Utentenonregistrato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Utentenonregistrato
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti,
come prevedibile eccomi qua a rompervi le balle per delle informazioni riguardanti i liquidi. Spero sia la sezione giusta in cui chiedere.
Piccola premessa: è da poco che sono passato alla sigaretta elettronica (Geekvape Wenax S-C con coil da 1.2 ohm).
Come aroma sto utilizzando Svaponext gusto Uva con una aggiunta di Ice, nicotina 9 e diluizione (spero sia il termine corretto) 40-60.
Al di la del fatto che il mix me l’ha preparato direttamente il negozio e che, se ho capito correttamente, non potrebbe farlo. Quando gli ho chiesto di farmi 50 e 50 (avevo già letto qualcosina qui sul forum) mi ha detto che era meglio 60 e 40 (inizialmente stava facendo 70 e 30).
Mi potreste per favore confermare che il rapporto migliore per e-cig con pod come la mia sia 50 e 50? Anche in ottica di allungare la vita della coil.

Il gusto che sto utilizzando mi piace ma delle volte, soprattutto quando la voglia delle puzzone torna prepotente, mi piacerebbe poter svappare qualcosa che mi ricordi le sigarette. Prima fumavo tabacco rollato Golden Virginia Verde. Non è che potreste consigliarmi qualche gusto?
Grazie

Ultima modifica:

Utentenonregistrato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Utentenonregistrato
Dispositivi in uso
N/D
Ciao @FabOne perdonami ma mi sto confondendo.
Allora per ottenere liquido con nicotina 10 E 50/50 con il KENTUCKY dovrò miscelare:
  • 10 ml di aroma
  • 25 ml di VG
  • 15 ml di PG
  • 5 x 20mg di nicotina

Invece per l'aroma TNT Vape - Polar - PURPLE SNOW quali dovranno essere le quantità, ponendo il caso di voler ottenere la stessa quantità finale di prodotto come il KENTUCKY ?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per il Kentucky ti ho già detto che @GioGio ve benissimo:
Ammesso che tu voglia diluire entrambi gli aromi al 10% con quelle 10 basette per raggiungere il target di nicotina 10 potrai fare due liquidi da 100 ml come da schema che ti allego (per singolo liquido)
liquido100ml-nico10.png

Per il TNT Vape - Polar - PURPLE SNOW 10+10, anche ti ho già risposto, vedi l'ultima riga della tabella:

Per il formato 10+10 puoi solo seguire questa tabella:
Domande Da Principiante [SigarettaElettronicaForum.com]

Utentenonregistrato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Utentenonregistrato
Dispositivi in uso
N/D
Per il Kentucky ti ho già detto che @GioGio ve benissimo:

Per il TNT Vape - Polar - PURPLE SNOW 10+10, anche ti ho già risposto, vedi l'ultima riga della tabella:
Ma quello che non capisco, li parla di 1x20mg 70/30 mentre io ho acquistato TNT Vape - Base 10ml - 50/50 Nic. 20mg/ml. Va bene uguale?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Hai ragione: quanto indicato in tabella risulterebbe un liquido finale Vg/Pg 30/70 che è un po' esagerato come MTL e non so come possa influire sulla tua resistenza da 1.2, alla peggio credo che semplicemente accorcerà un po' la sua durata.

Purtroppo con gli scomposti non è mai semplice: tu devi fare 20ml totali con rapporto Vg/Pg 50/50 e 10ml di PG li hai già nella boccetta (perché l'aroma è disciolto in PG) e dovresti aggiungere solo più 10ml di VG.

Quindi devi procurarti un booster di nicotina da 20mg/ml in FULL VG per avere un finale 50/50.

Utentenonregistrato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Utentenonregistrato
Dispositivi in uso
N/D
Hai ragione: quanto indicato in tabella risulterebbe un liquido finale Vg/Pg 30/70 che è un po' esagerato come MTL e non so come possa influire sulla tua resistenza da 1.2, alla peggio credo che semplicemente accorcerà un po' la sua durata.

Purtroppo con gli scomposti non è mai semplice: tu devi fare 20ml totali con rapporto Vg/Pg 50/50 e 10ml di PG li hai già nella boccetta (perché l'aroma è disciolto in PG) e dovresti aggiungere solo più 10ml di VG.

Quindi devi procurarti un booster di nicotina da 20mg/ml in FULL VG per avere un finale 50/50.
Poniamo il caso che io mischi:
10 ml di aroma (che contiene già 10 ml di PG)
1 X 20 mg di nicotina al 50/50 (quindi è come se il rapporto VG PG sia nullo sul risultato finale)
10 ml di TNT Vape - 250ml GLICERINA VEGETALE
A quel punto non avrei un risultato di 50/50? Forse l'aroma molto meno intenso? Sicuro la nicotina non sarebbe più al 10 (non so quanto in meno)..

Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Chiedo venia leggendo "TNT Vape - Polar - PURPLE SNOW - aroma 10+10" mi sono fermato ad "aroma" e mi è sfuggito il "10+10". :40:
@Utentenonregistrato quello è uno scomposto che devi portare a 20ml e non oltre se vuoi rispettare le caratteristiche aromatiche pensate dal produttore. Segui quindi il consiglio di @FabOne utilizzando una basetta di nicotina FullVG.

Utentenonregistrato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Utentenonregistrato
Dispositivi in uso
N/D
Chiedo venia leggendo "TNT Vape - Polar - PURPLE SNOW - aroma 10+10" mi sono fermato ad "aroma" e mi è sfuggito il "10+10". :40:
@Utentenonregistrato quello è uno scomposto che devi portare a 20ml e non oltre se vuoi rispettare le caratteristiche aromatiche pensate dal produttore. Segui quindi il consiglio di @FabOne utilizzando una basetta di nicotina FullVG.
Grazie GioGio, dopo aver risposto al post mi sono scaricato un app per il calcolo delle percentuali e allora ho capito meglio il meccanismo.
Che mi serva la prossima volta di lezione, meglio evitare aromi 10+10 ma i classici. Oggi cerco di passare in un negozio e vedere se hanno una basetta di nicotina FullVG.
Dovrei avere tutte le info per poter mettermi all'opera :yipes:
Un ultima domanda, dal momento che per il KENTUCKY mi usciranno 100ml di prodotto, il liquido ha una sorta di scadenza o se conservato in luogo asciutto e fresco non ci sono problemi?

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Gli aromi se conservati correttamente non hanno particolari scadenze; al massimo dopo un anno o due dalla prima apertura potrebbero perdere delle sfumature aromatiche o di carica. Certo non tenerlo lì nenache per decenni... in medium stat virtus! :ROFLMAO:

Anche il liquido miscelato da te non ha particolari scadenze; in questo caso però c'è la nicotina, che tende più facilmente ad ossidarsi, e potrebbe alterare l'aromaticità del tutto. Il segno che questo è avvenuto è un odore particolarmente pungente e/o un colore del liquido che vira sul rosa/magenta/violetto (possono essere vari colori e varie intensità).
Riguardo alla nicotina ossidata in giro leggerai pareri discordanti ed opposti, il mio personale è che un liquido in quelle condizioni sarebbe da buttare perché se intendiamo lo svapo come "riduzione del danno" allora è bene andare cauti nei casi in cui i liquidi si siano alterati profondamente.
Morale della favola? Se non sei sicuro che ti piacerà o se lo consumi molto lentamente non fare tutti i 100ml ma preparane di meno man mano alla bisogna.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eccolo tornato @GioGio con tutte la saggezza e le giuste risposte, che quoto in toto.

Per quel che riguarda il Kentucky lascialo "riposare" per 7-10 giorni, nei quali un paio di volte (pre e post nanna) dai una sheckerata di mezzo minuto, perché amalgami meglio gli elementi e sprigioni meglio l'aroma.

In generale su tutti i liquidi (che siano VG e PG singoli, booster di nicotina e liquidi miscelati e pronti allo svapo), qualsiasi sia la quantità: conservarli al buio (lontani dalla luce, in particolare solare, che innesca l'ossidazione), e lontano da fonti di calore ed evitare ampi sbalzi d temperatura, quindi ad un temperatura alquanto costante tra i 18-25 gradi (in una scatola chiusa sotto il letto o sopra l'armadio della camera da letto esposta a nord che solitamente ha una temperatura costante e più bassa in casa).

Utentenonregistrato

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Utentenonregistrato
Dispositivi in uso
N/D
Ciao ragazzi,
volevo aggiornarvi sulla situazione. Giovedì è arrivato tutto l'occorrente e grazie al vostro aiuto tutto è filato liscio.
Mischiati i due liquidi senza alcun problema.
Ad esser sincero sono rimasto un pò deluso dagli aromi scelti:
  • TNT Vape - Polar - PURPLE SNOW mi riservo di provarlo meglio svappando un paio di ricariche ma il sapore per ora non è nulla di che. Ha un retrogusto strano, quasi chimico..nettamente meglio il composto preparato in negozio con Svaponext gusto Uva e aggiunta di Ice.
  • La Tabaccheria Organic 4POD - KENTUCKY purtroppo questo non riesco proprio a farmelo piacere, mi nausea (sarebbe ottimo per farmi smettere :D..). Mi sono lasciato trarre in inganno, cercavo un tabacco non dolciastro ed il Kentucky sulla carta poteva essere la scelta giusta ma è troppo affumicato e forte. Anche andando a diluire (avevo fatto al 10%) non penso andrei a risolvere il problema. Credo che regalerò l'aroma e il pod fatto (fortuna solo 50ml) ad un amico che lo svappa volentieri.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.889
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.055
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto