Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao.
Vaporizzo da 9 anni e mezzo.
Ho accusato i tuoi stessi problemi (ed anche qualchae ad che fastidio gastrointestinale) ma non con la mesh.
In un primo momento avevo questi tipo di fastidi quando esageravo un po’ con atom da flavour o dl. L’impressione era che la grande quantità di vapore inalato (forse anche il calore dello stesso) finisse per irritarmi le vie respiratorie.
Mai avuto costanza con la mesh con uso continuativo dei genesis ed uno dei motivi è anche perché mi capitava quella sensazione di affaticamento polmonare (senza mai arrivare al forte dolore al petto che ho invece avuto in un paio di occasioni).
Ho anche notato che alcuni aromi tendono ad irritare più di altri. In generale, quelli che mi fanno meno fastidi, sono i NET. Meglio ancora se sono lt.
Probabilmente anche il vg tende ad accentuare questi fastidi.
Da settembre scorso non ho più toccato dl.
Pur utilizzando sistematicamente il tc (qualche volta anche con la mesh) ed anche se ho incominciato a fare molta più attenzione alla pulizia dell’atom, allo stato della coil (difficile che mi capiti di vaporizzare con spire incrostate) pur non avendo quasi mai fatto dryburn, pur avendo ridotto la nico assestandomi su 1.5/2 mg/ml nel nono anno ho iniziato ad accusare disturbi anche con l’utilizzo degli mtl.
A febbraio sono stato tanto male al punto di arrivare a pensare che mi stesse per venire un infarto.
Per fortuna, poco prima del Covid sono riuscito ad andare dal cardiologo e sincerarmi che il cuore era ok. In certi casi sopraggiunge anche la paura e l’autosuggestione fa il resto.
In quei giorni ho avuto anche qualche lieve crisi di panico e di ansia (mai sofferto).
Una cosa è certa: negli ultimi due anni il mio stile di vita è cambiato molto... tanto tempo libero che mi ha probabilmente portato a vaporizzare di più. Troppo.
Le analisi del sangue sono buone... i dottori che hanno ascoltato le mie spalle hanno tutti detto che son quelle di un non fumatore. In questi dieci anni di vapore non mi è praticamente più venuta la tosse (che con le analogiche erano una costante). I muchi non so più cosa siano. Decisamente più raro che mi venga il raffreddore (prima una costante) con tempi di guarigione molto più rapidi.
Purtroppo nessuno è in grado di darci alcuna risposta. Stiamo facendo da cavie.
Questo tipo di fastidi esistono e non siamo i primi a cui vengono.
Dalla mia esperienza credo ci sia una correlazione con la quantità e calore del vapore inalato, al consumo di liquido giornaliero e, probabilmente, anche ad una scarsa idratazione.
Cerco di non superare mai i 6-7 ml al dì, ho abbassato le temperature di vaping e conseguentemente i wattaggi stando spesso anche sotto i 200 mw/mm2.
Mi sto sforzando per bere un paio di lt di acqua al giorno. Riguardo ai materiali utilizzati per le coil... sempre usati un po’ tutti. Non mi sembra che i fenomeni si siano verificati utilizzando determinati materiali piuttosto che altri. Anche se l’ss316l resta quello che mi ha sempre ispirato più fiducia.
Con questi accorgimenti, negli ultimi due mesi ho quasi annullato del tutto i fastidi.
L’unico che resta è una strana sensazione di pesantezza tra petto e gola quando muovo il torace. Ma solo quando credo aver finito per vaporizzare troppo (o una sessione troppo lunga o per aver buttato giù quel tank in più).
Ad ogni modo mi piacerebbe molto che l’argomento fosse approfondito con un maggior numero di testimonianze.
 

Alessandro1974

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
TORINO
Nome
ALESSANDRO
Dispositivi in uso
Geek Vape Aegis Squonk, Aspie Puxos, Joyetech Cuboid Pro, Eleaf iStick Nowos, Eleaf Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Expromizer V3 Fire, Siren V2, , Fresia RTA, Brunhilde, Nudge RDA, Nautilus, Phevanda, Strike, Spider
Ragazzi buongiorno,
Allora non sono un esperto di mesh, è solo da qualche mese che rigenero, ma ho visto veramente tantissimi video e guide e fatto tantissime prove. Nelle ultime rigenerazioni ho seguito alla lettera la bellissima guida di Valwello "Rigeneriamo i Genesis" qui presente sul forum. Ho usato Kanthal 0.25, quattro spire su punta da 2.5, la mesh è una 325 ho tagliato una superficie di 3 x 3 cm e ossidata per diversi minuti senza successiva immersione in acqua. Questo passaggio di ossidazione prolungata, devo riconoscere che giova moltissimo a limitare i fastidiosi danni relativi agli hot spot, infatti una volta inserita la mesh e fatto le attivazioni non vi era nessun hot spot (perfetta). La coil mi è venuta da 1.15 ohm e ho svapato a 15 W.
Allego foto del risultato.

Dolore al petto con mesh !! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti. Alessandro ti stavo proprio chiedendo il setup che stai utilizzando. Prova a scendere con i watt, con quel tipo di filo io di solito sono intorno ai 12watt. max 13 watt.
Non sono un esperto in atom a mesh, e neanche in atom a cotone, ma per mia esperienza ho avuto in passato un problema simile, ma senza dolore al petto. Avevo solo un senso di pesantezza a livello di respirazione e di produzione di muchi, ed ho notato che questo stato si generava solo quando svapavo un tipo di liquido, l'Irish Black, sia in mesh che a cotone. Non ho avuto modo di cambiare base con lo stesso aroma, perché non l'ho più acquistato. Quindi una domanda che mi sento di porti è che tipi di liquidi usi e se ti capita con uno o più aromi.
Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dalla mia personale esperienza, è indubbio che un uso eccessivo dei nostri vaporizzatori personali porti ad un affaticamento ed irritazione dell'apparato respiratorio e cavo orale compreso. Tale sistema è stato per lungo tempo sottoposto ad una "tortura" giornaliera che sono state le sigarette combuste.
Certo, l'aver abbandonato completamente l'inalazione del fumo combusto, ci ha portato grandissimi benefici, sotto ogni punto di vista, ma non è come respirare solo aria. Diciamo che non siamo una materia vergine su cui rimodellare un progetto, ma siamo un campo che per anni è stato sfruttato fino all'osso.
L'uso di sistemi di riduzione del danno dovrebbe essere limitato ad un periodo tale che ci consenta anche l'abbandono di questi ultimi per sempre.
Ma come si fa, se tutto quello che ci circonda è l'esatto opposto? (tempo limitato di uso e ritornare solo a respirare)
Parlo di passione, per essere eleganti, il bel velo che mettiamo ad una nuova "sana dipendenza".
Ritornando al nocciolo del problema, anche io ho accusato pesantezza e qualche fastidio ai polmoni e gola, quando ho esagerato nella quantità di vapore svapato, modalità (polmone e Watt alti), tabacchi organici.
Sì proprio i tabacchi organici sono quelli che mi hanno dato più fastidio, di contro liquidi con ice per lo svapo di polmone. Come ho risolto? Facendo sport all'aria aperta ed inalando grosse quantità di ossigeno, riducendo di molto lo svapo giornaliero, variando tantissimo tipologia di liquidi, abbassando le potenze di erogazione, limitandomi a qualche svapata in cloud giornaliera. Sparito tutto.
La regola d'oro è non eccedere ma limitarsi molto.
È dura da digerire ma bisogna ritornare con i piedi per terra. ;)??
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Però è pur vero il discorso di Simone @SB68 a riguardo di tiri enfisemici ripetuti con atom a mesh di vecchia generazione. Comunque Alessandro un giretto dallo specialista io me lo farei. Solo per stare ancora più tranquillo.
;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto