Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Oggi il postino, anzi no, il corriere mi ha portato il Coppervape Skyline clone acquistato su GB con dotazione completa di accessori (vetro e drip tip di ricambio, set di air disk).
Come avevo già constatato sul clone del Ka V5, devo dire che la Coppervape (almeno secondo me) produce dei cloni ben curati e meccanicamente ineccepibili.
A parte il miserrimo imballaggio (una bruttissima scatolina di cartone che non ho voluto neppure fotografare), il clone appare perfettamente INTEGRO e PRIVO DI GRAFFI.
La dotazione "di serie" (se si acquista solo il clone) comprende:
- Un atomizzatore con tank in vetro (non sò se Pirex) che miracolosamente NON risulta scheggiato
- Un sacchettino con origs, viti di ricambio e un drip-tip in delrin aggiuntivo (quello di serie è in acciaio)
- Un sacchettino con 2 air-disk (uno per tiro di guancia e uno per tiro di polmone) e un estrattore per cambiarli
Ho smontato completamente tutto l'atomizzatore (incluso il deck) per lavarlo accuratamente e per lubrificare opportunamente gli o-rings ed ho notato con estremo piacere che TUTTE le filettature sono PERFETTE e che NON ci sono sbavature e/o imperfezioni in nessun componente (atom praticamente immacolato).

Coppervape Skyline Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Dopo aver rimontato il tutto senza alcun problema ho rigenerato l'atom CON ESTREMA SEMPLICITA' seguendo un tutorial su Youtube: il mio setup attuale è 8 spire di Kanthal 28GA su 2.5mm per una resistenza finale di circa 1.5 Ohm alimentata a 15W (odio il vapore troppo caldo), air disk di serie per tiro di guancia (quello con 3 forellini molto piccoli).
Ho scelto questo setup (un po' diverso da quelli "standard") perchè voglio verificare se il rendimento dell'atom è accettabile anche per tiro di guancia "medio" a bassi wattaggi (e di conseguenza a basse temperature).
Almeno per il momento tutto sembra funzionare a dovere:
- Aroma molto intenso (mi sembra pari al Ka V6) utilizzando liquido fruttato (Tropical) 50/50
- Vapore copioso e denso anche con apertura dell'aria molto ridotta, temperatura bassa
- Flusso del liquido regolare con apertura del flusso a metà circa (le bollicine d'aria salgono regolarmente e l'atom non và in secca neppure dopo tiri ripetuti)
La dotazione "aggiuntiva" di accessori acquistati comprende:
- Tank di ricambio in vetro (obbligatorio e indispensabile)
- Drip tip giallini in materiale termo-isolante (uno sfizio estetico)
- Set completo di air disk per poter svapare in tutti i modi possibili e immaginabili (anche con le orecchie...)

Coppervape Skyline Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Le mie personali impressioni iniziali su questo tank sono estremamente POSITIVE:
- L'oggetto è ben costruito e NON presenta alcun difetto nè estetico nè meccanico (su questo io sono estremamente pignolo)
- La particolare conformazione del deck permette di utilizzare l'atom in molteplici configurazioni (cambiando air disk)
- La rigenerazione è estremamente semplice come anche il posizionamento del cotone
- Il refill si effettua dall'alto ed è piuttosto veloce
- La capacità dell'atom è buona (credo 4ml)
- La regolazione del liquido risulta molto utile ed evita possibili allagamenti del deck
- L'anello di regolazione dell'aria (alla base dell'atom) permette un settaggio molto accurato e personalizzato del tiro (tramite apertura graduale di 1/2 feritoioe)
- Il rendimento dell'atom mi pare identico al Ka V6 (sia come aroma che come vaporosità)
- La conformazione dell'atom e le sue dimensioni sono (secondo me) meno invasive/eccessive rispetto al Ka V6
- Il consumo di liquido mi sembra leggermente superiore rispetto al Ka V6
Ultima nota per evitare perdite di liquido: prima del refill ho CHIUSO la regolazione del liquido, dopo il riempimento e la chiusura ho CAPOVOLTO il tank e ho RIAPERTO la regolazione del liquido circa a metà, una volta riavvitato sulla box si dovrebbe notare la fuoriuscita di aria dal deck (bollicine che salgono verso il drip).
Sarebbe forse stato opportuno completare la confezione di serie con un vetro di ricambio e con un cacciavite per lo smontaggio delle torrette ma... non si può avere tutto dalla vita.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Pensavo d'avere il clone coppervape ma invece è sxk, me ne sono accorto guardando le foto della campana esterna, il mio ha le filettature fino ai fori aria, inoltre gli air disk usciti sono 2x1,5, due con asole, una piccola e una enorme, il fodello è marcato a laser.
Quando l'avevo carrellato il coppervape era finito ma ero convinto d'aver messo quello ma poco male risolti alcuni problemi va bene, le misure mi sembrano anche quelle dell'originale..

I problemi sono stati:
Quando è arrivato ho avuto una difficoltà enorme a svitare il top cup un po meno il resto, messo a bagno in acqua calda e con con qualcosa che faceva presa si è aperto.

Dopo averlo pulito da eventuali bave e fatto bollire l'oring interno sotto il top cup non andava perfettamente in sede, non si chiudeva bene o se forzavo a chiuderlo quando aprivo il liquido si apriva anche il tappo, il bello che fra i ricambi cerano tutti gli oring tranne quello, non sono riuscito ad adattarci niente.

Altro problema che le filettature non erano perfette, le ho dovute rifilare, alcuni bordi erano taglienti ma risolto subito.
Tendeva anche a bloccarsi il controllo del liquido e la ghiera aria non girava se montato su la box ma pian piano ho risolto anche quello, per qualcuno che non aveva strumenti o manualità era difficile usarlo cosi come era.

stranamente funziona senza quell'o-ring ma se lo lascio tutto il giorno fermo e carico se non chiudo liquido e aria si svuota ma non ho capito se dal vetro o fori aria, appena mi ritrovo un oring giusto ce lo metto intanto provo con un po di silicone alimentare a chiudere lo scasso della sede o-ring.

Non ho preso ancora gli air disk, quelli che ho sono tutti da flavour, il più piccolo 2x1,5mm è molto arioso anche chiudendo quasi tutta l'aria, in mtl è molto il divario, molto più arioso anche del expromizer v3 con i 3 fori piccoli, mi aspettavo una campana più grande ma stranamente non secca per nulla, più piccolina di quella expromizer v3 che si può dire e grande come quella esterna.
Per ora con aromi dolci se la cava bene, voglio provare con un 26awg
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Già un po di tempo che provo questo atom, i due air disk fatti ad asole gli ho scartati da subito (ma li riproverò), per me sono troppo aperti e fallo rendere come voglio, con le asole dovrei metterci una rigenerazione bella spinta ma con la campana cosi piccola credo scalda troppo. Con tutta quella aria ci volevano due coil o una complex ma non mi piace tanto.

Lo sto usando con air disk 2 fori per 1,8mm (credevo 1,5mm ma sono più grandi), ci ho montato una coil 5-6 spire di 26awg e la spingo a 15-16W, l'aroma è buono ma anche con ghiera aria quasi del tutto chiusa lo sento troppo arioso;
per prova ho messo un pezzo di nastro carta su le asole della ghiera e ci ho fatto due forellini da 1mm circa, ora il tiro è giusto per me, un mtl aperto ma molto aromatico e vaporoso (quasi flavour), quindi devo prendere gli air disk con fori più piccoli, be Luca @.::Iannuzz85::. me l'aveva detto.

Il bello di questo atom che non scalda per niente, anche con quel o-ring mancante nell'uso quotidiano non perde una goccia (si svuota di notte se lascio tutto aperto);
Alimenta benissimo con la coil da 2,5mm sia con il 28awg che con il 26awg, unica cosa beve come un treno, di più di un dual coil, anche se non lo riempio mai tutto non penso sia da 4 ml.
Anche a me fa il solito problema del liquido bruciato (visto persone che mettono un po di mesh avanti le asole del controllo liquido e usano cotone più denso), ce anche il problema che nella doppia campana rimane del liquido e se si vuole cambiare aroma anche arrivando a secco ce sempre del precedente.

Devo provarlo in TC, lo vedo abbastanza stabilile su il valore resistenza.

Mi consigliate qualche tipologia di liquido,
per ora usato con il Positano di Vitruviano(delizia a limone) fatto al 70/30 e rende abbastanza bene, provato anche qualche crema, biscotti e con questo tipo di tiro mi piace molto, lo sento anche bene con tabacchi aromatizzarti dolci alla frutta, tipo con il caribbean di azhard me gusta.
 

Pro

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pescara
Dispositivi in uso
VT INBOX v2, VT INBOX V3, Easy by sun box rss mod, billet box style 60w by sxk, Pico squeeze (2), eleaf iStick Power 80w
Atomizzatori in uso
VapeShell yftk, by ka v7 nano, Spica Pro, Skyline mtl rta, Phenomenon zest V2.2 URS, Siren V2, Dwarv Mtl 22mm, Strike 18, Bunker rda by Asmodus
Preso da qualche giorno e provato in configurazione mtl, ma avendo a disposizione solo l'air disk con due fori da 1,8 (credo), l'ho trovato esageratamente arioso. Ho deciso quindi di utilizzarlo in flavour, rimuovendo gli air disck, ma lo scasso presente nel supporto degli stessi, credo crei delle turbolenze che azzerano la resa. Provato quindi con asola grande e diversi fili, ora ho su un 28x2+32 ga in ka1 5 spire su 2,5 per 0.4 ohm ad asole tutte aperte con un ottimo what's up (fratello "cattivo" del Wy not), bombolone alla crema vanigliato, e devo dire che rende quanto un ottimo dipper polmonare ma con un tiro da flavour non troppo arioso e la linearità di alimentazione di un rta. Altra nota, sul mio esemplare avviando completamente la campana interna, succede che l'inserto esagonale perde la presa sotto il drip tip perché non va in battuta, ho risolto mettendo un o-ring 11x1 intorno al deck, di modo tale che la campana esterna lo tiene in sede e quella interna ci va in battuta. Oltre a risolvere il problema ho una chiusura del liquido completamente stagna, a prova di incontinenza notturna. Qualcun'altro lo utilizza in flavour?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.428
Gradimento
3.355
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non so se lo hai preso della Coppervape o YFTK, comunque se riesci a trovare il set di riduttori d'aria hai molte più possibilità per calibrare il tiro. Quasi sempre usato in flavour, ci ho svapato dei tabaccosi sintetici della Suprem-e, con discreti risultati, ad esempio l'aroma Silver Tabac. È da un bel po' di tempo che non lo uso, forse oggi lo rigenero di nuovo. Provo anche l'o-ring da 11x1 mm, avendone ordinati una caterva per un amico che poi non li sono serviti più. :D.
Ho provato fili complessi, nello Skyline, sia in Kanthal che in Ni80, ma non mi hanno mai soddisfatto.
Ad oggi sceglierei microcoil in Ni80 28ga su punta da 2.25 mm, 6/7 spire oppure in TC con SS316L 26ga, 6 spire su punta da 2.5 mm o 2.25, anche del Nife48 27ga, 7 spire su punta da 2.25 mm.
Il nodo principale è mettere la giusta quantità di cotone per farlo andare davvero bene.
 

Pro

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pescara
Dispositivi in uso
VT INBOX v2, VT INBOX V3, Easy by sun box rss mod, billet box style 60w by sxk, Pico squeeze (2), eleaf iStick Power 80w
Atomizzatori in uso
VapeShell yftk, by ka v7 nano, Spica Pro, Skyline mtl rta, Phenomenon zest V2.2 URS, Siren V2, Dwarv Mtl 22mm, Strike 18, Bunker rda by Asmodus
Grazie per la risposta. È della copper vape ma dal sito dove l'ho preso non mi pare di aver visto set di riduttori. Sapresti indicarmi dove prenderli? Di sicuro com'é ora va da dio ma non voglio precludermi nulla.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.428
Gradimento
3.355
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Li trovi ancora su 3fvape, alla voce "Coppervape Spare Airdisk set for Skyline Style RDA.
 
  • Love
Apprezzamenti: Pro

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
interessante l'oring sul deck, credevo che l'incontinenza notturna era un problema del mio modello (che gli manca un oring sotto il top cup-drip tip),
gli air disk li vende anche fast tech (tutto unito) ci sono buste da 8 e 10 pezzi..

Io ho gli stessi riduttori, 2 asole e quello a due fori da 1,8, sono effettivamente troppo ariosi per un mtl soddisfacente, giusto per provare nel fra tempo che prendo il set con fori più piccoli ho tappato con un po di cotone un foro del air disk da 1,8 e messo del nastro carta leggermente forato su le asole esterne, devo dire che rende bene sia in flavour che in mtl
 
  • Love
Apprezzamenti: Pro

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.433
Gradimento
1.977
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se leggi qualche post più indietro ho fatto proprio una disamina su airdisk e fili complessi.

Io lo uso in polmonare con 6,5 spire di filo in SS316L da 26 AWG e uso l'asola più grande. Di guancia secondo me ci va solo con il singolo foro da 1,5 mm. Secondo me il set di airdisk aggiuntivi è fondamentale, con quelli di base sinceramente non ci faccio molto. Di guancia l'ho utilizzato per lungo tempo con stessa coil ma con filo da 28 AWG con soddisfazione, e ogni tanto ancora lo risfodero (avendone ben 2). Sempre di guancia ho trovato ottimo il filo complesso Coilology 28/40 anche se, secondo me, essendo lo spazio non molto grande preferisco usare fili semplici. Ah, lo uso sempre in TC.
 
  • Like
Apprezzamenti: Pro

Pro

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pescara
Dispositivi in uso
VT INBOX v2, VT INBOX V3, Easy by sun box rss mod, billet box style 60w by sxk, Pico squeeze (2), eleaf iStick Power 80w
Atomizzatori in uso
VapeShell yftk, by ka v7 nano, Spica Pro, Skyline mtl rta, Phenomenon zest V2.2 URS, Siren V2, Dwarv Mtl 22mm, Strike 18, Bunker rda by Asmodus
Grazie a tutti. Ottima la puntualizzazione sul filo singolo, in effetti la prova che mi ero ripromesso era un 24ga in ss 316l ma sempre in power, ho due vt inbox da usare in TC ma non conosco questo mondo e ho paura di mettermi a smanettare e peggiorare le cose. Per il momento vi ringrazio e vi tengo aggiornati.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.433
Gradimento
1.977
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
È più semplice di quel che sembra. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto