OscarVaper

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2018
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
3
Località
Novara
Ciao, provengo da esperienze con le seguenti ecig:
Inshare Inone (poco conosciuta, è una ego, 2ml, 2000mah circa, 50W, attualmente con atom eleaf GS air 2 a causa della rottura del'originale causa caduta); principale difetto: scarsa capienza atom (svapo 10-20ml al giorno), perciò ora la uso come muletto o quando l'altra è in carica.
Joyetech Ego AIO Pro - buona, ma scalda molto vicino al bocchino.

Adesso vorrei qualcosa con batteria più capiente, possibilmente atom più capiente, e il controllo di temperatura. Fumo principalmente liquidi fatti da me con aromi concentrati sintetici, anche se in futuro potrei anche provare gli organici e i macerati di tabacchi (ma ho sentito che sono molto pesanti sulle resistenze).
In particolare vorrei una box con queste caratteristiche:
Marca conosciuta e affidabile (e senza batteria che scoppia :D..)
4000mah totali minimo
Opzionale: carica veloce batteria, preferibilmente compatibile con Quick Charge 3
50W min
Circuito di protezione batteria
Controllo di temperatura (magari anche di potenza o voltaggio)
Capienza 4-6ml minimo
Tiro di polmone o di guancia molto aperto
Che non perda liquido
Resistenze pronte (non da rigenerare)
Resistenze facilmente reperibili, preferibilmente su Amazon
Possibile usare liquidi un po' densi (50vg o più), sintetici o organici
Che non surriscaldi e scotti le labbra
Facile da usare (no bottom feeder o dripping)
Costruzione resistente che non si rompa facilmente se cade
Peso e dimensioni contenuti (compatibilmente con le altre specifiche)
Opzionale: attacco atomizzatore con contatto a molla per massima compatibilità con altri atom
Costo preferibilmente sotto i 100eur (online)

Questo ad esempio va bene?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per i consigli

Oscar

 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao, andiamo per punti.

Prima di tutto leggo minimo 4000 Mah, quindi o ti prendi una box con 21700 oppure devi prendere una dual battery che avrà molto di più. Le single battery con 18650 stanno intorno ai 3000 mAh. Volendo ci sono anche le 26650 che a mio parere vanno benone, ma siccome circolano anche batterie fuori standard come misura (e tu vuoi evitare problemi) per adesso non mi sento di consigliartele.

Infatti la box da te linkata non rientra in questo requisito. Te la sconsiglio inoltre perchè ci sono modelli più recenti che hanno prestazioni migliori, soprattutto in TC.
Come ad esempio la Evic Primo SE sempre di Joyetech.

La carica veloce ce l'hanno bene o male tutte le box di recente produzione.
Oltre alla box già citata, ti segnalo la Eleaf iStick Pico 21700 che appunto monta batteria più grande.
Se invece vuoi una dual battery, ti segnalo la Wismec RX Gen3 Dual.

Per ora l'atomizzatore lo lasciamo in sospeso.
Anche perchè sulla box ci puoi montare quello che vuoi.
L'atomizzatore è una cosa delicata e va scelta con cura, non solo su quello che si trova su Amazon.
Anche perchè quasi tutti i negozi in Italia spediscono in 1 giorno.
Comunque da quello che dici tu, tiro arioso e da usare con liquidi densi, direi che stai virando sul tiro polmonare.
Ti faccio giusto due nomi, ma questa discussione è solo per la box (Vaporesso Veco e Eleaf Ello Duro).
 

OscarVaper

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2018
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
3
Località
Novara
Ciao, grazie per la risposta.
In effetti sono indeciso tra singola o doppia batteria.
In particolare o mi prendo una singola 21700 o una doppia 18650 (una doppia 21700 mi sembra esagerato, almeno per ora).
Delle box che mi hai indicato la Joyetech evic primo SE supporta solo una singola 18650. La wismec deve essere una bestia, però ha sezione tipo triangolo invece che rettangolo, ne vorrei una a sezione circa rettangolare in modo che sia più piatta e stia meglio in tasca (se è più larga non è un problema, poi io ho mani molto grandi e mi sta bene in mano lo stesso).
La Eleaf iStick Pico 21700 mi sembra sicuramente un'ottima candidata come box a singola batteria, è bella piatta (per quello che può essere una box con 21700).
Comunque pensandoci bene sono più orientato a una dual 18650 perchè come dimensioni e prezzo sono accettabili (come prezzo totale sforo un po' magari i 100 euro, se includiamo batterie e atom, ma va bene lo stesso). Ad esempio questa come dimensioni e peso mi sembra ok:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(poi dimmi tu se va bene).
EDIT: quest'ultima joyetech non si capisce in quanto si carica, non vorrei che non abbia la carica veloce.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
No, non ce l'ha la ricarica rapida.
Devi andare sui modelli successivi, sempre restando in tema guarda la Evic Primo 2.0 che ha la ricarica a 2A come la Evic Primo SE (se invece guardi la Evic Primo e la Evic Primo Mini hanno la ricarica a 1,5A ed è meglio non prenderle).

Come modelli alternativi dual battery puoi guardare la Eleaf Invoke e la Wismec Predator 228.
Io però ti consiglierei di guardare il video di Ivanzeta su Youtube della Wismec Gen3 Dual, perchè le mette vicine e ti fa vedere le differenze, è vero che quest'ultima non è completamente piatta ma in fin dei conti è pur sempre piccola. Poi scegli tu in base alle tue esigenze.

Una dual battery è molto comoda perchè la batteria dura a lungo, te la consiglio vivamente soprattutto se poi decidi di svapare in polmonare.
Altrimenti anche una single battery di guancia va benissimo, anche con singola 18650.

In alternativa ancora, la buona e vecchia Eleaf iStick QC che ha la batteria integrata da 5000 mAh e ha la ricarica rapida (e ti risparmi quindi il costo delle batterie).

Ultimo particolare, volendo su queste box un domani ci potrai installare il firmware Arctic Fox che ne espande le funzionalità, soprattutto in TC perchè ti permette di caricare le curve di Steam Engine come sui circuiti DNA (non sono sicuro per la Invoke ma per le altre si).
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dai un'occhiata anche alla Aspire Speeder, una dual battery piuttosto compatta. Io ne ho prese 2 per mia moglie perché ci si trova bene ;)
 

OscarVaper

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2018
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
3
Località
Novara
Ho guardato un po' e devo dire che le ultime box citate (aspire speeder (31mm), joyetech eVic Primo 2.0 (26mm), eleaf invoke (27mm), Wismec sinuous P228 (29mm) e Eleaf iStick QC 200W (25mm)) mi sembrano tutte valide. Quelle che mi sembrano più valide (anche se più pesanti) sono la joyetech e la wismec (quest'ultima non presente su amazon). La iStick non costa poco anche contando che ha la batteria inclusa quindi forse la depennerei.

Conviene adesso forse parlare un po' di atom, in quanto è inutile prendere una evic primo 2.0 più sottile se poi devo mettere un atom da 30mm. Su box così importanti (dual battery) sarei sicuramente per un atom da almeno 6ml, così per brevi uscite non dovrei manco portarmi dietro il flacone. Il Vaporesso Veco tiene max 4ml. L'eleaf ello duro mi piace molto, ma la versione da 6.5ml ha un rigonfiamento in vetro molto largo e temo che si spacchi la prima volta che cade a terra, in quanto il pavimento colpirebbe probabilmente proprio il vetro (io faccio cadere spesso le ecig purtroppo). Idealmente vorrei qualcosa che sia di metallo con una piccola finestrella in vetro che faccia solo da indicatore di livello, anche se vedo che tutti gli atom tendono ad avere ampie vetrate. Ovviamente è importante anche e soprattutto la resa dell'atom.
Per svapare a una certa potenza X serve che la batteria regga il carico, ma in TC bisogna anche che la resistenza trasmetta al fluido la potenza X alla temperatura impostata. Contando che svaperei perlopiù a 30-75W è necessario che siano disponibili coil adatte per quelle potenze e non solo per cloud chasing a potenze disumane.
Tra l'altro in termini di materiali vedo che per il TC sono consigliate soprattutto coil in Ni e in Ti, poi c'è anche il kanthal. Per una buona resa aromatica e un buon rapporto durata/prezzo, che materiali consigliate?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il KA1 non è un materiale adatto al TC. Il Ni200 non si usa più ormai, rimangono validi l'SS316L che però non è precisissimo e il TA1 che però ora viene sostituito dal NiFe48 perchè più facilmente malleabile.
In generale però in polmonare diventa difficile essere precisi in TC, a meno che non si trovino delle coil in NiFe48 o in TA1 (che di solito sono artigianali), al massimo si ricorre al sempre utile SS316L con qualche imprecisione. Perchè? Perchè sono coil con fili spessi e con bassi valori ohmici, che diminuiscono la precisione.

Ma a te per ora questo aspetto può anche non interessare. Puoi cominciare a svapare in VW con coil in KA1 o SS316L e successivamente passare al TC.
Anche perchè, se non ho capito male, cercavi un atom a testine, e non un rigenerabile, quindi sei praticamente costretto a svapare in VW.

Non guardare solo la capienza dell'atom. Quella può essere una comodità, ma la resa dell'atom è più importante.
Comunque se hai paura di rompere un vetrino puoi sempre mettere un anello in silicone di protezione, oppure alcuni atom hanno tank in plastica che si rompono meno facilmente.

Non è il mio campo, ma ti lascio nelle mani del buon Gabriele @The Doctor che sicuramente ti saprà consigliare consapevolmente. ;)

PS Cerca bene le offerte sui siti italiani, trovi prezzi enormemente più bassi che su Amazon.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Atomizzatori polmonari con resistenze prefatte non è che ce ne siano molti in commercio. Lo Zephirus v3 è uno di questi ma le coil sono care e non si trovano facilmente. In alternativa ci sono il TFV8 Cloud Beast o il suo fratello minore Big Baby. Del primo potresti prendere la basetta RBA-16 qualora decidessi di cimentarti nella rigenerazione ;)
 

OscarVaper

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2018
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
3
Località
Novara
Forse bisogna chiarire cosa intendo per tiro polmonare. Il mio eleaf gs air 2 mi è stato venduto come adatto per il tiro di guancia, ma con la presa d'aria tutta aperta (manco ho montato l'anello in silicone che serve a parzializzare) riesco a usarlo come tiro di polmone. Certo, ci metto tipo 8 secondi per fare un tiro pieno, ma non ho problemi. Non riesco a svapare di guancia come con le sigarette, forse perchè il sapore non è intenso come quello del tabacco e sento la necessità di avere un flusso costante d'aria verso i polmoni per sentire bene il sapore, se tiro di guancia non sento granchè. Non sento la necessità di un tiro molto più aperto, semmai forse vorrei una potenza leggermente maggiore per avere fumo più denso. Con la joyetech ego aio pro posso anche usare 3 dei 5 fori senza troppi problemi, anche se ovviamente lo uso tutto aperto.

Cmq bello il cloud beast, deve essere una belva disumana :eek:. Quasi quasi me lo compro giusto per la scimmia, nonostante il costo delle testine sia dalle parti dei 4 euro l'una per quelle da "sole" 4 coil. Ottimo anche il vetro di ricambio, per evitare di spendere 40 euro la prima volta che lo rompo, non avevo pensato a questo. Anche la possibilità di inserire una basetta per la rigenerazione in modo da avere entrambe le opzioni disponibili è una cosa carina, anche a questo non avevo pensato. Parlare con la gente aiuta sempre, non c'è niente da fare. Unico difetto, da quel che vedo richiede di svapare in variwatt e non in TC.

Mi consigliate anche un altro atom più tranquillo, meno polmonare e con meno produzione di vapore, con le coil per il TC e che possibilmente non costino 4 euro l'una?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Diciamo che svapare in TC con le testine te lo puoi scordare... ma non fartene un problema.
Parti con le testine in VW, e quando passerai ai rigenerabili farai le tue prove con il TC e il filo adatto.

Detto questo, mi pare proprio di capire che il tuo tiro sia proprio quello del Flavour Chasing.
Un atom perfetto sarebbe l'Hadaly, ma richiede una box BF.
Io ti riconsiglio il Vaporesso Veco. Polmonare non troppo spinto. Le coil ceramiche sono molto aromatiche e costano una stupidata rispetto alle altre.

Il TFV8 è molto arioso, molto di più di quello a cui sei abituato, anche se non so se si possa parzializzare l'aria per arrivare al tiro che hai ora. Però se ti piace più arioso non è un problema.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
541
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.745
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.685
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto