Sampy

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio riguardo alla corretta miscelazione dei liquidi shoot (60ml) della tabaccheria. In particolare, ho acquista il “Caput Mundi” e il “London” ma mi trovo particolarmente confuso perché sento e leggo pareri molto contrattanti circa la corretta diluizione, che tra l’altro si discostano parecchio da quelle che sono le linee guida ufficiali proposte dai produttori stessi. Provo a essere più specifico: nelle “Linee guida del sito” viene consigliata la diluizione dei 20ml di contenuto in una base neutra 60VG:40PG (con o senza nicotina). A questo punto la mia domanda è: “è corretta questa diluizione”? E se si, è quindi corretto miscelare 32ml di VG:pG (50/50) con 8ml di (full) PG? Secondo i miei calcoli dovrebbe così uscire una base neutra 60/40 ma alcuni sostengono sia sbagliato e che, invece, dovrei mettere 30ml di base 50/50 e 10ml di (full) PG. Mi potereste aiutare? Vi ringrazio in anticipo 🙏🏻

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
il punto è, come ho scritto nel primo post, che non capisco perché nel sito ufficiale sia consigliato aggiungere ai 20ml una base neutra 60:40. Tutto qui. Comunque grazie !
Lo dicono perché aggiungendo 40 ml di una base 60vg/40pg otterrai 60 ml finali con un rapporto 60% PG - 40% VG che su una Pod potrebbe andare ancora bene, forse, in estate sarebbe troppo liquido. Più pg implica maggiore percezione dell'aroma (il pg trasporta l'aroma) e maggiore colpo in gola di contro una minore produzione di vapore.
Per loro, cioè La Tabaccheria, che producono i chiarificati esclusivamente per dispositivi a testine non rigenerabili è la migliore scelta di diluizione dei loro scomposti, niente di più niente di meno. Non è un segreto che li stessi proprietari svapano su pod da non so quanto tempo e quindi...

Maxtor888

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Pod
Ciao !
Per come la vedo io le cose stanno cosi :
Ho acquistato oggi lo shot da 60 ml de La Tabaccheria (Kentucky).
Loro consigliano di usate il 60vg/40pg per un motivo semplice :
Aroma è ful PG 20 ml
Le 4 basi 60/40 generano 24 ml Vg e 16 ml Pg che sommate all’aroma producono un risultato finale pari a : 36 pg (aroma 20 + basi 16 (4x4)) e 24 vg (basi (4x6)) Totale 60 ml
Immagino che la propensione verso il pg (anche se di poco) è una scelta mirata all’esaltazione dell’aroma, come per esempio consigliava anche il Santone per l’AK47 e MKUltra.

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Per come la vedo io che li ho provati e non sono un santone... i white li eviterei proprio, perdono tutta una serie di note che già mancano nelle altre linee scomposti blend line, single line ecc rispetto agli aromi concentrati.. semmai proprio volete andare di scomposti prendete le altre linee di scomposti LT e ci fate sempre 60/80 ml su pod o testina. Con i white lasciate perdere, persino un Virginia è stravolto, allora sono meglio i tnt linea twenty aromi anche per onestà di rapporto qualità prezzo.

Maxtor888

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Pod
no, per carita’ rispetto le opinioni.
Il mio chiarimento si riferiva alla discussione sulla composizione dei 40 ml “da aggiungere” .
Ho comprato oggi quello che ti mostro in foto
Dato che sto eliminando la nico lo svapo con una pod e non mi risulta malvagio.
Certo con nico è tutta un’altra cosa ma considerando che dal 2013 ho buttato via le tradizionali e che in questi anni ho svapato di tutto e soprattutto che negli ultimi anni ho svapato soprattutto solo base con nico senza aroma, ho voluto provare questi aromi estratti che non avevo mai provato prima e devo dore che non mi risuktano malvagi.
Poi come dire, de gustibus 😀

image.jpg

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Eh purtroppo è tra i miei preferiti assieme al London.. 🤣 però per il prezzo cerco di tenermene lontano. Ovviamente rimpiango i vecchi aromi e la linea organic 4pod.. 🤷‍♂️

Devo dire, inoltre, che secondo me stanno giocando molto su salinità ed edulcorazione sulla linea blend line.. al mio palato è così palese il salato e dolcetto che impregna il cotone del pod dopo 2 o 3 refill...

Maxtor888

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Pod
Si, hai ragione su entrambe le cose.
Infatti la sapidità è forte, considerando poi che è un Kentucky che è gia sapido di suo, eccolo la…
Per il costo, concordo assolutamente. Oggi l’ho pagato 16,90 e ti garantisco che proprio per il costo questa è stata la prima volta che ne ho acquistato uno 😂
Anche se ti devo dire che per quanto potrà sembrare assurdo per me la fumata di sola base “pura” senza aromi resta sempre la migliore (non fraintendermi parlo solo per i miei gusti !) ma in quel caso la nico è d’obbligo, altrimenti tanto vale succhiarsi il dito 😂😂😂

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto