Su quale atom, che build (materiale, numero spire e diametro interno) e se metti un paio di foto della rigenerazione ti si può consigliare meglio.
Io ho usato il bp mods per qualche tempo (una volta terminato non ho più comprato e son tornato al mio amato muji) e devo ammettere che non era male, ma onestamente non l'ho mai usato tal quale in nessun diametro (2, 2.25 o 2.5) ho sempre notato che lavora molto meglio lavorato col metedo scottish roll:
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e...
www.sigarettaelettronicaforum.com
siccome ha il pregio di avere le fibre incredibilmente parallele e distinte tra loro, ma non è proprio un pezzo cilindrico e lo trovavo alquanto compatto (oltre al fatto che per me è troppo sospettosamente bianco candido) io, una volta tagliato la dimensione necessaria, lo aprivo con cura fino ad ottenere un "foglio" rettangolare quasi trasparente con le fibre belle allineate e poi lo rollavo come si farebbe con una sigaretta (o una di quelle elaborate che mi facevo da adolescente) lasciando un minimo di cilindretto vuoto interno e arrotolando leggero (con solo indice e pollice delle due mani) senza schiacciarlo né pressarlo. Nel mentre mi rendevo conto se necessario rollarlo tutto o tagliarne via una parte in senso orizzontale.
Alla fine si ottiene un bel cilindretto spumoso e arioso, di diametro maggiore, a cui temperavo un poco le punte esterne per infilarlo nella coil ottenendo un po' di resistenza iniziale fino a quando poi scivola liscio all'interno. In questo modo il cotone aderisce meglio all'interno della coil, adeguandosi meglio agli spazi.
In molti atom con le asole di pescaggio non è neanche necessario aprirlo tanto, ma solo puntellare e districare quelle fibre che si sono compresse tra loro all'estremità dopo il taglio con le forbici.
Rendendo il cotone più spumoso e arioso con questa tecnica, trovo che alimenti perfettamente facendo da diga il giusto ma trasportando il giusto apporto di liquido all'interno distribuendolo meglio sulla superficie della coil.
Nei due tutorial, lasciando perder che si parli di muji o di altro cotone, che sia in pad o in stripes, si vedono bene tutti i passaggi che ti ho rapidamente descritto.
N.b.: per me questa tecnica è sempre eficace, ma la non variante detta Italian roll che prevede un ultimo passaggio di rollaggio nel palmo delle due mani, questo perché la rollatura per me ha senso per dare maggiore spumosità e ariosità al cotone e nel momento che si va nuovamente a comprimere allora il rollaggio è stato inutile.