Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Oggi il postino, anzi no, il corriere mi ha portato il Coppervape Skyline clone acquistato su GB con dotazione completa di accessori (vetro e drip tip di ricambio, set di air disk).
Come avevo già constatato sul clone del Ka V5, devo dire che la Coppervape (almeno secondo me) produce dei cloni ben curati e meccanicamente ineccepibili.
A parte il miserrimo imballaggio (una bruttissima scatolina di cartone che non ho voluto neppure fotografare), il clone appare perfettamente INTEGRO e PRIVO DI GRAFFI.
La dotazione "di serie" (se si acquista solo il clone) comprende:
- Un atomizzatore con tank in vetro (non sò se Pirex) che miracolosamente NON risulta scheggiato
- Un sacchettino con origs, viti di ricambio e un drip-tip in delrin aggiuntivo (quello di serie è in acciaio)
- Un sacchettino con 2 air-disk (uno per tiro di guancia e uno per tiro di polmone) e un estrattore per cambiarli
Ho smontato completamente tutto l'atomizzatore (incluso il deck) per lavarlo accuratamente e per lubrificare opportunamente gli o-rings ed ho notato con estremo piacere che TUTTE le filettature sono PERFETTE e che NON ci sono sbavature e/o imperfezioni in nessun componente (atom praticamente immacolato).

Coppervape Skyline Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

Dopo aver rimontato il tutto senza alcun problema ho rigenerato l'atom CON ESTREMA SEMPLICITA' seguendo un tutorial su Youtube: il mio setup attuale è 8 spire di Kanthal 28GA su 2.5mm per una resistenza finale di circa 1.5 Ohm alimentata a 15W (odio il vapore troppo caldo), air disk di serie per tiro di guancia (quello con 3 forellini molto piccoli).
Ho scelto questo setup (un po' diverso da quelli "standard") perchè voglio verificare se il rendimento dell'atom è accettabile anche per tiro di guancia "medio" a bassi wattaggi (e di conseguenza a basse temperature).
Almeno per il momento tutto sembra funzionare a dovere:
- Aroma molto intenso (mi sembra pari al Ka V6) utilizzando liquido fruttato (Tropical) 50/50
- Vapore copioso e denso anche con apertura dell'aria molto ridotta, temperatura bassa
- Flusso del liquido regolare con apertura del flusso a metà circa (le bollicine d'aria salgono regolarmente e l'atom non và in secca neppure dopo tiri ripetuti)
La dotazione "aggiuntiva" di accessori acquistati comprende:
- Tank di ricambio in vetro (obbligatorio e indispensabile)
- Drip tip giallini in materiale termo-isolante (uno sfizio estetico)
- Set completo di air disk per poter svapare in tutti i modi possibili e immaginabili (anche con le orecchie...)

Le mie personali impressioni iniziali su questo tank sono estremamente POSITIVE:
- L'oggetto è ben costruito e NON presenta alcun difetto nè estetico nè meccanico (su questo io sono estremamente pignolo)
- La particolare conformazione del deck permette di utilizzare l'atom in molteplici configurazioni (cambiando air disk)
- La rigenerazione è estremamente semplice come anche il posizionamento del cotone
- Il refill si effettua dall'alto ed è piuttosto veloce
- La capacità dell'atom è buona (credo 4ml)
- La regolazione del liquido risulta molto utile ed evita possibili allagamenti del deck
- L'anello di regolazione dell'aria (alla base dell'atom) permette un settaggio molto accurato e personalizzato del tiro (tramite apertura graduale di 1/2 feritoioe)
- Il rendimento dell'atom mi pare identico al Ka V6 (sia come aroma che come vaporosità)
- La conformazione dell'atom e le sue dimensioni sono (secondo me) meno invasive/eccessive rispetto al Ka V6
- Il consumo di liquido mi sembra leggermente superiore rispetto al Ka V6
Ultima nota per evitare perdite di liquido: prima del refill ho CHIUSO la regolazione del liquido, dopo il riempimento e la chiusura ho CAPOVOLTO il tank e ho RIAPERTO la regolazione del liquido circa a metà, una volta riavvitato sulla box si dovrebbe notare la fuoriuscita di aria dal deck (bollicine che salgono verso il drip).
Sarebbe forse stato opportuno completare la confezione di serie con un vetro di ricambio e con un cacciavite per lo smontaggio delle torrette ma... non si può avere tutto dalla vita.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io preferisco i fili in SS316L e purtroppo di clapton più piccole di quelle che ho preso non ne ho trovate. Le ho prese per provare. Così come anche il filo da 24 AWG e il NarCa.
Il Vandy Vape MTL Superfine non c'è su FT, così come l'Inowire, e non mi andava di fare acquisti compulsivi senza aver prima sperimentato nemmeno con un filo da 26 AWG, che magari soddisfa già le mie esigenze. Ho preso un paio di fili in più per avere materiale e non dover fare altri acquisti più avanti (e mi pento di non aver preso altro, che comunque non è ancora arrivato).

Seguo le discussioni del By-ka V7 e del Siren 2 quindi ho letto. Nel By-ka V7 in particolare credo che ci sia ancora meno spazio che nello Skyline, ma magari mi sono fatto io un'impressione sbagliata. Mentre nel Siren 2 dovrebbe esserci più spazio. Magari poi dico castronate, non possedendo i due atom.

Fatto sta che alla fine se uno non prova non può dire che sia meglio o peggio.

A me sta piacendo tantissimo, e ormai uso solo quello, un profilo spinto sullo Skyline, che sussiste nel far andare l'atom in TC a 22W con la solita coil che nomino sempre (7 spire di SS316L da 28 AWG su punta da 3), ma sempre con foro singolo da 1,5 e aria parzializzata il più possibile. Se apro le asole dell'aria non cambia nulla sostanzialmente, se non che inizia a fischiare, ma se invece chiudo l'asola ancora più di un singolo foro da 1,5 sento maggiore appagamento. Quindi tiro stretto (non come Nautilus, Berserker o Siren ai fori più piccoli, un pò di più) e tanto tanto vapore! :113:

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Io preferisco i fili in SS316L e purtroppo di clapton più piccole di quelle che ho preso non ne ho trovate. Le ho prese per provare. Così come anche il filo da 24 AWG e il NarCa.
Il Vandy Vape MTL Superfine non c'è su FT, così come l'Inowire, e non mi andava di fare acquisti compulsivi senza aver prima sperimentato nemmeno con un filo da 26 AWG, che magari soddisfa già le mie esigenze. Ho preso un paio di fili in più per avere materiale e non dover fare altri acquisti più avanti (e mi pento di non aver preso altro, che comunque non è ancora arrivato).

Seguo le discussioni del By-ka V7 e del Siren 2 quindi ho letto. Nel By-ka V7 in particolare credo che ci sia ancora meno spazio che nello Skyline, ma magari mi sono fatto io un'impressione sbagliata. Mentre nel Siren 2 dovrebbe esserci più spazio. Magari poi dico castronate, non possedendo i due atom.

Fatto sta che alla fine se uno non prova non può dire che sia meglio o peggio.

A me sta piacendo tantissimo, e ormai uso solo quello, un profilo spinto sullo Skyline, che sussiste nel far andare l'atom in TC a 22W con la solita coil che nomino sempre (7 spire di SS316L da 28 AWG su punta da 3), ma sempre con foro singolo da 1,5 e aria parzializzata il più possibile. Se apro le asole dell'aria non cambia nulla sostanzialmente, se non che inizia a fischiare, ma se invece chiudo l'asola ancora più di un singolo foro da 1,5 sento maggiore appagamento. Quindi tiro stretto (non come Nautilus, Berserker o Siren ai fori più piccoli, un pò di più) e tanto tanto vapore! :113:

Ma certo che sì, Luca! :)
Come dicevo, IMHO, le sperimentazioni son sacrosante (ed estremamente divertenti! :) ).
Semplicemente - quando citavi la scorsa discussione - intendevo portare alla tua attenzione i suggerimenti di genny66, che forse - magari, dato che erano in risposta ad un mio post - potevano esserti passati inosservati. :)

Il 26AWG, sia in Kanthal che in acciaio è un gran filo, IMHO, su questi atom: magari meno specifico del 28 sui tabaccosi, ma permette grandi coil con grandi volumi di vapore (IMHO su MTL molto arioso)

Per quel che riguarda i due deck, di Skyline e del BY-Ka v.7, se ci rifletti un attimo noterai che lo Skyline è un atom da 22mm. che ha un sistema di due camini concentrici a canocchiale e quindi - particolarità che va a suo vantaggio con i tabaccosi, oltretutto - ha per forza una camera ristretta
Il BY-Ka, invece (22mm. il v.6 e 23mm. il v.7) ha un camino così largo all'altezza della camera di evaporazione da avere - sui cloni di FT del v.6 - problemi di alimentazione solo perchè il PC del tank misto (SS+PC) è appena più spesso dell'originale... il v.7 ha poi l'intero "barilotto" della camera di evaporazione del camino più larga del v.6
Come spazi (anche se solitamente non si usa per l'MTL), il BY-Ka v.7 può comodamente accogliere anche una coil da 3,5mm con fili complessi e/o spessi: così, a occhio, siamo sulla spaziosità del Siren v.1, se non oltre.

Alcune foto in cui si rapporta comodamente la dimensione della camera a quella del diametro dell'atom (prese dalla rete, purtroppo: ho ancora un telefono medievale... niente macro, per me! :D.. )

Skyline 22mm.

BY-Ka v.6 22mm.

BY-Ka v.7 23mm.

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Uso il Coppervape Skyline da un paio di mesi, ma molto meno del Siren 2 che è il mio grande amore...
Lo Skyline non perde mai, per quanto mi riguarda, ma... un paio di problemi li ho incontrati:
1) i baffi del cotone devono essere molto corti e poco voluminosi, mai pressati alla base del tank ma laschi, altrimenti va in secca;
2) baffi corti ma il cotone deve riempire molto bene la coil, altrimenti la stessa coil brucia... ormai faccio in modo che entri quasi con difficoltà dentro la coil (da 2,5 mm);
3) le viti vanno serrate molto, ma proprio molto, altrimenti la coil non fa contatto... strano, no??? uso sia un acciaio 26 che un kanthal 28 ed il problema si verifica spesso (atom non riconosciuto dalla box).
Questo vale per l'esemplare capitato a me... Sarei curioso di sapere se anche altri hanno trovato questi problemi.
Dimenticavo: nonostante l'uso piuttosto limitato, ieri l'o-ring che blocca la corsa della chiusura liquido l'ho trovato tranciato in due metà!!!!!!!!!!!!! strano anche questo...

Ma il Siren 2 non mi tradisce mai!!!! Anzi, non mi tradiscono mai, visto che no due...:victorious:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Io lo Skyline ce l'ho da appena una settimana e quindi non posso dare giudizi sulla longevità dei componenti, solidità ecc... Posso dire però che mi sta dando belle soddisfazioni. I primi giorni avevo problemi di perdite, ma da 2/3 giorni ho trovato la quadra e non perde più una goccia.
Il Siren 2 é stato il mio primo rigenerabile, e di sicuro non potevo essere più fortunato:) Magari sbaglio, ma per iniziare a rigenerare non credo ci sia un tank più versatile. Facile da rigenerare, ottimo aroma e bello hittoso, forse anche troppo:) Per 30€ circa direi che é un atom coi fiocchi.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Uso il Coppervape Skyline da un paio di mesi, ma molto meno del Siren 2 che è il mio grande amore...
Lo Skyline non perde mai, per quanto mi riguarda, ma... un paio di problemi li ho incontrati:
1) i baffi del cotone devono essere molto corti e poco voluminosi, mai pressati alla base del tank ma laschi, altrimenti va in secca;
2) baffi corti ma il cotone deve riempire molto bene la coil, altrimenti la stessa coil brucia... ormai faccio in modo che entri quasi con difficoltà dentro la coil (da 2,5 mm);
3) le viti vanno serrate molto, ma proprio molto, altrimenti la coil non fa contatto... strano, no??? uso sia un acciaio 26 che un kanthal 28 ed il problema si verifica spesso (atom non riconosciuto dalla box).
Questo vale per l'esemplare capitato a me... Sarei curioso di sapere se anche altri hanno trovato questi problemi.
Dimenticavo: nonostante l'uso piuttosto limitato, ieri l'o-ring che blocca la corsa della chiusura liquido l'ho trovato tranciato in due metà!!!!!!!!!!!!! strano anche questo...

Ma il Siren 2 non mi tradisce mai!!!! Anzi, non mi tradiscono mai, visto che no due...:victorious:
Mi sembra strano che abbia tutti questi problemi! :39:

1) Io i baffi li lascio corti ma ad ogni modo sono voluminosi, in generale tendo a mettere parecchio cotone, ma che vada in secca è praticamente impossibile, avendo il controllo del liquido puoi anche sovralimentarlo ma in secca a me non è andato mai.
2) La coil brucia? Tipo dryburn? Questa è ancora più strana! Io uso la punta da 3 e di cotone ce ne sta parecchio, il cotone stenta a muoversi nella coil ma questo di solito si fa per tutte le rigenerazioni.
3) Nemmeno il problema delle viti ho mai riscontrato, anzi di solito quando si toccano le spire tra loro o quando il filo tocca la campana mi da "atomizer short" in TC, mentre in VW solo quando tocca la campana.
Anche gli oring che si rompono quasi da soli fanno pensare a delle tolleranze sbagliate.

Può essere che il tuo sia stato un esemplare sfortunato, anche se rimane un caso isolato dato che non è mai capitato a nessuno. Qualcuno ha avuto problemucci ma di solito sono legati alla cattiva rigenerazione o a problemi dovuti al liquido.

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk
Sì, c'è qualcosa che non mi torna, mi fa impazzire. Appena ricevuto e lavato, ho subito installato la resistenza e messo il cotone, senza minimamente documentarmi ed ha funzionato a meraviglia. Così i giorni succesivi. Poi una bella mattina, dopo aver fatto la solita operazione mi arriva una zaffata di bruciato... !!!!!!!!!!!!! Orrore!!!!!! L'unica spiegazione possibile mi è sembrata fosse il cotone troppo pressato (ma immagina quanto poteva essere pressato! sono mesi che rigenero vari tipi di atomizzatori e quindi sono esperto ormai)!!!
Poi ha cominciato a non fare contatto. Pensavo fosse il pin... ma poi ho visto che stringendo bene, molto bene le viti, il problema scompare.
Ultimamente mi ha giocato un brutto scherzo ancora con il cotone: puzza, anzi puzzetta :lol: di bruciato ad ogni tiro finchè, sempre di più. Apro e trovo la coil appena messa arrostita. Il cotone c'era e l'alimentazione era al massimo (svapo 50/50). Riempiva la coil ma non "troppo"... insomma era un po' lasco.
Vacci a capire qualcosa...
Fatto sta che adesso se sto attento al cotone non ho problemi. Ma sembro un barbiere a tagliare e sfoltire i baffi con precisione!!!!!! E stringo, stringo... E incrocio le dita prima di tirare, perchè mi aspetto sempre qualche sorpresina!!!!!!!!!!
Di buono c'è che non perde, senza nessun accorgimento particolare. Chiudo il controllo liquido e riempio. L'aria spesso è aperta, come capita. Ma non perde!!!!!!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
I misteri dei cloni cinesi! :)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Se gli orioginali non costassero 150€ o giù di li varrebbe la pena prenderli. Ci dobbiamo accontentare dei cloni, o almeno io:). Comunque sia ci sono sempre gli atom come il Siren 2 con cui si va sul sicuro. Non ha l'aorma dello Skyline ma se le cava comunque alla grande:113:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Costa quasi 200 euro l'originale con due accessori in croce...dicono sia un pezzo da gioielleria tanto che è fatto bene, ma è troppo per me. Per fortuna hanno fatto un gran clone, anzi, il migliore di sempre. :)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Immagino. Se già il clone rende così bene figuriamoci l'originale:)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto