OscarVaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Ciao, provengo da esperienze con le seguenti ecig:
Inshare Inone (poco conosciuta, è una ego, 2ml, 2000mah circa, 50W, attualmente con atom eleaf GS air 2 a causa della rottura del'originale causa caduta); principale difetto: scarsa capienza atom (svapo 10-20ml al giorno), perciò ora la uso come muletto o quando l'altra è in carica.
Joyetech Ego AIO Pro - buona, ma scalda molto vicino al bocchino.

Adesso vorrei qualcosa con batteria più capiente, possibilmente atom più capiente, e il controllo di temperatura. Fumo principalmente liquidi fatti da me con aromi concentrati sintetici, anche se in futuro potrei anche provare gli organici e i macerati di tabacchi (ma ho sentito che sono molto pesanti sulle resistenze).
In particolare vorrei una box con queste caratteristiche:
Marca conosciuta e affidabile (e senza batteria che scoppia :D..)
4000mah totali minimo
Opzionale: carica veloce batteria, preferibilmente compatibile con Quick Charge 3
50W min
Circuito di protezione batteria
Controllo di temperatura (magari anche di potenza o voltaggio)
Capienza 4-6ml minimo
Tiro di polmone o di guancia molto aperto
Che non perda liquido
Resistenze pronte (non da rigenerare)
Resistenze facilmente reperibili, preferibilmente su Amazon
Possibile usare liquidi un po' densi (50vg o più), sintetici o organici
Che non surriscaldi e scotti le labbra
Facile da usare (no bottom feeder o dripping)
Costruzione resistente che non si rompa facilmente se cade
Peso e dimensioni contenuti (compatibilmente con le altre specifiche)
Opzionale: attacco atomizzatore con contatto a molla per massima compatibilità con altri atom
Costo preferibilmente sotto i 100eur (online)

Questo ad esempio va bene?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per i consigli

Oscar

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Secondo me, per te sarebbe perfetto il Moradin 25 però è un atom rigenerabile. Abbatteresti senz'altro i costi delle testine prefatte: con un rocchetto di filo, cotone e pochi attrezzi saresti a posto per settimane. Dal mio punto di vista ha il tipo di tiro che stai cercando e arrotolare un po' di filo su un tondino, serrare le leg e mettere il cotone giusto, richiede solo un po' di pratica nulla di trascendentale. Essendo un dual coil non potrai usare il TC, ma dopo non ci penserai più ;)

OscarVaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Ciao, ci ho pensato e come box mod acquisterei la Eleaf Invoke perchè ha un'estetica pulita ed è bella compatta e leggera.
Come tank prendo invece lo Smok TFV8 Cloud Beast, perchè questo vuole essere anche un kit per esperimenti. Con questo atom ci fai un po' tutto, dalle coil premade alla rigenerazione, dal cloud chasing al flavor chasing (il flusso d'aria è parzializzabile), dal variwatt al TC (quest'ultimo a patto di rigenerare). Vedo che ha venduto molto e quindi le coil sono discretamente disponibili in giro e dovrebbe rimanere supportato per un po' di tempo.

Ora solo 2 domande:
1) visto che mi par di capire che l'unico difetto della eleaf è l'assenza del contatto a molla, mi confermate che l'invoke si attacca senza problemi al TFV8?
2) quali sono le migliori batterie *affidabili* da mettere in una box mod come questa?

OscarVaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
1) secondo me non dovresti avere problemi

2) Samsung 30Q o Sony VTC6 in ordine di preferenza

Vedo che la 30q regge max 15A, la VTC6 regge 15A ma riporta anche un 30A max se sotto gli 80 gradi centigradi. Eleaf raccomanda batterie da almeno 25A. Riesce la Invoke a richiedere 25A alla Sony senza problemi? La protezione da eccessiva temperatura entra in funzione a che temperatura?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.074
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.912
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.073
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto