Lele105

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Oslo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso gen 200, Voopoo Drag S Pro
Buongiorno a tutti, voglio chiedere un consiglio a voi esperti: sul sito Vaporoso sto acquistando un kit di liquido Scomposto 70/30 e 10 ml di aroma. Mi considero tutt'ora un principiante e poiché, nel momento in cui sto acquistando online senza un aiuto diretto (come magari nei negozi fisici) , voglio semplicemente chiedere come mixare il tutto. È tutto già misurato?in parole povere, devo inserire tutto nella boccetta grande insieme ovviamente all'aroma ed è tutto concluso? O devo prendere delle misure specifiche? La sigaretta in questione che utilizzo è Vaporesso Gen 200.

Consiglio Su Kit Di Liquidi [SigarettaElettronicaForum.com]
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Ciao si da quello che leggo dalla foto che hai postato si le basi sono già ml esatti come liquido finale avrai un 100ml a 70/30 non so se hai preso anche un contenitore da 100ml per versare il tutto dentro.
ti consiglio con il tempo di acquistare i prodotti in quantità più grandi ovvero vg e pg ed un misurino così avrai anche un risparmio.
 

Lele105

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Oslo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso gen 200, Voopoo Drag S Pro
@dark86 se noti nella foto allegata la prima boccetta di glicerina vegetale è di 50 su 100 ml. Non serve che prenda un contenitore apposito ? Comunque per quanto riguarda quantità di vg e pg più grandi e misurini mi piacerebbe farlo ma francamente non ne capisco ancora niente e non vorrei fare un macello come l'ultima volta che volevo fare in questo modo. Comunque grazie per la risposta, provvedo subito ad effettuare l'ordine!!
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
@dark86 se noti nella foto allegata la prima boccetta di glicerina vegetale è di 50 su 100 ml. Non serve che prenda un contenitore apposito ? Comunque per quanto riguarda quantità di vg e pg più grandi e misurini mi piacerebbe farlo ma francamente non ne capisco ancora niente e non vorrei fare un macello come l'ultima volta che volevo fare in questo modo. Comunque grazie per la risposta, provvedo subito ad effettuare l'ordine!!
Si ho letto flacone ma dalla foto non riesco a vedere se è quello con il beccuccio dosatore se dalla foto è cosi allora perfetto.
Comunque non è difficile con un dosatore quello che ti segnala gli ml segui gli stessi ml che leggi in questa foto che hai postato e non dovresti avere problemi poi per qualsiasi dubbio scrivi come hai fatto ora ed sicuro al 100% qualcuno di noi ti risponde
PS tutti hanno fatto danni prima di imparare XD
 

Lele105

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Oslo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso gen 200, Voopoo Drag S Pro
@dark86 Ok perfetto, magari in futuro sicuramente prenderò in considerazione di utilizzare dosatori e cose simili. Ultima domanda: per la mia vaporesso gen 200 il 70/30 va bene?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Vaporesso gen 200 è una box, quindi dipende sempre dall'atomizzatore che monti su. Se hai preso il kit della gen allora dovrebbe essere un iTank da 8ml, in questo caso 70/30 va benissimo, anzi deve essere minimo VG/PG 70/30 e non meno.

La composizione del liquido dipende da come si vuole svapare e per come si vuole svapare ci si deve procurare il giusto atomizzatore con le giuste resistenze:
  • svapo di polomone, DL (Direct Lung): per fare nuvoloni si deve partire da basi con maggior componente di Glicerina Vegetale, quindi si parte da VG/PG 70/30 poi a gusto si può scegliere 80/20 e qualcuno svapa full VG (100/0)
  • svapo di guancia, MTL (Mouth To Lung): per gustare meglio gli aromi con un tiro simile alle combuste si parte da basi con una buona dose di Glicole Propilenico, quindi si parte da VG/PG 50/50 e poi si può scegliere di sbilanciare maggiormente, ad esempio 40/60 tanto amata da chi rigenera genesis con rotoli di mesh.
 

Lele105

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Oslo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso gen 200, Voopoo Drag S Pro
@FabOne grazie mille per la spiegazione, ho capito perfettamente.
Comunque si, è un itank di 8 ml. L'unico mio timore è di non sentire l'aroma come l'ultima esperienza ( acquistai mezzo litro di liquido che poi ho dovuto buttare al vento, sempre grazie alla mia poca esperienza).
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non svapo di polmone, ma solitamente gli aromi FA sono molto apprezzati e molto aromatici (infatti suggeriscono diluizioni a basse percentuali, nel tuo caso il biscotto ho letto "Suggeriamo di utilizzarlo al 2-3%"), spero che ti soddisfi, di certo devi lasciarlo riposare per almeno una settimana (agiti bene per due volte al giorno per i primi 5 giorni).
 

Lele105

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Oslo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso gen 200, Voopoo Drag S Pro
Cosa si intende per "diluizione"?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
sostantivo femminile
  1. Operazione per cui a una sostanza viene aggiunto un liquido per diminuirne la concentrazione; part., l'aggiunta di solvente a una miscela o a una sospensione per diminuirne la concentrazione o la densità.

Per miscelarti il liquido devi mettere delle dosi di VG, PG, booster di nicotina (che poi sono mix di VG e PG e quindi devono essere considerati nel computo totale di VG e PG) e di aroma.

Bene per percentuale di diluizione dell'aroma si intende mettere nel composto la dose di aroma che corrispondente ad una percentuale del totale, ad esempio diluizione al 2% di aroma per 100ml significa che devi metterne 2ml.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


1680689221939.png



P.s.: anche l'aroma è composto da PG o VG o un mix, solitamente è full PG, e deve essere considerato nel computo finale di VG e PG.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto