Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Re: dov’è arrivata la vostra scimmia?

E un dato oggettivo per te, o per chi ha un negozio come quello che hai tu vicino casa, quindi la cosa non è oggettiva, ma soggettiva....
Quello della differenza fra 24 e 38 era solo un esempio, poi ti posso dire anche di resistenze della ego a 5 euro mentre sul web 2,5 oppure 100ml di base a 6mg di nico a 11 euro....per altri esempi dovrei andare a fare visita al negozio, e veramente non ci tengo per niente.
Poi un'altro negozio è a 20km con prezzi analoghi, e gli altri sono a circa 30km.
Quindi non è che puoi dire che tutti hanno un negozio come il tuo sotto casa....:D..
E a fare 30 km non ci tengo, tanto più che ordino comodamente anche questa sera a mezzanotte, e martedì o al massimo mercoledì mattina ho tutto quello che ho bisogno, comodamente a casa...:cool:

Ma quanti negozi ci stanno nella tua città?! Uno solo?!
Io non sto in una metropoli, sto in una cittadina di (forse) 70mila abitanti, non a Roma, e ce ne sono diversi di negozi, ma anche se ce ne fosse uno solo, ne ho girati di negozi, e sti prezzi esageratamente in più non ci sono da nessuna parte(ripeto, se li paragoni a quei siti di cui parlavi!)
Base neutra?sai quanto la prendo da Volari?
4€ per 250ml!
Mai trovata a meno su internet!(ma manco all'estero!)
TFV8? 38€ in negozio, prezzo onesto, e su quei siti è più o meno di quel prezzo...ma su internet l'ho trovato a 21€!
Ma un sito straniero! In Italia me lo scordo!
Coil per il big baby/baby? in media sono sui 4.50/5€ in negozio, ma anche su molti siti(al massimo li trovi sui 3.50/4).
Li ho presi su ebay in cina a 1.30 l'uno!
Ovvio che li prendo, ma non li prenderò MAI su quei siti che me li passa allo stesso prezzo!

Il tutto è per dirti che è giusto e conviene acquistare su internet, ma su quei siti decisamente il risparmio non c'è!

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

@Gas78, se posso dire la mia, compero prevalentemente su siti Internet ma _solo_ in Italia: sono ignorante, non conosco altre lingue oltre la mia e voglio la sicurezza dei miei acquisti :D
Il mese scorso ho carrellato prodotti in uno shop italiano abbastanza conosciuto, allegando un messaggio nel quale indicavo una data preferita per l'invio del pacchetto; mi hanno risposto che non era prassi ma lo avrebbero fatto: è arrivato tutto il giorno previsto, con un imballaggio da cristalleria e anche un omaggio...
I prezzi? Tutto nella norma.
Vale la pena di risparmiare qualche euro se non hai modo di confrontarti per un disguido? Penso che no.
...ma siamo liberi tutti :) :D ;)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

@Gas78, se posso dire la mia, compero prevalentemente su siti Internet ma _solo_ in Italia: sono ignorante, non conosco altre lingue oltre la mia e voglio la sicurezza dei miei acquisti :D
Il mese scorso ho carrellato prodotti in uno shop italiano abbastanza conosciuto, allegando un messaggio nel quale indicavo una data preferita per l'invio del pacchetto; mi hanno risposto che non era prassi ma lo avrebbero fatto: è arrivato tutto il giorno previsto, con un imballaggio da cristalleria e anche un omaggio...
I prezzi? Tutto nella norma.
Vale la pena di risparmiare qualche euro se non hai modo di confrontarti per un disguido? Penso che no.
...ma siamo liberi tutti :) :D ;)
Aspetta, c'è un errore di fondo in ciò che dici: chi ti dice che se ho un disguido, anche comprando all'estero, io non abbia modo di confrontarmi?
Ho ricevuto rimborsi, cambi e risolto problemi anche con venditori cinesi, e se compro su questi siti cinesi(per lo svapo, e non solo)che ho conosciuto solo ora, non è che compro alla cieca, ma ho tanto di protezione sugli acquisti ecc(rimborso garantito se non arrivano entro una tale data stabilita ad esempio, diritto di recesso, protezione in caso di guasti ecc), ho già messaggiato con alcuni venditori, ci sono i feedback che ti danno indicazioni, e soprattutto non c'è bisogno di conoscere le lingue!
Esistono i traduttori, le pagine ti vengono tradotte in italiano in automatico(e anche se la traduzione non è precisissima comunque si capisce), e se devi scrivere al venditore puoi benissimo scrivergli anche in italiano, tanto o lo traducono loro o conoscono la tua lingua, ma stai certo che il messaggio arriva eccome e ti rispondono.

Quindi non capisco il tuo problema scusa. L' unica vera differenza è solo nell' attesa che è più lunga.
Poi se posso e mi conviene OVVIAMENTE scelgo siti come amazon, o ebay(da venditori italiani), o magari, SE il prezzo è vantaggioso, altri siti italiani.

Il tuo discorso sul disguido ha senso se parlassi di un negozio fisico, dove vai, guardi, ti confronti, e ritorni in caso di problemi(allora si che potrebbe esserci una differenza), ma se acquisti su internet, o acquisti in Italia, o all' estero(SE SAI acquistare e non farti fregare), ma mi spiegate dove sta la differenza? E perchè (non mi stancherò mai di dirlo), acquistare in un sito dove a conti fatti pago di più?!

Siamo tutti liberi, ma sinceramente io preferisco essere libero di risparmiare! non di farmi fregare!

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ma certo Gaspare, hai perfettamente ragione: se ti trovi bene e non hai problemi, perché non dovresti comprare in Cina o altrove? È verissima soprattutto l'opzione _libertà_ ;)
Scherzavo sulle lingue (in realtà me la cavo :cool:) tanto per introdurre una variabile che può esistere per qualcuno, come pure una certa pigrizia o l'impossibilità di pagare in un modo piuttosto che l'altro e così via.
Ognuno di noi alla fine trova il suo comodo (y)

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

....e io aggiungerei che smoods ha un po di allergia all'influenza cinese... ti prendono sempre troppo sul serio simo!:3:

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

:DD :DD :DD :DD :DD

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Tanto per dirne una, ho ordinato su ebay da due venditori di Honk Kong le coil per il big baby/baby, 5 x4 e 5 t6, per un totale di 13€!(6.40 + 7 e qualcosa per la precisione).
Le prime sono arrivate dopo 20 giorni, le seconde ancora no.
Ho mandanto un messaggio al venditore ieri per chiedergli come mai non fossero arrivate dato che avevo ordinato le coil nello stesso momento, e lui mi ha subito risposto in modo gentilissimo, chiedendomi di confermargli l' indirizzo, che sarebbe andato personalmente alla posta ad informarsi, e che si sarebbe interessato subito, e, dato che comunque i tempi variano da 20 a 45gg, mi ha chiesto se per me E' UN PROBLEMA aspettare ancora qualche giorno(fermo restando che si sarebbe comunque informato), e in caso si sarebbe attivato per O rimborsare il tutto O rispedire.
Ecco spiegato perchè non potrò MAI acquistare delle coil che mi sarebbero costate 50€ più spedizione su un sito di quei siti di cui parlate.
Alla fine avrei perso 13€, o solo 6/7 in questo caso dato che le prime sono arrivate, quindi il gioco valeva comunque la candela, ma anche queste 6/7€ comunque non li vado a perdere in ogni caso.
Stesso identico discorso con cose che costano di più.
Costavano di più?se la differenza era di pochi € piuttosto le compravo in negozio!

laretta

Utente SEF
Gradimento
143
Punti
138
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki

Ma certo Gaspare, hai perfettamente ragione: se ti trovi bene e non hai problemi, perché non dovresti comprare in Cina o altrove? È verissima soprattutto l'opzione _libertà_ ;)
Scherzavo sulle lingue (in realtà me la cavo :cool:) tanto per introdurre una variabile che può esistere per qualcuno, come pure una certa pigrizia o l'impossibilità di pagare in un modo piuttosto che l'altro e così via.
Ognuno di noi alla fine trova il suo comodo (y)

Bella lei :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Vi prego abbattetela! ?0?
Alla faccia del "compro sui siti italiani" :DD:DD

2017-09-04 (2).jpg

PS: secondo goon acquistato sia per avere dei ricambi(soprattutto per le grane), sia per combinare il grigio col nero(secondo me dev' essere spettacolare), e poi volevo provare(sempre a poco)il kennedy.
C'era sui 6/7 dollari(quindi 5/6€), ma a 12 dollari guardate un po' che c'era!
7349300-1.jpg

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini

E ti lamenti per così poco ...io ho speso 110 euro in 2 giorni è circa 1000-1100 in poco più di un mese [emoji85] [emoji85] [emoji389] [emoji389] :oops: :oops:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto