Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
ciao a tutti un parere mio personale la rigenerazione a cotone mi sembra una rigenerazione da competizione più che di qualità, siccome i modder non riescono a fare atom buoni con rigenerazione a wick si sono buttati in una sorta di globalizzazione di atom a cotone, il cotone per quanto mi riguarda è 2 spanne sotto la wick qualitativamente, ho rigenerato l'expromizer 1,3 a cotone funziona bene ma qualitativamente scarso a wick invece con ribbon 0,30 e wick prima da 2,5 troppo arioso, poi ci ho messo la 3 ohm 1,6 molto meglio a 13w sono al secondo tank la resa aromatica migliorata ottima direi, adesso alla prossima abbasserò gli ohm usando un ribbon 0,50 sempre con wick da 3mm e vedremo altrimenti proverò con wick 3,5 visto che lo spazio è superiore al kayfun.

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
ciao io credo che la resa aromatica sia più nitida e pulita con la wick, anche io compro la wick da svapobar e zivipf e cotone muji, io credo che la rigenerazione a cotone risulta molto più facile farla ma si paga in termini di resa aromatica nel senso che a cotone troppo intensa e invasiva e poi l'odore del cotone si sente sempre invece la wick è inodore almeno quella del bar e zivipf sempre dopo averla bollita a dovere

laigonz

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
talanto
Atomizzatori in uso
svapo e mene fotto
secondo me il cotone ha preso il sopravvento perchè facilmente sostituibile senza rifare la coil oltre ad essere piu facile fare una coil piu perfetta che utilizzando una wick, specialmente con l'avvento di microcoil o comunque l'utilizzo di wire da .28 .35mm che li rimangono...come resa è soggettiva ma se aggiungiamo la quantità di vapore è ovvio che il cotone sia superiore...
ma!!!!!, c'è un ma! o un però:
chi riesce a sostituire la wick senza rimuovere la coil, chi riesce a fare resistenze diciamo abbastanza perfette infilandoci in seguito la wick, e per chi cerca hit e aroma prima del vapore e della praticità, wick senza ripensamenti...
premetto che prima della wick svapo la mesh quindi mica bao bao micio micio in quanto a ricerca di aroma... dal pianeta un modder non è un produttore/artigiano con lo scopo di fare soldi, vi saluto

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao, volevo chiedervi se è necessario bollire la wikc o posso rigenerare anche senza averla bollita?,ve lo chiedo perchè io rigenero solo a cotone ma oggi volevo fare una prova e rignerare a wick,:3:

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ci ho provato, ho fatto una schifezza!!! Al momento sono tornato al cotone. Ci riproverò con più calma.

- - - Aggiornato - - -

Ci ho provato, ho fatto una schifezza!!! Al momento sono tornato al cotone. Ci riproverò con più calma.

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Ciao, volevo chiedervi se è necessario bollire la wikc o posso rigenerare anche senza averla bollita?,ve lo chiedo perchè io rigenero solo a cotone ma oggi volevo fare una prova e rignerare a wick,:3:

Io faccio cosi: dopo aver avvolto il filo intorno alla wick, prima di montarla nell'atomizzatore, la bagno completamente con il liquido, poi con un'accendino gli dò fuoco e aspetto che questo si spenga da solo. Questo processo elimina eventuali saporacci ma soprattutto la sterilizza.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Grazie destyny, proverò a fare come fai tu, ormai mi fido ciecamente di te e dei tuoi consigli. Poi non so come sarà il risultato visto che appunto voglio provare e sarà più che altro un'esperimento anche perchè ho 2 tipi di wick, una dallo spessore sottilissimo e l'altra invece e enorme a confronto, vediamo cosa ne esce e poi vi tengo aggiornati.:3:

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
quoto perfettamente laigonz tutto quello che hai detto non ho mai provato a fare una microcoil e metterci la wick mi hai dato un idea ci provero' ciao

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
purtroppo devi bollirla io la bollisco 2 volte la seconda volta la stringi ci metti l'acqua pulita e la rifai bollire per sicurezza ma poi vai tranquillo.

laigonz

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
talanto
Atomizzatori in uso
svapo e mene fotto
quoto perfettamente laigonz tutto quello che hai detto non ho mai provato a fare una microcoil e metterci la wick mi hai dato un idea ci provero' ciao
se riesco a trovare il video puoi prendere spunto e poi fare come meglio credi... dopo aver preso la tua manualità è facilissimo...comunque devi rendere i fili ripiegati ad occhiello, tanti quanto lo spessore che ti serve.. nell' occhiello o nei vari occhielli ci infili un pezzo di wire che userai a mo di unginetto... dammi qualche minuto che trovo qualcosa...

edit: e @Walter cco un buon sistema da cui partire...
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.726
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.065
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.861
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.036
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto