GiallaTheOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Wolfteeth
Atomizzatori in uso
JS C14
Ciao a tutti, la scimmia mi sta portando a comprare una smok alien da 220w e ci abbinano su la versione tfv8 baby... Potete spiegarmi la differenza tra le 3 varianti di questo atom?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Sto dando un occhiata in giro per la base rba per il baby, ma oltre ad essere introvabile
alla fine a conti fatti con spedizione, mi conviene acquistare un big baby completo

Beh, se lo prendi da FT con lo sconto e spedito a casa ti costa meno di10€
Se poi devi prendere altro ed arrivi a 18€ di spesa lo paghi circa 8€ scontato ed a casa.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

mentre per il Big Baby con anche il deck RBA ed il vetro per il deck RBA ti costerebbe spedito a casa scontato circa 25€

Informati per il deck del Baby, non vorrei che anche li ci voglia il vetro e che venga venduto a parte.

Fdelia2001

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Justfog C14,Avatar Fx mini 75 w tc,Smy 40,pico+nautilus 5 ml,Smok stick one plus,Kit g-priv tfv8 big baby,Aspire Plato 50W tc
Atomizzatori in uso
Uwell Crown,C14,Smok tfv4 micro,Smok tfv8 big babyTfv8 cloud,tfv8 baby
Beh, se lo prendi da FT con lo sconto e spedito a casa ti costa meno di10€
Se poi devi prendere altro ed arrivi a 18€ di spesa lo paghi circa 8€ scontato ed a casa.

mentre per il Big Baby con anche il deck RBA ed il vetro per il deck RBA ti costerebbe spedito a casa scontato circa 25€

Informati per il deck del Baby, non vorrei che anche li ci voglia il vetro e che venga venduto a parte.
Io l'ho preso il deck per il baby, nella confezione ce il pirex-prolunga
Alla fine per non saper ne leggere ne scrivere ed avendoli tutti e 3 sti atom...big baby tutta la vita
Il tfv8 grande ok,figo nuolona da panico ecc ma consuma una cifra di liquido e di batteria, in pratica con una box con 2 celle ci fai mezza giornata a star largo
Il baby ha un tank piccolo e ci fai refill continuamente e poi e'proprio piccolo piccolo ,stona sulla box, almeno sulla mia
Alla fine big baby tutta la vita, consumi giusti sia di liquido che di batteria, tank con capienza soddisfacente e con i suoi 24,5mm non stona sulla box
Mi sa che tocchera'acquistarne un altro per avere incluso il deck ma aspetto che magari lo si troverà disponibile a breve,scrivero'al supporto Smok

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Intanto il big baby me lo consegnano domani, proverò giusto una coil prefatta giusto per curiosità e poi via di rigenerabile. Sono rimasto troppo scottato dallo smok minos 25mm....statene alla larga, almeno dalle coil prefatte!

Fdelia2001

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Justfog C14,Avatar Fx mini 75 w tc,Smy 40,pico+nautilus 5 ml,Smok stick one plus,Kit g-priv tfv8 big baby,Aspire Plato 50W tc
Atomizzatori in uso
Io se devo essere sincero mi piacciono le sue coil,su tutti e 3 gli atom
Chiaro che avendo provato in rigenerabile c'è un evidente differenza ma solo a favore dell'aroma perché va ancora a sfavore delle batterie
Almeno nel mio caso che ,usando le Clapton che ci mettono ad andare a regime ,consumano più batteria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Senza ombra di dubbio, forse mi sono spiegato male io. Io ritengo le coil prefatte del tfv8 le migliori in circolazione sia come resa che come durata! Solo che visto che in questo periodo ho un po di più tempo mi diletto a fare esperimenti con la rigenerazione.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Io se devo essere sincero mi piacciono le sue coil,su tutti e 3 gli atom
Chiaro che avendo provato in rigenerabile c'è un evidente differenza ma solo a favore dell'aroma perché va ancora a sfavore delle batterie
Almeno nel mio caso che ,usando le Clapton che ci mettono ad andare a regime ,consumano più batteria

Alcune informazioni aggiuntive, le clepton te le fai tu o le compri già fatte?
Se te le fai tu, a quanti fili, di che materiale, di che sezione e con che valore in ohm finale?

Il big baby a quanti watt lo spingi con le coil che ti rigeneri?

La differenza di cui parli, usando le RBA a proposito dell'aroma è migliore o peggiore che con le coil prefabbricate?
Insomma
aroma con RBA --->
Aroma con coil SMOK --->

Franco64

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
provari mini istick mega 80w
Atomizzatori in uso
cobra kayfun nautilius melo3
Grazie ora do un occhiata da ft, io stavo guardando da gb, comunque a dire il vero non mi dispiacerebbe prendere il big baby che l'avrei preso sin da subito ma al momento dell'ordine del baby avevo solo la pico che arriva a montare solo i 22 mm, ma ora con l'alien monta tutto

Fdelia2001

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Alcune informazioni aggiuntive, le clepton te le fai tu o le compri già fatte?
Se te le fai tu, a quanti fili, di che materiale, di che sezione e con che valore in ohm finale?

Il big baby a quanti watt lo spingi con le coil che ti rigeneri?

La differenza di cui parli, usando le RBA a proposito dell'aroma è migliore o peggiore che con le coil prefabbricate?
Insomma
aroma con RBA --->
Aroma con coil SMOK --->
Allora,considera che non sono ancora molto pratico...al momento sto usando le clapton prefatte che ho trovato già montate(e sistemate successivamente guardando video qua e la..)sul deck.
Sul baby del quale dispongo di deck rigenerabile io l'ho portato a 50 watt, non oltre perche'(oltre a non sapere fino a dove posso)mi sta bene di aroma, denso e corposo il giusto, per me, riesce ad esaltare anche liquidi cosi cosi(che la moglie ama ma io no...)
Non so dirti quindi di piu'riguardo alla costruzione, spire e quant'altro perché aspetto che mi arrivi il kit che ho ordinato su Gerabest(non gli do 55 euro alla Coil Master per buono che sia) per rigenerare.
Nel frattempo ho preso delle Clapton prefatte da 0,40 che diventerebbero(sempre se ho ben capito)delle 0,20 una volta che monti le 2 coil
Aroma..guarda,se uno ha tempo e voglia rigenerabile soddisfa parecchio ma io per quel poco che ho sperimentato ho notato che consumano piu'liquido e piu'batteria.
Di una cosa sono certo, le coil prefatte non deludono in nessun modo, ne di aroma ne di consumo eccessivo in termini di batteria e durano molti ml.
Da neofita come ho già' scritto ed essendo per la praticita'ed avendo tutta la serie completa tfv8 a mio modesto avviso il migliore di tutti e' il big baby
Le coil prefatte spingono forte, sino a 130 watt(a voglia quindi..),il tank ha una capienza soddisfacente e anche se non ce l'ho il suo deck dedicato per rigenerare (ma lo avrò prima o poi in qualche modo anche a costo di ricomprarlo)ed e'da 24,5mm come quello grande.
E con la mia box dual battery ci faccio 2 intere giornate, penso sia difficile pretendere di piu'.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Comunque ad essere sincero delle clapton mi sono un po' stufato. Vuoi perché partono come un diesel, vuoi perché me ne sono state regalate 2 confezioni da 20 pz prefatte, preferisco un 22ga ka1 su punta da 3 con 4/5 spire e posso spingere fino a quasi 80w con una resistenza finale di 0.15/0.18.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora,considera che non sono ancora molto pratico...al momento sto usando le clapton prefatte che ho trovato già montate(e sistemate successivamente guardando video qua e la..)sul deck.
Sul baby del quale dispongo di deck rigenerabile io l'ho portato a 50 watt, non oltre perche'(oltre a non sapere fino a dove posso)mi sta bene di aroma, denso e corposo il giusto, per me, riesce ad esaltare anche liquidi cosi cosi(che la moglie ama ma io no...)
Non so dirti quindi di piu'riguardo alla costruzione, spire e quant'altro perché aspetto che mi arrivi il kit che ho ordinato su Gerabest(non gli do 55 euro alla Coil Master per buono che sia) per rigenerare.
Nel frattempo ho preso delle Clapton prefatte da 0,40 che diventerebbero(sempre se ho ben capito)delle 0,20 una volta che monti le 2 coil
Aroma..guarda,se uno ha tempo e voglia rigenerabile soddisfa parecchio ma io per quel poco che ho sperimentato ho notato che consumano piu'liquido e piu'batteria.
Di una cosa sono certo, le coil prefatte non deludono in nessun modo, ne di aroma ne di consumo eccessivo in termini di batteria e durano molti ml.
Da neofita come ho già' scritto ed essendo per la praticita'ed avendo tutta la serie completa tfv8 a mio modesto avviso il migliore di tutti e' il big baby
Le coil prefatte spingono forte, sino a 130 watt(a voglia quindi..),il tank ha una capienza soddisfacente e anche se non ce l'ho il suo deck dedicato per rigenerare (ma lo avrò prima o poi in qualche modo anche a costo di ricomprarlo)ed e'da 24,5mm come quello grande.
E con la mia box dual battery ci faccio 2 intere giornate, penso sia difficile pretendere di piu'.

Per calcolare la resistenza totale si usa la seguente formula :

RT = ___1____
****1 + 1 + 1 .
****R1 *R2* R3 .

Quando i resistori sono due si può utilizzare la seguente formula:

*******R1 x R2
RT = -------------------
*******R1 + R2

Nel nostro caso sono solo 2 resistenze da 0,40ohm

******0,40 x 0,40*** 0,16
Rt = --------------------- = ---------- = 0,2 ohm
******0,40 + 0,40*** 0,8

Lascia perdere i Kit di rigenerazione, bastava prendere alcune bobine di fili da 10m di Kanthal da 0,50mm,
acciaio da 0,40mm e ni200 da 0,30mm e se proprio volevi sbizarrirti anche il Kanthal da 0,30mm
il tutto a circa 6€ totali per tutte e 4 le bobine, poi

Altro che Kit di rigenerazione da 55€
5€

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto