione tra questi sapori al momento non mi vengono in mente.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
e sinceramente a naso non mi ispirano.
E non avresti torto il tè TPA nè il nero nè il verde non sono dei migliori e personalmente trovo buono il green tea della Molinberry.
Comunque torniamo a noi, e vediamo di analizzare quel liquido anche se non lo conosco neanch'io, non comprando liquidi commerciali.
Saremo anche obbligati a pensare ad aromi reperibili in Italia.

E' chiaramente il tentativo di creare un Bubble Tea con Pesca e Limone, dico tentativo perchè la tapioca non è replicabile nel vaping e quel bee mi fa pensare al miele, poco da fare.
Generalmente il bubble tea nel vaping non viene ricreato con il tè , ma con il Cotton candy e una combo tra whipped cream/VBIC/meringa ecc..
Io, sempre per restare in Italia sono d'accordo con Luca, una punta di tè nero FA + Latte (O marshmallow) sempre FA.
Per la Pesca io sarei per un 3% pesca FA+2% Juicy Peach TPA.
Adesso il limone, sono d'accordo con il Sicily (al 3.. va in fading) a patto che lo si svapi subito, dopo un pò se ne va... però probabilmente hanno solo usato una punta di Acido Citrico con un tè alla pesca.. invece del sucralosio, questa volta (l'ingrediente segreto?) potrebbe aver usato un tocco di miele allo 0,5%.
Ma sono solo congetture e poi dipende dal suo grado di abilità nel mixing, e per rispondere alla domanda, sì tanti di noi sarebbero in grado di creare quel profilo, non è difficile.
Gli indizi ci sono tutti, abbiamo dato degli spunti, adesso bisogna solo cominciare e provare.
 

fede_G

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2023
Messaggi
77
Gradimento
1
Punti
8
Località
milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
voopoo argus, zelos 3, kiwi, xros nano, vaporesso gen 80
Atomizzatori in uso
nautilus 3, expromizer 2.1, by-ka v7, itank
Perfetto, grazie mille. Mi metterò nei prossimi giorni a fare un po' di prove e chi lo sa, magari riesco a ricrearlo pure io.
Grazie ancora e buona giornata a tutti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto