Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Oggi il postino, anzi no, il corriere mi ha portato il Coppervape Skyline clone acquistato su GB con dotazione completa di accessori (vetro e drip tip di ricambio, set di air disk).
Come avevo già constatato sul clone del Ka V5, devo dire che la Coppervape (almeno secondo me) produce dei cloni ben curati e meccanicamente ineccepibili.
A parte il miserrimo imballaggio (una bruttissima scatolina di cartone che non ho voluto neppure fotografare), il clone appare perfettamente INTEGRO e PRIVO DI GRAFFI.
La dotazione "di serie" (se si acquista solo il clone) comprende:
- Un atomizzatore con tank in vetro (non sò se Pirex) che miracolosamente NON risulta scheggiato
- Un sacchettino con origs, viti di ricambio e un drip-tip in delrin aggiuntivo (quello di serie è in acciaio)
- Un sacchettino con 2 air-disk (uno per tiro di guancia e uno per tiro di polmone) e un estrattore per cambiarli
Ho smontato completamente tutto l'atomizzatore (incluso il deck) per lavarlo accuratamente e per lubrificare opportunamente gli o-rings ed ho notato con estremo piacere che TUTTE le filettature sono PERFETTE e che NON ci sono sbavature e/o imperfezioni in nessun componente (atom praticamente immacolato).

Coppervape Skyline Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

Dopo aver rimontato il tutto senza alcun problema ho rigenerato l'atom CON ESTREMA SEMPLICITA' seguendo un tutorial su Youtube: il mio setup attuale è 8 spire di Kanthal 28GA su 2.5mm per una resistenza finale di circa 1.5 Ohm alimentata a 15W (odio il vapore troppo caldo), air disk di serie per tiro di guancia (quello con 3 forellini molto piccoli).
Ho scelto questo setup (un po' diverso da quelli "standard") perchè voglio verificare se il rendimento dell'atom è accettabile anche per tiro di guancia "medio" a bassi wattaggi (e di conseguenza a basse temperature).
Almeno per il momento tutto sembra funzionare a dovere:
- Aroma molto intenso (mi sembra pari al Ka V6) utilizzando liquido fruttato (Tropical) 50/50
- Vapore copioso e denso anche con apertura dell'aria molto ridotta, temperatura bassa
- Flusso del liquido regolare con apertura del flusso a metà circa (le bollicine d'aria salgono regolarmente e l'atom non và in secca neppure dopo tiri ripetuti)
La dotazione "aggiuntiva" di accessori acquistati comprende:
- Tank di ricambio in vetro (obbligatorio e indispensabile)
- Drip tip giallini in materiale termo-isolante (uno sfizio estetico)
- Set completo di air disk per poter svapare in tutti i modi possibili e immaginabili (anche con le orecchie...)

Le mie personali impressioni iniziali su questo tank sono estremamente POSITIVE:
- L'oggetto è ben costruito e NON presenta alcun difetto nè estetico nè meccanico (su questo io sono estremamente pignolo)
- La particolare conformazione del deck permette di utilizzare l'atom in molteplici configurazioni (cambiando air disk)
- La rigenerazione è estremamente semplice come anche il posizionamento del cotone
- Il refill si effettua dall'alto ed è piuttosto veloce
- La capacità dell'atom è buona (credo 4ml)
- La regolazione del liquido risulta molto utile ed evita possibili allagamenti del deck
- L'anello di regolazione dell'aria (alla base dell'atom) permette un settaggio molto accurato e personalizzato del tiro (tramite apertura graduale di 1/2 feritoioe)
- Il rendimento dell'atom mi pare identico al Ka V6 (sia come aroma che come vaporosità)
- La conformazione dell'atom e le sue dimensioni sono (secondo me) meno invasive/eccessive rispetto al Ka V6
- Il consumo di liquido mi sembra leggermente superiore rispetto al Ka V6
Ultima nota per evitare perdite di liquido: prima del refill ho CHIUSO la regolazione del liquido, dopo il riempimento e la chiusura ho CAPOVOLTO il tank e ho RIAPERTO la regolazione del liquido circa a metà, una volta riavvitato sulla box si dovrebbe notare la fuoriuscita di aria dal deck (bollicine che salgono verso il drip).
Sarebbe forse stato opportuno completare la confezione di serie con un vetro di ricambio e con un cacciavite per lo smontaggio delle torrette ma... non si può avere tutto dalla vita.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il fatto è che nelle ultime 3-4 rigenerazioni ho cercato di mettere più cotone, quasi che facesse fatica a passare per la coil, e la situazione non è migliorata, anzi, è peggiorata. Deduco quindi che probabilmente di cotone ce ne metto pure troppo. Ho provato anche lo scuotimento come hai detto tu, e non ha fatto altro che allagarmi il deck, mi ha fatto fuoriuscire qualche goccia di liquido e l'atom ha gorgogliato per un bel pò prima di assestarsi.

Ricordo che svapo liquidi sintetici fai-da-me, al 55% PG, dolci/cremosi e quindi hanno una componente zuccherina di loro, ma nulla più. Non svapo tabacchi, nè organici nè sintetici.
Svapo sempre in TC, che è un pò più aggressivo sulla Eleaf anche se la imposto a temperature basse (ho provato anche a 170°C, che non sono reali ovviamente) e un pò più precisi sulla DNA (senza mai superare i 200°C).

Probabilmente dovrei provare con un altro airdisk, magari circolando un filo d'aria in più la coil si scalda meno, ma dubito che mi possa piacere, perchè se diventa arioso mi tocca stringere l'AFC il più possibile. Ma si può provare. Non so quando però, dato che lo uso tutti i giorni. Ma vediamo, magari mi convinco a farlo.

Probabilmente lo Skyline esalta particolarmente i liquidi dolci, che in questo atomizzatore hanno una resa incredibile, come quasi nessun altro. O almeno fino ad ora non ho trovato atom che si comportasse meglio. E quindi per questo lo adoro.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
a parte lo zirconio che uso con i tabacchi il mio setup preferito è 7 spire di Nicrome 80 28GA su punta da 2 con cotone abbondate a cui sfoltisco le code prima di inserire nel dek. Mai avuto problemi di fuoriuscita di liquido. Air disk uso quello con due fori da 1,5mm.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Maurizio io faccio la stessa cosa ma con filo in SS316L e punta da 3. Svapo in TC senza grossi problemi. Come dicevo appunto, non riesco a fare nemmeno 3 tank usando liquidi sintetici dolci.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Luca, ho fatto anche io qualche esperimento con la punta da 3 e... son tornato alla 2.5.
Magari ti aiuta ad equilibrare la quantità di cotone.
Visto che utilizzi il foro singolo cerca di fare le spire quasi unite. Non microcoil altrimenti il tc potrebbe fare o capricci.
Rispetto ad altri tank, ho notato che vuole il cotone meno stretto tra le spire! Vero, però che tra complex e rigenerazioni particolari no stavo abituando a coronare molto stretto.
Con il cotone dopo varie prove ho finito per scegliere il CB v2.
Le code le taglio in corrispondenza della curva esterna disegnata dal deck. Le apro, le ripongo (delicatamente) nella vaschetta e spingo le code sotto l’airdisk. Così facendo, con base 50/50 e configurazioni strette sono al limite di perdite se tiro troppo intensamente e non regolo adeguatamente la portata del flusso del liquido.
Probabilmente hai già provato così... spero tu risolva. Altrimenti potresti anche provar a diminuire le percentuali di aroma.
Altra soluzione potrebbe essere la fused Clapton MTL di Vandy Vape. L’ho testata con lo strike HF ed estratti macerati e... ci ho vaporizzati parecchi ml. Ma anche qui... il singolo fori da 1.5 come airdisk potrebbe rappresentare un limite. Meglio il doppio 1.5 i il triplo da 1 (che dovrebbe anche risultare più chiuso).

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'area di passaggio aria degli airdisk è la seguente:

1 x 1,5 --> 1,76625 mm2
2 x 1,5 --> 3,5325 mm2
3 x 1 --> 2,355 mm2

Quindi il più chiuso rimane sempre il singolo da 1,5.

La clapton di Vandy Vape intendi la Superfine MTL? A quanto ne sò io dovrebbe in ogni caso scaldare di più, accorciando ulteriormente la vita della build.

Ho provato con il 26 AWG ed è stato così (oltre ad essere molto meno reattivo).
Ho provato con la clapton 26/32 e scalda tantissimo, eccessivamente, oltre ad essere poco reattiva, e necessita molta più potenza per attivarsi.
Alla fine sono tornato al 28 AWG e mi ci trovo molto meglio.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si ovvio, intendevo che il triplo da 1 è più contrastato dell’1.5x2.
l’1.5 lo ritengo troppo chiuso per azzardare una complessa dove l’1.5x2 risulterebbe migliore.
Per la questione reattività hai la possibilità di ovviare con un accurato settaggio del preriscaldamento.
I fili complessi riscaldano di più ma resistono molti di più alle incrostazioni consentendoti almeno il doppio dei ml di un filo singolo.
A meno che il tuo problema non sia il cotone. Ma resistono a lungo a meno che non lo si compromette bruciandolo.

Questa una fused Clapton su armor 1.0 con cui ho vaporizzato oltre 50ml di hattori hanzo al 10% su base 50/50 ad una quarantina di watt in tc:

Ad ogni modo cercavo solo di proporti delle idee dato che con sintetico hai coil che durano come se stessi usando un estratto macerato.
Non mi viene in mente altro, purtroppo se non provare a dare uno sguardo a sistemi di vaporizzazioni diversi strizzando l’occhio agli Ataman (non il v2 maxi che risulterebbe probabilmente troppo aperto ma comunque parzializzabile). Aromaticamente parlando sono di un altro pianeta rispetto allo Skyline ma... rispetto a quest’ultimo risultano parecchio macchinosi, rudimentali... quasi rozzi!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Con "Aromaticamente parlando sono di un altro pianeta rispetto allo Skyline" cosa intendi di preciso? Meglio o peggio?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Meglio.
Ho preso uno Sky a fine aprile dello scorso anno.
Da quel momento, dopo un tentennamento iniziale di una settimana che mi legava ancora all Hussar, l’ho usato ogni giorno sino ad ottobre.
Uno Sky sempre fisso e altri tank o bf la sera per fare i miei esperimenti ed approfondimenti.
Lo Sky era per me il vaping... il resto solo per colmare la curiosità e far esperimenti su strade inesplorate.
Poi mi son imbattuto nel Reaper v2 ed i miei riferimenti sono cambiati al punto da non trovar più pace con lo Sky.
L’atom di Evl (recensito recentemente da @zio pelle) è molto arioso ed ostico... ma ha in comune una eccezionale resa aromatica con gli ataman.
E te lo dico da possessore di un v2 maxi. Il v2 ed il v3 hanno una resa aromatica simile ma son più chiusi.
Per trovar pace con lo Sky ho dovuto prima riappassionarmi al mtl. In Flavor non mi convince più, ma in mtl ha un suo perché con un ventaglio piuttosto ristretto di aromi.
Sono atom ukraini, ahimè in titanio (preferisco l’ss). Titanium mods. Modder antipatico come pochi.
Parliamo di variazioni sul tema comune che resta il kayfun... ma a differenza dell’atom russo nelle sue tante varianti, qui l’aroma si colora di quei chiaroscuri ignoti al padre di tutti gli rta.
Ma ripeto... lo Sky è una ammiraglia full optional... gli ataman delle auto da corsa piuttosto scomode!

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
ho provato a iniziare a rigenerare questo atom appena preso, premetto che sono agli inizi, e mi ha pisciato da sotto (credo) cioè dai fori dell'aria... quindi mi è venuto un dubbio, una volta che si è pronti per svapare, il coso che regola flusso del liquido bisogna chiuderlo? cioè farlo andare fino in basso tutto? perchè l'ho lasciato aperto e se è cosi sarà stato quello il motivo della pisciata...

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Tranquillo Orgiagi! Ci sono passato anch'io ed anche qualcun altro:) Il coso che regola il flusso, ovvero la regolazione del liquido:D.. quando sei pronto a svapare devi tenerlo aperto. Se usi liquidi fluidi (diluizione 50/50, 50/40/10 ecc...), é sufficiente aprirlo di poco. Con i liquidi più densi (60/40, 70/30 ecc..) devi aumentare il passaggio di liquido e quindi aprire maggiormente la regolazione del flusso. Comunque non preoccuparti, man mano che userai l'atom capirai da solo quanto aprire il flusso del liquido.
Per non avere perdite di liquido sullo Skyline, innanzi tutto dovrai azzecare la giusta quantità di cotone. Io all'inizio ne mettevo poco o troppo e pisciava. Una volta capite le giuste quantità di cotone non perdeva più o almeno non di frequente.
Per stare sicuri che non perda più però c'è un metodo. Io lo uso e non perde più la minima goccia: Chiudi completamente il flusso del liquido, fai il refill, capovolgi l'atom, apri completamente il flusso del liquido, rimetti l'atom in posizione normale e apri il flusso del liquido a tuo gradimento. Io lo apro di un giro/un giro e mezzo (1mm circa) Uso liquidi 50/50 o 50/45/5.
N.B. quando fai il refil assicurati che il drip tip sia ben inserito. Per verificare che lo sia, quando lo togli devi sentire uno schiocco.

Il procedimento non è farina del mio sacco, me lo hanno consigliato i ragazzacci del forum:D.

P.S. pochi minuti fa ho preso un secondo Skyline Clone. Giusto per far capire quanto mi piace questo atomozzo:D.. Ho la versione SJMY e va da Dio. Per variare un pò però oggi però ho preso il Coppervate. Vedremo se vanno allo stesso modo o se uno è migliore dell'altro. Vi tengo informati:113:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto