Carloss

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
napoli
Dispositivi in uso
vt inbox v3
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti!
Ho uno strike 18 come atom da guancia ed è giunta l'ora di cambiare. Un po' per provare nuovi atomizzatori, un po' perchè mi ha stufato: premetto che è il clone yftk, quindi magari i problemi che ho riscontrato non ci sono sull'originale, però scalda troppo per il mio tipo di svapo e l'oring che non mi permette di chiudere perfettamente l'atom mi fa innervosire (non so se ho reso il concetto, magari è più comprensibile paragonandolo alla chiusura perfetta dello speed)
Arrivo al punto: quali altri atom bf mi consigliate? I più interessanti che ho notato sono il duetto reborn, il mc fly e lo speed. Sarebbe molto utile il parere di chi ne ha più di uno e può farmi un confronto, oppure tra questi e lo strike (le differenze tra strike e speed già le conosco). Se qualcuno si è trovato bene con altri atom bf da guancia che non ho elencato sono curioso di sapere quali sono.
Uso tabacchi macerati, soprattutto il latakia.
Grazie in anticipo!
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Guarda il Karma ha cambiato radicalmente il mio modo di vaporizzare ed assaporare gli estratti.
Non è un atom immediato ed ha bisogno di essere abbinato al tip curvy per sprigionare tutto il suo potenziale (parere del tutto personale).
Mi ci son dedicato per 3 settimane prima di capirlo, di cambiare le mie abitudini (preferivo tiri molto più arioso e capire molto puù denso ed umido).
Con tanta pazienza mi ha aspettato per poi prendermi la mano e condurmi in un mondo che non avevo ancora colto in pieno: nonostante gli innumerevoli atom che mi son passati per le mani.
Mi ha fatto appassionare al tifo di guancia: dopo il Karma ho intrapreso un cammino con almeno una decina di atom specifici.
Ha cambiato le mie abitudini, mi ha entusiasmato, mi ha restituito il regalar dj Luciano come lo ricordavo!
Azzera totalmente il dolce, necessita di tiri intensi e lunghi... in vaping lento ma intenso.
Un must have per gli amanti dei tabacchi e tiri moderatamente contrastati.
Richiede un po’ di mano per buildarlo correttamente e per gestire lo squonk ma... se e quando scatta la scintilla diventa un vero e proprio tesoro.
A patto che tu non pretenda di vaporizzare aromatizzati o cremosi/fruttati.
È un atom stramaledettamente specifico... forse troppo.
Buon hit ma profondo... in aspirazione diretta... da aspettare ed intensificare con la lunghezza e forza impressa al tiro.
L’atom è uscito qualche mese fa e si inizia a trovare usato sui mercatini fb e non a buon prezzo.
Troppo impegnativo?
Uno speed da 18 (anche clone yftk volendo) e ti ritrovi qualcosa di molto più facile è gestibile pur restando sempre un atom abbastanza specifico per tabacchi (ma non per aromatizzati a mio gusto... ma per quelli hai lo strike!).
Ataman v2 e Spica Pro (tiro chiusissimo) se ti interessano anche gli RTA.
Questi gli atom più ‘secchi’ che conosco... se poi ricerchi un vapore più denso ed umido... se il dolciastro di molti estratti non rappresenta per te un problema... esistono tanti altri atom. Uno meglio dell’altro... originali e non... piu o meno specifici!
In linea di massima, posso dirti che, vaporizzando vari tipi di aromi ed avendo una discreta collezione di atomizzatori,finirai per accoppiare un liquido/aroma ad uno specifico atom!
 

crystalstorm93

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
9
Località
Aversa
Dispositivi in uso
Aspire Spryte
Ragazzi sto anch'io alla ricerca di un Dripper BF da guancia clone (Purtroppo il budget è limitato)... Il problema sta nel fatto che vorrei un dripper da guancia versatile (ci svaperò principalmente tabacchi ma vorrei anche "assaggiare" altri tipi di liquidi ogni tanto)... Secondo voi, tra tutti i cloni in commercio, quale vale veramente la pena acquistare? (sia come qualità che come resa)
 

slash87

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2018
Messaggi
17
Gradimento
2
Punti
3
Località
rock
Dispositivi in uso
vt inbox, wismec rx200,druga
Atomizzatori in uso
druga strike 18 phevanda pulse 22
Guarda secondo me se vuoi un atom abbastanza versatile e che non costi uno sproposito, starei su phevanda, ammit o duetto reborn clone. Sono tutti atom bf mtl da 22 mm che tendono al flavor.

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
 

crystalstorm93

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
9
Località
Aversa
Dispositivi in uso
Aspire Spryte
Guarda secondo me se vuoi un atom abbastanza versatile e che non costi uno sproposito, starei su phevanda, ammit o duetto reborn clone. Sono tutti atom bf mtl da 22 mm che tendono al flavor.

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
Ma essendo da 22 i tabacchi li esaltano a dovere? Perchè poi principalmente quello svapo...
 

slash87

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2018
Messaggi
17
Gradimento
2
Punti
3
Località
rock
Dispositivi in uso
vt inbox, wismec rx200,druga
Atomizzatori in uso
druga strike 18 phevanda pulse 22
Sono piu indicati per tabacchi aromatizati, se svapi tabacchi puri e organici meglio stare su speed e altri.

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
 

slash87

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2018
Messaggi
17
Gradimento
2
Punti
3
Località
rock
Dispositivi in uso
vt inbox, wismec rx200,druga
Atomizzatori in uso
druga strike 18 phevanda pulse 22
Quelli scritti nei primi 3 post di questa discussione, a parte lo skyatty penso esista di tutti la versione clone.

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
con i cloni in generale si va molto a fortuna..
 

crystalstorm93

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
9
Località
Aversa
Dispositivi in uso
Aspire Spryte
con i cloni in generale si va molto a fortuna..
Lo sò.. Per questo chiedo.. Diciamo che mi hanno detto che alcuni prodotti vengono clonati abbastanza bene mentre altri sono da cestinare all'istante... Dato che non ho mai avuto modo di tenere dripper da guancia tra le mani non sò proprio dove sbattere..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
593
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.802
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto