Franchino

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
8
Località
Casa
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone
Salve a tutti voi del forum, mi chiamo Francesco sono un iscritto anche io a questo forum. Precisamente sono una decina di giorni che svapo però sono molto sincero sono confuso e sto a spendere un botto di soldi per entrami i tiri. Il mio problema e che avendo una box puma baby con una batteria e atomizzatore zenith da 22 mm diciamo che con questa faccio il classico tiro a guancia, poi possiedo una Invoke della Eleaf ello T da 220 watt dual battery con atomizzatore ello t e uso per tiro a polmone. Vi dico la mia impressione a me piacciono entrambi tiri se faccio quello a guancia sto a 15-16 watt con coil 8 sempre della zenith quelle non rigenerabili ma con nicotina sui livelli alti a 18-20 mg . Se invece vedo di polmone sto sui 50 watt io preferirei per aroma intenso il tiro a polmone ma sto sui 3% di nicotina che essendo diabetico o paura di aumentare la nicotina dicono in molti che sconsigliabile superare il 3 mg di nicotina come tiro a polmone intendo. Pensavo se aumentassi di più la nicotina intendo di poco che so tipo 3,3 fa male? A lungo andare e poi un consiglio per non spendere molti soldi, a me a giorni alterni come si dice nel mondo dei svapatori mi sale la scimmia e spendo un sacco di soldi o di aromi pronti da 10 ml per liquido a guancia e pure aromi mix e vape che si miscelano fai da te che come minimo costano da 15 a 18 euro.
 

Franchino

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
8
Località
Casa
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ok allora si spiega perché non riesci a svapare più basso: è troppo presto. Vedrai che magari tra un mese o due il palato si abituerà al gusto e il fisico alla nicotina svapata e, con nuove prove al ribasso, ti piacerà ugualmente.
 

Franchino

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
8
Località
Casa
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone
Ok allora si spiega perché non riesci a svapare più basso: è troppo presto. Vedrai che magari tra un mese o due il palato si abituerà al gusto e il fisico alla nicotina svapata e, con nuove prove al ribasso, ti piacerà ugualmente.
Grazie mille sei gentilissimo, grazie dei consigli. Infatti e vero sarà che svapo da 15 giorni quindi e poco e non riesco ripeto a scendere, perché come giustamente hai detto tu mi manca quel hit diciamo che sento quando svapo 18 di nicotina. E pure a volta forse sarà che svapo molto capita che in giornata non riesco nemmeno a sentire il 18 di nicotina. La mattina appena sveglio dopo colazione il 18 lo sento molto bene.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Francesco @Franchino,
l'inizio è il periodo più complesso e "tragico" :LOL:.
Le sensazioni che descrivi erano anche le mie, in maniera diversa perché fumavo 14 Camel Blue al giorno. Avevo iniziato a 9 mg/ml di nicotina e mi andava benissimo. Dopo 15 giorni ero insofferente, mi sembrava aria e sarei ritornato a fumare, anche io svapavo molto diciamo sui 6 ml al giorno. Decisi di aumentare a 14 mg/ml, ma era troppo, quindi 12 mg/ml ed era perfetto. La boccetta da 14 mg/ml non l'ho buttata, ma la usavo quando mi venivano le crisi. Sta di fatto che dopo altri 15 giorni, i 12 mg/ml di nicotina, mi sembravano eccessivi e non li reggevo più. Sono ritornato a 9 mg/ml e andava benissimo. Al terzo mese, in maniera naturale, i 9 mg mi davano fastidio, sono sceso a 6 mg ed è ritornato ad andare bene.
Al 7/8 mese scesi a 4/5 mg di nicotina. Premetto che avevo iniziato a farmi i liquidi da me quindi avevo più libertà nello scegliere il giusto grado di nicotina.
Per non farla lunga, è stato il mio corpo a mandarmi segnali che il grado di nicotina che stavo assumendo era eccessivo e non una tabella di marcia inutile che mi avrebbe fatto fallire. ;)
Quindi finché stai bene, usa quel grado o percentuale di nicotina, ma allo stesso tempo cerca di allungare i tempi tra una svapata e l'altra, ne guadagnerai in percezione di hit.
Anche lo svapare liquidi da polmone, mi aiutò. Nel senso che, svapandoli a 3 mg/ml di nicotina, per un tempo maggiore di quello che dedicavo ai liquidi a percentuale più alta, ha fatto in modo di percepire con più forza quelli a nicotina più alta, ma anche a scalare con la nicotina.
Questo è verissimo, almeno per la mia esperienza, ma ho letto in giro che alternare le due cose, fa scalare la nicotina. Con alternare intendo, uso per i 3/4 della giornata il liquido a 3 mg, nei momenti che sento l'astinenza o la voglia del colpo in gola, faccio una decina di svapate a nicotina più alta e la placo.
 

Franchino

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
8
Località
Casa
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone
Grazie mille @Sva3d sei un grande amico mi hai ispirato molto fiducia e mi hai caricato molto con queste splendide parole, ti giuro sto in un momento molto confusionale svapo da poco mi vengono momenti nella giornata ti giuro che sto reso nervoso la notte so 3-4 sere che non riesco a dormire mi agito mi sveglio quasi ogni ora non so se dovuto alo svapo continuo a 18 di nicotina che alta oppure e una cosa normale che viene a tutti lasciando il tabacco classico sento forte quella mancanza di tabacco . Però devo dire le tue parole mi confortono e danno molto coraggio di resistere e andare per questa strada e non fumare mai piu le classiche sigarette catramose fino oggi so sincero sono 15 giorni che non fumo le classico tabacco trinciato . Mi vengono non so come dirti in giornata un forte desiderio di fumare tabacco ma poi mi metto la siga in bocca e tiro per 5 minuti forti tiri a guancia e mi fermo. Ti giuro sono molto sincero carico il tank buono 3-4 volte al giorno 2 ml per volta mi svapo sicuramente sui 6-8 ml di liquido al giorno. Ti ringrazio immensamente @Sva3d. Sei la mia spalla forte caro amico
 

Franchino

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
81
Gradimento
1
Punti
8
Località
Casa
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone
Quindi mi consigli di svapare alternato anche a polmone al 3 % ma la mia paura e che sto a spende un botto di liquidi pronti a 10 ml e quelli mix e vape non mi riesco a fermare dammi un consiglio tu come potrei fare e non comprare a giorni alterni liquidi pronti a 10 ml piu mix e vape sto usci pazzo ve ne sono a migliaia non riesco a contenermi dammi tu un consiglio ne possiedo una 30 di pronti a 10 ml vari percentuale di nicotina 12-14- 9 + altri 5 bottigline da 10 ml a nicotina 18 e altri 5 ordinatia 18 di nicotina che mi dovrebbero arrivare mercoledi prossimo piu una decina di liquidi mix e vape gia fatti miscelati a 3% e mo tu lo sai benissimo quanto costano i liquidi pronti da 10 ml stanno da 4,50 euro a 7 euro , poi i mix e vape i piu semplici uso io quelli che sono da 50 ml e aggiungo una basetta di nicotina a 18 di nicotina e questi costano dai 15 euro ai 20 euro poi so un tipo che compro poi le coil per ogni singolo gusto e altre spese una confezione costa sui 8 euro ve ne sono 5 nella confezione mi credi sto a spende un botto di soldi mi devo calmare un pò come posso fare dimmi tu che sei molto piu esperto di me e hai molta esperienza nel settore
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti capisco Francesco, purtroppo questa Italia non è a favore dei vapers, per essere buoni. I mix and vape costano uno sproposito e sono solo 60 ml totali, un furto per chi deve smettere di fumare. Mi fermo qui e passo ai consigli perché ne avrei da dire di ogni.
Fortunatamente esistiamo noi e questo Forum, che ti può dare alcuni consigli per risparmiare.
Primo cancella dalla lista gli scomposti, ti diremo come farti i liquidi da te. Il secondo punto è un po' più complesso ma non impossibile, nel senso che stai svapando a 18 mg di nicotina e la spesa solo di nicotina per farti un liquido sarebbe esagerata, purtroppo adesso c'è stati anche l'aumento insomma...
Una delle maniere per risparmiare è sfruttare gli sconti dei negozi online. In negozio fisico, se hai questo ritmo la spesa inizia a diventare pesante.
Adesso vedo se c'è qualche offerta.
Inoltre cerca di rilassarti perché pian, piano le cose andranno meglio, abbasserai la nicotina, ma adesso ti serve, di conseguenza si abbasseranno i costi.
Poi, quando imparerai a rigenerare abbatterai o costi anche delle coil prefatte. Ma questo più in là, dipende sempre da te.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ti giuro sto in un momento molto confusionale svapo da poco mi vengono momenti nella giornata ti giuro che sto reso nervoso la notte so 3-4 sere che non riesco a dormire mi agito mi sveglio quasi ogni ora non so se dovuto alo svapo continuo a 18 di nicotina che alta oppure e una cosa normale che viene a tutti lasciando il tabacco classico sento forte quella mancanza di tabacco .
Credo che sia l'uno e l'altro, ti stai disintossicando e questi sono i sintomi. Ognuno di noi li vive diversamente. Ma ti assicuro che, dopo passato l'inferno, sarai mille volte più calmo e ripulito. Te lo posso confermare, già al secondo mese avvertivo una calma che non provavo da tempo e mi stupivo. Quando fumavo i nervi partivano per un non nulla tanto c'era (falsamente) la tumorella (non scherzo su questo termine né lo uso in maniera comica o altro, sia chiaro) a portata di mano...
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto