GiallaTheOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Wolfteeth
Atomizzatori in uso
JS C14
Ciao a tutti, la scimmia mi sta portando a comprare una smok alien da 220w e ci abbinano su la versione tfv8 baby... Potete spiegarmi la differenza tra le 3 varianti di questo atom?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

HAGIE

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
34
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W
Atomizzatori in uso
TFV8 Big Baby
La 0,2 e la T6? Per me il big baby non ha senso nemmeno avvicinarsi ai 100w, i valori scritti sulle coil li trovo troppo pompati, starei al max a 60 70. Per il Tc lascia stare secondo me, non ne vale la pena, anche usando l Ss316 lo vai a utilizzare tranquillamente in vw

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si esatto, è la T6!.. La mia era curiosità più che altro.. dato il range volevo provarla fino al limite. Mi sono stupito dal momento che sento bruciare già a 80W (nel range consigliato come BEST!)
Per il TC invece dici un NO generale oppure un no sul TFV8 BB?.. Il TC è una modalità che voglio provare comunque, mi piace sperimentare, ma ovviamente se il BB non è adatto non rischio!

Grazie! Piace molto anche a me!

Elvis88

Utente SEF
Gradimento
58
Punti
48
Dispositivi in uso
j-easy,noisy cricket II,ipv8,smok stickv8, coppervape bf mod
Atomizzatori in uso
q16, tfv8 cb, tfv8 big baby, goon 24, moradin25, kennedy 25, velocity v3, o-atty, by KaV6
Ciao si secondo me la T6 rende bene sui 70 onestamente la userei li intorno e basta, il rischio tirandola alta e che duri troppo troppo poco.. Ma volendo puoi provarlo il Tc, con Ss316, anche io ogni tanto metto la box in Tc ma non cambia nulla a essere sincero, o meglio cambia che se lo imposti basso taglia a manetta. Se hai kanthal per rigenerare vai liscio in vw che va benissimo

milhouseita

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick basic
Atomizzatori in uso
Nada
Sembra una presa in giro e vi chiedo scusa, ma è la realtà: ho rigenerato nuovamente il big baby con 6 spire di 24 gauge SS316L, per circa 0.15.

Perché la Alien mi legge 1 ohm? Non ha senso.
Non ci sono contatti o altre cose amene

Successo oggi una cosa simile.. togli le batterie e rimettile.. almeno da me ha funzionato :D

HAGIE

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
34
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W
Atomizzatori in uso
TFV8 Big Baby
Ciao si secondo me la T6 rende bene sui 70 onestamente la userei li intorno e basta, il rischio tirandola alta e che duri troppo troppo poco.. Ma volendo puoi provarlo il Tc, con Ss316, anche io ogni tanto metto la box in Tc ma non cambia nulla a essere sincero, o meglio cambia che se lo imposti basso taglia a manetta. Se hai kanthal per rigenerare vai liscio in vw che va benissimo

Ho del Clapton KA1 24/32. Volendo posso anche srotolare l'avvolgimento esterno e usare solo in core. Ci sono grandi differenze/vantaggi?

Elvis88

Utente SEF
Gradimento
58
Punti
48
Dispositivi in uso
j-easy,noisy cricket II,ipv8,smok stickv8, coppervape bf mod
Atomizzatori in uso
q16, tfv8 cb, tfv8 big baby, goon 24, moradin25, kennedy 25, velocity v3, o-atty, by KaV6
Prova tu stesso usando il core da 24 ga, io il big baby lo rigenero in filo singolo proprio da 24, che preferisco al filo clapton su un deck non enorme come questo perché scalda meno (mentre lo vedo meglio ad esempio sul cloud beast), cmq qui entriamo anche un po' nelle preferenze personali dato che va benissimo in entrambi i modi... Non ti resta che provarle entrambe e scegliere quella che ti soddisfa di più (y)

Simonb

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Successo oggi una cosa simile.. togli le batterie e rimettile.. almeno da me ha funzionato :D
Dopo 2 ore di pausa da tutto, dopo aver smontato e asciugato, ho montato due Alien prefatte. Le ha lette bene. Poi sono dovuto andare a lavoro.
Se le continua a leggere, vediamo cosa fa.
Togliere le batterie è un resettare maggiore rispetto a spegnere e accendere? Perché questo lo faccio ogni volta

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Dopo 2 ore di pausa da tutto, dopo aver smontato e asciugato, ho montato due Alien prefatte. Le ha lette bene. Poi sono dovuto andare a lavoro.
Se le continua a leggere, vediamo cosa fa.
Togliere le batterie è un resettare maggiore rispetto a spegnere e accendere? Perché questo lo faccio ogni volta

Di solito e ribadisco il "Di solito" la cattiva lettura della resistenza, difficilmente è da addossare ed una cattiva lettura
della box, ma sempre ad un problema causato dall'atomizzatore!!
Per mesi ho pensato che la mia Kbox 120w avesse problemi in lettura per poi scoprire che erano le molle di entrambi
in miei due cloni del Kayfun V4 ad avere problemi (essendo queste molle di cattiva qualità di acciaio, sempre se erano
di acciaio, tendevano sia ad ossidarsi, sia e perdere la elasticità ed a rimanere compresse; questo mi dava il problema
di una cattiva lettura del valore della resistenza da parte della box.
Me ne sono accorto dopo che ho notato che quando usavo i due dripper che uso di solito ovvero il Kennedy 22mm
ed il Velocity 22mm, la box mi dava sempre la solita lettura, anche inter cambiandoli di continuo.
Una volta che ho cambiato le famigerate molle (particlare n° 12) non ho avuto più problemi di lettura.
Detto ciò, controlla se il serraggio delle coil sia perfetto oppure rifallo comunque,
controlla la lunghezza del pin dell'atomizzatore se arriva a toccare il pin positivo della Box che di solito è a molla ed
eventualmente lucida quest'ultimo con un cacciavite inserito in un panno di cotone.

Differenze TFV8 "BIG"-BIG BABY-BABY [SigarettaElettronicaForum.com]

milhouseita

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick basic
Atomizzatori in uso
Nada
Di solito e ribadisco il "Di solito" la cattiva lettura della resistenza, difficilmente è da addossare ed una cattiva lettura
della box, ma sempre ad un problema causato dall'atomizzatore!!
Per mesi ho pensato che la mia Kbox 120w avesse problemi in lettura per poi scoprire che erano le molle di entrambi
in miei due cloni del Kayfun V4 ad avere problemi (essendo queste molle di cattiva qualità di acciaio, sempre se erano
di acciaio, tendevano sia ad ossidarsi, sia e perdere la elasticità ed a rimanere compresse; questo mi dava il problema
di una cattiva lettura del valore della resistenza da parte della box.
Me ne sono accorto dopo che ho notato che quando usavo i due dripper che uso di solito ovvero il Kennedy 22mm
ed il Velocity 22mm, la box mi dava sempre la solita lettura, anche inter cambiandoli di continuo.
Una volta che ho cambiato le famigerate molle (particlare n° 12) non ho avuto più problemi di lettura.
Detto ciò, controlla se il serraggio delle coil sia perfetto oppure rifallo comunque,
controlla la lunghezza del pin dell'atomizzatore se arriva a toccare il pin positivo della Box che di solito è a molla ed
eventualmente lucida quest'ultimo con un cacciavite inserito in un panno di cotone.

Differenze TFV8 "BIG"-BIG BABY-BABY [SigarettaElettronicaForum.com]

Parlo per exp personale.
Oggi mi so fatto le resistenze con ss316l (6spire)della geekvape, uguali in tutto e per tutto (dimensione ed altezza).. e mi dava l errore dello short atomizer.. smontato.. rifatte.. ma nads stesso errore. In single coil andavano in entrambe le torrette, entrambe le molle fatte. Alla fine, tolte le batterie e rimesse.. per magia leggeva tutto :) mi è uscita una 0.24.
Se può esservi d aiuto :D

Simonb

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Risolto dal negozio di fiducia: bella stretta alle viti, tutto risolto. Io stringevo, ma serviva di più.
Ironia, sulla rx 2/3 veniva letta benissimo, anche senza la stretta mortale.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Risolto dal negozio di fiducia: bella stretta alle viti, tutto risolto. Io stringevo, ma serviva di più.
Ironia, sulla rx 2/3 veniva letta benissimo, anche senza la stretta mortale.

Come vedi anche in questo caso il problema era dell'atomizzatore che come ti avevo accennato
aveva bisogno o di una serrata più energica oppure dello spostamento nei morsetti della coil
stessa su punti meno o per niente ossidati dei capi del filo stesso.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto