Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buongiorno ragazzi, oggi vi volevo parlare di questo atom da 22mm tutto made in Italy che mi è arrivato ieri. L'atomizzatore si trova su diversi siti Italiani ad un prezzo che oscilla tra 80/85€, e adesso vi dirò il perché a mio modesto parere li vale tutti!
Come dicevo pocanzi l'atom è costruito in Italia dalla Coredesign in tiratura da 500pz salvo non sapere se in futuro sarà prevista un ulteriore batch. La confezione dell'atom è ben fornita; l'atom è configurabile sia in 2.5ml che in 4 con annesse campane....4 in totale. Ci sono 2 campane a scalini per i tabacchi che si differenziano nel fatto che quella da 4ml presenta uno scalino in più, poi quelle stondate, completamente identiche, per aromatizzati/cremosi/fruttati. L'atom è costruito benissimo soprattutto la comoda levetta per regolare l'aria, e le uniche filettature (perfette) presenti sono quelle del fondello, del tank e del top cap; svitando il fondello si potranno anche ad andare a cambiare gli AFC sotto coil, nella confezione ne sono presenti 3: uno da un foro da 0.8, uno da 2 fori da 0.8, e uno da 3 sempre da 0.8. Come avrete intuito l'atom è costituito da pochi pezzi!
Ora veniamo alla rigenerazione. L'atom è molto semplice da rigenerare, se avete già avuto esperienze con gli Expromizer 2.1/1.3/1.4 o anche il Dvarw non avrete alcun tipo di problema, a patto che non lesiniate sul cotone....una leggera sfoltita e basta. Ieri sera sono stato quasi 6 ore a fare le varie prove di rigenerazione per provare campane e liquidi diversi; posso dirvi che è un atom che secca un po' ma non in maniera esagerata il vapore mantiene comunque una sua corposità, con la campana a scalini il Black Cavendish esce in maniera eccellente mantenendo si quel suo retrogusto dolciastro ma meno marcato rispetto ad altri atomizzatori che posseggo. Quello che mi ha sbalordito di più sono stati gli aromatizzati/fruttati/cremosi, gli aromi sono ben definiti, e soprattutto ben definita è la componente tabaccosa del liquido. Ad esempio questo Def one è il miglior atom dove ho provato l'Esotico di Azhad, appunto per la parte tabaccosa ben percettibile rispetto ad altri atom in mio possesso; idem per tutti gli aromatizzati della tabaccheria....chiari e scuri.
L'unica cosa che all' inizio mi ha lasciato un po' perplesso è stato il drip tip, ma dopo che ho buildato l'atom e iniziato a svapare mi sono ricreduto; ovviamente il drip tip è una cosa personale, può piacere o meno, nessuno vi vieta di metterne uno di vostro gusto....tanto la svapata rimarrà comunque bella silenziosa e priva di fastidiosi fischi.
Per concludere, personalmente ve lo consiglio soprattutto visto il prezzo e quello che offre, anche perché parliamo di un atom che fino a pochi mesi fa costava 120€ e che ad oggi lo definisco un High end ad un prezzo più che onesto!

Se avete domande non esitate!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Gran bella recensione @Lorenzo 72. Mi hai già fatto venire l'acquolina in bocca, anche perché hai parlato di un aromatizzato molto particolare, che sembra un liquido semplice alla frutta, ma al contrario bisogna utilizzarlo su particolari dispositivi per gustarlo al meglio. Infatti l'Esotico sono riuscito ad apprezzarlo in pieno solo sul Joker di TSmods, su altri dispositivi, tipo Vampire, Penodat e lo stesso FeV 4,5 non mi ha mai convinto. Se, come tu dici, il Def One ti ha colpito in maniera positiva con questo aroma vuol dire che è un gran bel gingillo. Detto ciò volevo chiederti se lo avevi provato anche con qualche Mixture scura o Blend chiari? Grazie.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Fox70 Allora Dino Vampire, Penodat, e Fev sono atomizzatori che a mio avviso lavorano in maniera eccellente con i cremosi/aromatizzati, ho provato ad usare la campana a scalini sul Vampire e metterci il Black cherry e ti dirò che esce molto bene, ma la morte del Vampire come del Fev (il Penodat non c'è l'ho) sono i cremosi in generale. Ma il bello di questo Def one è proprio che non va a tagliare niente, ed anche se secca un po' i sapori sono molto ben distinti e comunque il vapore è bello corposo. Per esempio ora ho su l'Ermes, la nocciola la senti ma non in maniera prepotente come potrebbe essere su un Fev....il tutto è molto equilibrato! Mixture scura e Blend chiari intendi tabacchi singoli?
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Grazie per aver condiviso le tue preziose e precise opinioni.
Devo ammettere che sono combattuto... vedremo.
Senti un po': ma questi air pin sotto coil non saranno un po' enfisemici?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Raindog Guarda Anto io uso la stessa configurazione che usa Mario nel suo video ovvero: AFC da 2 fori con la ghiera posta sul foro più grande in maniera da far lavorare solo l'AFC sotto coil, e il tiro ha il giusto contrasto a mio avviso. Stasera se riesco proverò quello da 3 fori.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per dire con questo set up non ho le guance a culo di gallina come si usa dire. Inoltre spezzo una grandissima lancia a favore dell'Aspire mixx, ma anche su quella scriverò 2 righe....posso solo dire che e molto più bella dal vivo che nei video, se sapevo un tanto ne prendevo 2 a quel prezzo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Comunque Dino da quello che so funzionano bene.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto