Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il problema principale, evidenziato da molte persone che lo avevano acquistato, all'epoca, era proprio sulla resa aromatica non priva di un retrogusto strano che ne andava ad inficiare il tutto. Se lo trovi in confezione di latta, credo che faccia parte delle ultime rimaste, quelle ad oggi disponibili sono nella confezione morbida.

Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

Allora a questo punto mi conviene la busta anche se più scomoda.
Perché è veramente ottimo anche se costoso.
Grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Si è un cotone ottimo da avere nella lista dei migliori cotoni. ;)

M

Membro cancellato 30150

@Sva3d

Emporio adesso ne ha uno nuvo, australiano.
Ma là non hanno solo pecore:) ?
" Cloud 9 "
E' sistemato dentro la scatola circolare di metallo.
Lo hai mai sentito nominare?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, visto ma mai provato. ;)

M

Membro cancellato 30150

Stamattina per puro caso sono entrato in un negozio ( cercavo le chubby da 120 ml ) ed ho visto che in vetrina avevano l'Holy Fiber.
E' un cotone che mi incuriosiva da tempo.
Ne aveva parlato bene in una sua recensione tempo addietro Antonio ( svaprolet ), ma recensiva un atom, quindi è difficile andare a rintracciare il video.
Non so neanche quanto è costato perché abbiamo fatto un conto unico con le chubby, ma credo sui 5 euro; si trova agevolmente on line.
Adesso lo sto provando sul Precisio e debbo dire che sono molto contento.
Iniziamo a dire che non è cotone, ma fibra di cellulosa purissima e che è prodotto negli USA.
Colore bianchissimo e consistenza particolare che non saprei definire.
Si lavora benissimo e al tatto pressandolo fa quel caratteristico " stridio" delle fibre artificiali ( che poi la cellulosa non è una fibra artificiale, ma organica ( La cellulosa è uno dei più importanti polisaccaridi. È costituita da un gran numero di molecole di glucosio (da circa 300 a 3.000 unità) unite tra loro da un legame β(1→4) glicosidico. Essa è contenuta principalmente nei vegetali. Fonte Wikipedia ).
Nella confezione vi sono 4 rotoloni che si possono agevolmente dividere per ricavare i nostri baffi.
Se non fosse per quel caratteristico "stridio" che si sente fra i polpastrelli, si farebbe davvero fatica a distinguerla dal cotone.
Odori strani non ne ho notato né a secco né tanto meno allo svapo, né retrogusti.
Assorbe benissimo e l'atom va che è una cannonata.
La proverò con atom più ostici, tipo i GUS, ma sugli stessi ho provato di tutto senza mai avere un problema ( a dire il vero non ho problemi con nessuno dei miei numerosissimi atom qualunque cotone usi e ne ho usati parecchi )
Consigliatissimo.

image.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Tosh
Un ottimo acquisto, lo ho da tempo e lo uso quando ho voglia di variare. La sua restituzione è molto interessante e diversa dai cotoni classici, non costituiti da fibra di cellulosa. Ha una restituzione secca, specie sui tabacchi e l'aroma, perdonatemi ma è una sensazione, risultano più "duri" e meno rotondi.
Lo noterete subito se provate lo stesso tabacco con del Titanium Fiber Cotton e questo. Sicuro vi intrigherà l'Holy Fiber.
Sicuramente lo consiglio per tabacchi, con creme e fruttati no, non ha una resa entusiasmante. Assorbe subito il liquido quindi occhio alle quantità.
Consiglio di arrotolarlo tra i due palmi delle mani, possibilmente pulite e senza odori di profumo di saponi. ;)
Questo permetterà di rendere uniforme il pezzo di cotone che andrà nella coil.

M

Membro cancellato 30150

Il Titanium lo avevo provato questo inverno, poi è finito ( me lo aveva venduto Trombetta direttamente ad Arcore ). Come consistenza mi sembra di ricordare che è simile. Sul titanium avevo anche scritto qualcosa.
La quantità venduta non è molta, come si nota dalla foto.
L'ultimo che ho finito il Native Wik è circa il doppio ed anche lui andava bene. ( aveva solo dei pallini tipici del cotone )
Questi sono solo 7 grammi.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, costicchia ed il Muji se lo beve come resa aromatica. :LOL:
Preso per test, più di un anno addietro, ne ho ancora 3/4, ma a volte è piacevole cambiare.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.046
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto