Stamattina per puro caso sono entrato in un negozio ( cercavo le chubby da 120 ml ) ed ho visto che in vetrina avevano l'
Holy Fiber.
E' un cotone che mi incuriosiva da tempo.
Ne aveva parlato bene in una sua recensione tempo addietro Antonio ( svaprolet ), ma recensiva un atom, quindi è difficile andare a rintracciare il video.
Non so neanche quanto è costato perché abbiamo fatto un conto unico con le chubby, ma credo sui 5 euro; si trova agevolmente on line.
Adesso lo sto provando sul Precisio e debbo dire che sono molto contento.
Iniziamo a dire che non è cotone, ma fibra di cellulosa purissima e che è prodotto negli USA.
Colore bianchissimo e consistenza particolare che non saprei definire.
Si lavora benissimo e al tatto pressandolo fa quel caratteristico " stridio" delle fibre artificiali ( che poi la cellulosa non è una fibra artificiale, ma organica ( La
cellulosa è uno dei più importanti
polisaccaridi. È costituita da un gran numero di molecole di
glucosio (da circa 300 a 3.000 unità) unite tra loro da un legame β(1→4)
glicosidico. Essa è contenuta principalmente nei
vegetali. Fonte Wikipedia ).
Nella confezione vi sono 4 rotoloni che si possono agevolmente dividere per ricavare i nostri baffi.
Se non fosse per quel caratteristico "stridio" che si sente fra i polpastrelli, si farebbe davvero fatica a distinguerla dal cotone.
Odori strani non ne ho notato né a secco né tanto meno allo svapo, né retrogusti.
Assorbe benissimo e l'atom va che è una cannonata.
La proverò con atom più ostici, tipo i GUS, ma sugli stessi ho provato di tutto senza mai avere un problema ( a dire il vero non ho problemi con nessuno dei miei numerosissimi atom qualunque cotone usi e ne ho usati parecchi )
Consigliatissimo.